Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP Customize > Help Customizing

Help Customizing Se avete problemi o dubbi su come personalizzare la vostra console PSP, questa è la sezione adatta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2007, 13.45.03   #1 (permalink)
BaschXII
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito PSP Semibrick durante modding...AIUTO!

Salve a tutti,giusto ieri ho acquistato una scheda memory stick pro duo SONY da 2 gb e ho deciso di installare il CF 3.40OE-A nella mia PSP 1.50
Dopo aver constatato la funzionalità dei Backup dei miei giochi umd volevo cambiare un po' l'aspetto della mia PSP e mediante il recovery menu mi sono divertito a cambiare qualche tema,qualche gameboot e il font del mio menù.Tuttavia durante una di queste operazioni (non ricordo ora quale) la mia psp ha deciso di non riaccendersi più dall'uscita del recovery.Schemo nero ,ma psp accesa,e dopo un po' psp spenta.Posso entrare nel Recovery e attivare toggle usb Flash0...ma non so cosa potrei fare da quà,vi prego ditemi che esiste un modo per ripristinare la mia psp ...tra l'altro è un regalo di compleanno e i miei amici non mi hanno mica dato lo scontrino...
BaschXII non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 08-05-2007, 14.19.31   #2 (permalink)
thelegendofpiter
Utente Sospeso per 14 Giorni

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: thelegendofpiter
Predefinito

Hai fatto un backup dlla flash prima?
thelegendofpiter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2007, 14.35.23   #3 (permalink)
BaschXII
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da thelegendofpiter Visualizza messaggio
Hai fatto un backup dlla flash prima?
PREMETTENDO CHE HO RISOLTO IL PROBLEMA GIUSTO 5 MINUTI FA

Si il problema principale e che per un errore da deficienti avevo sovrascritto il font originale del backup con un modding font...avevo infatti provato ieri sera a backuppare la nand della psp ma mi diceva che era troppo grande per il disco O_O...allora ho pensato "bravo il deficiente,ti sei giocato il backup...e ora?" ...tuttavia stamattina in preda alla disperazione tento di backuppare di nuovo la nand buona e con mia grande sorpresa tutto procede senza nessun intoppo :clap-clap: ...vado per uscire dalla recovery e ....TADAAAAAAN! Sony computer enterntaiment mi accoglie con grande gioia...siiiii ! mi da la schermata blu di errore ...premo cerchio...reimposta le impostazioni...riaccendo...vado su impostazioni di sistema,informazioni...VERSIONE 3.10 OE-A?
Che fine ha fatto la mia 3.40 OE-A?
Vecchio 08-05-2007, 15.22.03   #4 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Comunque per la cronaca, se avevi ancora il data.dxar di installazione del 3.40, potevi copiare il 340flasher in PSP\GAME rinominando la cartella Update e reinstallare direttamente il Custom Firmware 3.40 ripulendo la NAND0.
lycenhol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2007, 16.29.40   #5 (permalink)
BaschXII
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Comunque per la cronaca, se avevi ancora il data.dxar di installazione del 3.40, potevi copiare il 340flasher in PSP\GAME rinominando la cartella Update e reinstallare direttamente il Custom Firmware 3.40 ripulendo la NAND0.
ho un nuovo problema...ho tentato di ampliare la nand per poter reinserirei il mio gameboot...ma una volta che devo mettere il file jpn0.pgf nella nand,mi dice che lo spazio è troppo poco ,ceh il disco e pieno e di inserirne uno nuovo.
Morale della favola =niente file jpng0.pgf ,consolle semibrickata...qualcuno ha il file di ripristino jpg0.pgf da 64 kb? o quantomeno,quello originale...

@lycenhol: come faccio ad andare in PSP:GAME se non posso fare il collegamento usb dalla dash? la consolle si blocca quando l'accendo ,da il messaggio blu di errore e non mi fa andare avanti,se premo cerchio sta 2 minuti accesa e poi si spegne.
Vecchio 08-05-2007, 16.30.34   #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Dalla recovery, la prima voce Toggle USB serve apposta...
Vecchio 08-05-2007, 16.40.26   #7 (permalink)
BaschXII
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Dalla recovery, la prima voce Toggle USB serve apposta...
facendo conto che ho capito come funziona toggle usb della recovery...come faccio ,guardando la mia attuale situazione a tornare o alla 3.10 o alla 1.50...dimmi quello che devo fare ti prego...

EDIT:

Finalmente tutto e tornato a posto...mediante la disinstallazione del CF da recovery sono tornato alla 1.50...ora ho reinstallato la 3.40oe-a...non posso più vivere senza recovery :P...che dire...Grazie Dark Alex,sei il mio nuovo Dio!

Ultima modifica di BaschXII : 08-05-2007 alle ore 17.27.13.
Vecchio 21-05-2007, 01.31.39   #8 (permalink)
Antonino64
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Raga, anche io ho semibrickato moddando. Preso dalla foga ho provato senza informarmi bene e la psp non si avvia più...3.40oea...il problema è che non avevo fatto un backup della flash...qualcuno potrebbe aiutarmi? In teoria, credo che mi servano i file originali prima del modding (quelli lasciando la psp normalmente com'è...)...cioè game_plugin.rco, impose_plugin.rco, ltn0.pgf, opening_plugin.rco, savedata_plugin.rco, system_plugin.rco, system_plugin_fg.rco, topmenu_plugin.rco...per flashare avevo usato smb flasher 0.4...

MENO MALE CHE AVEVO IL CF...ALTRIMENTI...
Antonino64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 11.31.24   #9 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Antonino64 Visualizza messaggio
Raga, anche io ho semibrickato moddando. Preso dalla foga ho provato senza informarmi bene e la psp non si avvia più...3.40oea...il problema è che non avevo fatto un backup della flash...qualcuno potrebbe aiutarmi? In teoria, credo che mi servano i file originali prima del modding (quelli lasciando la psp normalmente com'è...)...cioè game_plugin.rco, impose_plugin.rco, ltn0.pgf, opening_plugin.rco, savedata_plugin.rco, system_plugin.rco, system_plugin_fg.rco, topmenu_plugin.rco...per flashare avevo usato smb flasher 0.4...

MENO MALE CHE AVEVO IL CF...ALTRIMENTI...
ma pechè ti sei messo a giocare sulla flash senza buckup:confused:
sei pazzo???!!!!
cmq ti serve un buckup e non so ki te lo puo dare!! e non so neanche se è legale!! bo prova aspetta qualcuno.
Biondino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 11.50.37   #10 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Spero tu abbia il Data.dxar del 3.40 OE-A, così lo puoi reinstallare direttamente.

Se non lo hai, mi sa che devi tornare a 1.50: prendi CF 3.02 e dentro trovi il recovery program. Con USB da recovery copi la directory Recovery suddetta, in PSP\GAME e ci aggiungi dentro l'eboot.pbp dell'1.50 già rinominato update.pbp (se lo rinomini dopo, sovrscrivi l'eboot che c'è già nella cartella recovery).
Da recovery esegui il programma in PSP\GAME\RECOVERY (c'è la linea di comando apposta nel menù recovery).

Se ha il data.dxar, basta che copi il 340flasher rinominando la cartella in Recovery in PSP\GAME, dentro ci metti il Data.Daxr ed esegui da recovery menù il comando in PSP\GAME\RECOVERY, che ora sarà il tuo flasher.
Vecchio 21-05-2007, 12.00.26   #11 (permalink)
Antonino64
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biondino Visualizza messaggio
ma pechè ti sei messo a giocare sulla flash senza buckup:confused:
sei pazzo???!!!!
cmq ti serve un buckup e non so ki te lo puo dare!! e non so neanche se è legale!! bo prova aspetta qualcuno.

Prima era meglio che facevo un backup...ma vabbè, è successo...

@lycenhol: non ho capito molto bene il discorso del 340flasher, non è che me lo potresti rispiegare?

In pratica, dentro PSP/GAME devo mettere SOLO la cartella 340flasher (e 340flasher%?) rinominata in RECOVERY, con dentro il data.dxar del cf 3.40 oea (che in questo momento non credo di avere, ma me lo procurerò...) e eseguire dal menù della recovery PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP

P.S.: ma siamo sicuri che poi funzioni?
Vecchio 21-05-2007, 12.12.07   #12 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Se non ti fidi puoi:
  • Passare a 1.50 col recovery, così non sbagli
  • Oppure prova a prendere la cartella OEUpdateMaker del 3.40, la rinomini in RECOVERY, ci metti dentro i soliti 150.pbp e 340.pbp, la copi in PSP\GAME, avvii da PSP\GAME\RECOVERY. Così non flasha niente e ti crea il data.dxar.
    Se va tutto senza problemi, puoi fare la stessa cosa mettendo questa volta 340flasher rinominato RECOVERY dentro PSP\GAME e mettendoci dentro anche il Data.Dxar che hai creato.

Teoricamente in PSP\GAME\RECOVERY uno può metterci quello che vuole, anche lo stesso Flash1 Formatter si usa mettendolo in recovery!
Vecchio 21-05-2007, 12.21.42   #13 (permalink)
Antonino64
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Se non ti fidi puoi:
  • Passare a 1.50 col recovery, così non sbagli
  • Oppure prova a prendere la cartella OEUpdateMaker del 3.40, la rinomini in RECOVERY, ci metti dentro i soliti 150.pbp e 340.pbp, la copi in PSP\GAME, avvii da PSP\GAME\RECOVERY. Così non flasha niente e ti crea il data.dxar.
    Se va tutto senza problemi, puoi fare la stessa cosa mettendo questa volta 340flasher rinominato RECOVERY dentro PSP\GAME e mettendoci dentro anche il Data.Dxar che hai creato.

Teoricamente in PSP\GAME\RECOVERY uno può metterci quello che vuole, anche lo stesso Flash1 Formatter si usa mettendolo in recovery!
Ora sto facendo quanto mi hai detto.

Grazie mille per il supporto. Vi faccio sapere se va tutto bene.
Automerged Message for DoublePosting
Fattooooooo!!!!! Ma vieniiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie lycenhol per il supporto!

Ultima modifica di Antonino64 : 21-05-2007 alle ore 12.37.17.
Vecchio 13-07-2007, 18.59.39   #14 (permalink)
djminime91
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Aiuuuuuuttttoooooo!
Non so ki cosa è successo ma mi serve il back up,o come si chiama,mi da un errore di impostazioni ecc. come faccio?
stavo cambiando i miei font, e ad un certo punto mi ero stancato, cosi ho messo ripristina originale, ma ha fatto errore, ke faccio?, posso installare un firmware qualsiasi, dalla recovery?

Ultima modifica di djminime91 : 13-07-2007 alle ore 19.03.56.
djminime91 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione