| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Help Customizing Se avete problemi o dubbi su come personalizzare la vostra console PSP, questa è la sezione adatta |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Guida all'utilizzo di Resursinklussi :D
Allora, alcuni forse nn lo sanno, ma questo nuovo interessante programma chiamato Resursinklussi è capace di rendere moddabile qualsiasi file RCO di qualsiasi firmware (x esempio nn ci sarà + bisogno di utilizzare il topmenu decriptato da ZingaBurga in quanto il programma renderà il file RCO ORIGINALE in maniera tale che rcoeditor possa leggerlo e modificarlo
)Ma come fare ? Allora prima di tutto dovete procurarvi : --PRXdecrypter 3.03 --Resursinklussi v0.1b --sysmem.prx del VOSTRO firmware originale (anke CF) [percorso--->"flash0:\kn\sysmem.prx"] Parte 1: decriptaggio sysmem.prx --create una cartella nella root della PSP chiamata "enc" --rinominate sysmem.prx in sysmem_rlz.prx e mettetelo nella cartella "enc" insieme ad una sua copia(in pratica dovete averlo messo 2 volte, una rinominata e l'altra no) nella root della psp. --mettete il prxdecrypter sulla psp ed avviatelo, dovete solo premere "X" ed il sysmem sarà decriptato. --adesso create una cartella, sempre nella root, chiamata "rco" e lì ci mettete il sysmem DECRIPTATO (in pratica quello scritto in maiuscolo), insieme al file RCO ke volete decriptare; poi dentro questa cartella ne create un'altra chiamata "Done". --mettete resursinklussi, (cavolo nn poteva dargli un nome più semplice??...) ed avviatelo, attendete ke finisca(a me è capitato ke dopo la fine della decompressione dell'ultimo file il programma si blocca... io ho spento la psp ed è andato tutto bene, nn so a voi cosa potrebbe succedere ) e alla fine troverete nella cartella "Done", la versione decompressa del file RCO ( cioè moddabile )DOPO AVER MODDATO IL FILE --rimettetelo nella cartella "Done" e riutilizzate il programma x ricomprimere il file.... (purtroppo la differenza tra il decompresso e quello compresso sarà minima, speriamo in una versione ke supporti anke la compressione degli header e dei languagetables.... :sad: Ultima modifica di DarkVfx : 16-05-2007 alle ore 19.39.59. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
si certo in teoria :sisi:
ma in pratica la cosa diventa difficoltosa perchè come ho già detto, mettere un file di 368KB al posto di uno di 178 è uno spreco tremendo della NAND :mad: :hmm...: bisogna trovare il modo... EDIT: trovato il modo.... ma nn mi sembra un gran guadagno... da 378 è diventato 376... questo forse perchè il prog può ricomprimere solo la grafica e i modelli... :sad: Ultima modifica di DarkVfx : 15-05-2007 alle ore 11.10.28. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Posso far notare la riga del readme del programma?
Citazione:
Guarda che ho moddato la tua guida aggiungendo il link alla news del programma ultima versione 0.1b Comunque il nome è Resurssiklunssi Ultima modifica di lycenhol : 15-05-2007 alle ore 11.54.50. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Il programma funziona benissimo. il sysmem.prx può essere anche del CF. Testato.
Ho moddato il top_menu e non c'è nemmeno un bug o microbug. Finalmente.X quanto riguarda la compressione,a me non ha funzionato come dite. Ad esempio...ho rimesso il top_menu plugin in rco/done e facendo partire di nuovo il programma,alla fine te ne crea uno uguale a quello decriptato.E infatti ho dovuto rimoddarlo. Me l'ha creato di 300 kb...e moddandolo è diventato di 267 kb...Certo almeno un pò di differenza ci stà. ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Member
|
EDIT:Idem.il file è sempre di 267 kb...misà che è il massimo.
![]() Comunque è davvero il massimo questo programma. Solo una cosa...a me nel top_menu,avendo un 3.10,mi dà anche le icone di Skype,tv portable e altre che però non compaiono in dash,perchè? :confused: |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
no ma se ancora devo implementarlo Skype sulla psp ??
penso ke le avranno messe già da ora ma nn sono disponibili x l'utilizzo :sisi: PS: il fake region nn significa proprio nulla, se il supporto nn ce vuol dire ke nn c'è e basta ![]() ...fw 4.00??... ![]() Ultima modifica di DarkVfx : 16-05-2007 alle ore 16.07.15. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Member
|
bon...visto che mi sono strarotto di moddare sempre le solite cose voglio passare all'opening...^^...ho scaricato già tutto però mi chiedevo...visto che dp aver moddato quello che devo moddare devo poi ricomprimere tutto....significa che ogni volta devo ripetere la procedura?O.o
(dall'avvio di Risors in su...) o mi basta riprendere il file in "done" e moddarlo direttamente? un altra cosa...lo faccio con un file alla volta o posso piazzarci tutti gli RCO insieme? ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
se ricomprimi risparmi spazio altrimenti devi liberarlo sulla flash |
|