1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Forse non mi sono espresso bene...
    Per quanto riguarda Velvet Assassin's intendevo dire che spero che sia all'altezza come MGS4 ma solamente per il gameplay che è invidiabile.

    Per esempio GeOW ha alcuni filmati d'intermezzo ma sono della giusta durata e non interrompono il gioco vero e proprio.

    D'accordo che sono due giochi di genere diverso, ma Cliff ha voluto puntualizzare proprio su questo fenomeno dell'intrattenimento passivo che per alcune persone è un difetto anziché un pregio.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    che sia un termine dispregiativo lo dite voi, di per se non è per niente una offesa...

    intrattenimento passivo è un intrattenimento che si ha maggiormente senza nostre azioni...per esempio:
    giocare a calcio è intrattenimento attivo, guardare un film è intrattenimento passivo...

    data la grande (e in certi casi lunga) presenza di cutscene in mgs4 l'intrattenimento può essere classificato come passivo...in un gioco come gow l'intrattenimento è attivo perchè praticamente ogni azione la compi tu...
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh allora è sbagliatissimo oin quanto durante i filmati puoi quasi sempre fare qualcosa:

    - L1 visuale in prima persona
    - X flashback
    - Mentre spiegano la missione puoi addirittura usare il robottino...

    Quindi alla fine è più passivo di GeOW, ma da qui a dire che che è passivo...

    Poi scusa, onestamente a me non frega niente che lui dica che è intrattenimento passivo in quanto è un suo pensiero, però non puoi dirmi che non l'abbia detto in modo dispregiativo, su...e poi dici che ammira Kojima...:lalala:
  4. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto. avrebbe fatto meglio a stare zitto e basta in poche parole
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma sinceramente intrattenimento passivo non è un'offesa o un termine dispregiativo...direbbe che è un gioco palloso se avesse intenzione di dire ciò che voi affermate...

    il fatto che durante i filmati puoi fare quelle cose non cambia praticamente nulla, il gamer si sorbisce i filmati e anche se potesse muovere snake i filmati cmq te li dovresti vedere (sempre se ti vuoi godere il gioco)...(mi vuoi dire che fare quelle cose mentre guardi un filmato è un mezzo di intrattenimento?)

    data poi l'ingerenza di tali filmati, l'intrattenimento che porta con se il gioco non è più attivo ma diventa passivo...

    guardacaso la gente gioca mgs4 per la storia (che la si acquisisce maggiormente dai tanti filmati) questo conferma che mgs4 porta con se intrattenimento passivo...come quello di un film...

    il termine "passivo" vuol dire che è un'azione non compiuta direttamente dal soggetto...il fumo passivo è il fumo che un soggetto immette nell'organismo seppur non emesso da lui...mica fumo passivo vuol dire che il fumo è cattivo...lo stesso vale per qui:
    intrattenimento passivo= intrattenimento non causato principalmente dal soggetto (il gamer), ma causato da un qualcosa esterno. (vedasi tanti filmati in mgs4)
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    d'accordo difio ma lui l'ha usato in modo dispregiativo aggiungendo che è ormai fuori moda

    invece c'è molta gente che preferisce questo modo di giocare oppure entrambi (come me e la maggior parte credo:))
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma l'intrattenimento passivo non e mai stato una moda...
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oddio, la gente a cui piace metal gear c'è...ma non è che poi sia tanta tanta...(almeno dalle vendite)...non è di moda, è vero...ma vuoi dire che metal gear è un fenomeno di massa?
  9. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    e' uno dei giochi piu' importanti della storia, certe volte mi sembra che si parli di MG come di un gioco qualsiasi, che si, piace a qualcuno ma alla fine conta poco o nulla ...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non dico questo...ma metal gear (o meglio, il gameplay di metal gear cioè filmati lunghi e tanti ecc.) è di moda?

    se non lo è forse è perchè ciò che offre anche se è di livello superiore, non è per tutti...perciò dire che non è di moda è dire il vero...
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma lui ha menzionato mgs4 indicando tutti quei giochi in cui ci sono parti di scene d'intermezzo che interrompono la parte giocata dicendo, che per lui, adesso è passato di moda

    invece io dico mi stanno bene i giochi frenetici in cui devi stare sempre a giocare ma mi piacciono anche quelli in cui ci sono i filmati come mgs4, splinter cell, heavenly sword ed uncharted ad esempio
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    filmati si, ma principalmente si parla di filmati lunghi che superano in quantità e durata quasi il tempo del gameplay...

    anche gow ha delle cutscene...ma sono relativamente piccole e il grosso del gioco è intrattenimento attivo...

    in ogni gioco c'è sia intrattenimento attivo sia passivo...è da vedere qual è quello prevalente
  13. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    infatti i cinema sono sempre vuoti.

    stiamo scadendo nel ridicolo, chi ha metal gear ritiene che definirlo "divertimento passivo" e "fuori moda" sia offensivo, chi ha una xbox e gli piace GeoW difenderà Cliff a spada tratta qualsiasi stronzata possa dire (così come chi ha metal gear difende Kojima) i pochi che volevano parlare della dichiarazione in se o esprimere il loro punto l'hanno fatto, cosa state qui ancora imperterriti a postare?
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si sta parlando di giochi...cmq si, meglio una serata al cinema che metal gear...:D
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    giocalo poi ne riparliamo
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti rispondo io dato che tu non ci hai giocato e non lo puoi sapere...la prima volta che ci giochi è impossibile finire il gioco in meno di 15 ore...la seconda volta si...

    Quindi non è proprio come dici tu...poi se vogliamo per forza difendere Cliff per una cagata che ha detto fai pure...io non dico che sia da lapidare, ha espresso un suo pensiero, punto...poi si è in parte contraddetto...rimane sempre un suo pensiero, certo se si risparmiava una delle due dichiarazioni faceva più bella figura...:asd:
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    adesso mi linciate,ho finito i primi 2 capitoli in 12 ore a livello
    hard:asd:
    comunque Difio metal gear non è SOLO filmati.
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io sono ancora più lento di te...:asd:
  19. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chi va piano....;D
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma quante ore di filmati ha?

    in base a quello si ha l'intrattenimento prevalente...

    e come longevità bisognerebbe fare una media in base alla difficoltà, perchè ovvio che il gioco a me non dura quanto a te...se a uno dura 9 ore, ad un'altro 10, ad un'altro ancora 12 capirai che non si può prendere un numero così a caso...

    ma poi la cosa più importante è "l'intrattenimento che propone metal gear deriva più dalla sua storia e nella voglia di andare più a fondo o dal gameplay stealth?"