1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tra poco mi arriva la PSP! Consigli...

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da gluca78, 25 Giugno 2008.

  1. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se, a dire la verità frequento spesso quello parallelo dei cugini dell'XBOX Tribe! :D

    Volevo alcuni consigli, poiché tra poco, credo settimana prossima, mi arriverà una nuova PSP.

    Prima di creare questo discussione ho dato un occhiata alle vari tutorial (Complimenti Ben fatti) e volevo portarmi avanti ordinando on-line (Dal mio sito preferito che non dico altrimenti già violo le regole) il necessario per poter moddare la PSP, in quanto credo che essendo nuova abbia l'ultimo firmware installato, elenco quello che ho capito mi serve, con i relativi prezzi (Così mi dite anche se convengono :D) :
    1) Batteria speciale DATEL tool per PSP Slim and Lite detta anche pandora 19,23 EUR;
    2) SANDISK Memory Stick Pro Duo 4 GB 27,01 EUR (Che poi deve essere pandorizzata);
    3) NYKO Power/ Data cavo per PSP 7,95 EUR (Per collegare la PSP al PC);
    Ho dimenticato qualcosa?

    Infine volevo chiedere a chi ha già da tempo la PSP se vi è qualche accessorio "indispensabile" che mi consiglia di aquistare così faccio un unica spesa di spedizione!

    Dimenticavo, la batteria pandorizzata posso utilizzarla anche per giocare con la PSP come batteria di riserva o serve solo a moddarla?

    Grazie!
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sono veramente stupito, finalmente qualcuno che arriva qui e si è sbattuto ad informarsi sul da farsi, invece che pretendere spiegazioni da 0

    Bravo!

    Per quanto riguarda le tue domande, no, non hai dimenticato niente, i prezzi mi sembrano anche molto bassi.

    Accessori indispensabili che io sappia non ce ne sono.

    La batteria Datel non ricordo se puo essere trasformata in una batteria normale, ma mi pare proprio di si col cementerio v5.
  3. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie! :D

    Del resto penso che le guide sono state fatte per essere lette! :cool:

    Sul sito da questa descrizione della batteria:

    "Batteria speciale tool per PSP Slim and Lite detta anche pandora. Questa batteria funziona esattamente nello stesso modo di una batteria standard, in più con l'abilità di mettere la PSP in modalità di servizio per l'uso del custom firmware. Questa funzionalità non può essere disabilitata. 1200mAh al Litio."

    Per cui presumo che possa essere usata come batteria di riserva, giusto?

    Per accessori intendevo cose del tipo: Filmini protettivi per lo schermo, custodie, auricolari, una cosa che sembra trasformare la PSP in un joypad ecc.. ecc.. Cioè cose che un utente, maestro nella sua esperienza nel tempo, ha dovuto acquistare per far funzionare al meglio la sua PSP! Poiché le spese sono di 9,00 euro, fino a 30 kg, e i prezzi come hai visto sono molto buoni facevo un unico acquisto! Se poi quelle cose che vendono sono tutte cavolate e non c'è ne bisogno meglio così! :D
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Pero ad un certo punto dice "questa funzionalità non può essere disabilitata"...

    Quindi forse non puo essere convertita in una batteria normale...bisogenerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha acquistata.


    Accessori indispensabili mi son dimenticato di dirti le pellicole protettive, per il resto non c'è niente di indispensabile.

    LA custodia ce l'hai già nella scatola, gli auricolari van bene qualsiasi tipo (tranne quelli col mini jack)
  5. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Grazie
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  7. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultimo dubbio. La memory card la devo comprare con l'adattatore o posso prendere anche quella senza?:???:
  8. STIG

    STIG Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    prendi pure quella senza, tanto l'adattatore è inutile, visto che hai in programma di acquistare il cavo di collegamento tra psp e pc.


    Stig:D

    STIG ha aggiunto 4 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    forse sei l'unico 'appena arrivato' nel forum ad non aprire discussioni (tra l'altro tutte identiche) per chiedere: 'come modifico la psp?' oppure 'come posso giocare con le copie di backup dei giochi?' (aggiungo che tutte queste discussioni, se mentre si commenta non 'viene fuori' qualcosa di strano o anormale, vengono puntualmente, correttamente e giustamente chiuse dai mod).

    P.S. Benvenuto nel forum (foro) e buona fortuna, con la tua futura e sempre più fidata PSP.




    Stig:D
  9. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Grazie!
  10. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Ciao, Gluca78, ti volevo dire una cosa riguardo la batteria pandora.
    Quando l'ho comprata sul web, la descrizione era identica alla tua(e quindi c'era anche scritto che non si sarebbe potuto utilizzarla come una normale batteria).
    Allora, qualche giorno fa, col "Pandora Installer for 3.xx" ho provato a depandorizzarla e infatti si è depandorizzata(infatti se la inserisco nella psp quest'ultima non si accende più da sola).
    Quindi si può depandorizzare tranquillamente!


    P.S. Ma la batteria che vuoi comprare è rossa ed è solo per psp slim&lite?
  11. Urby 94

    Urby 94 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rimini
    ASPETTAAAAA!!! La memoria da 4 gb non puo essere pandorizzta, perchè troppo lenta. Te ne serve una meno capiente.
  12. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è rossa con scritto TOOL SLIM 3,6V 1600 mah, poi c'era la versione con critto FAT (Vecchio modello), dovrebbe arrivare la settimana prossima.

    Scusa visto che l'hai comprata anche tu, mi confermi che poi basta una normale memory card (Magicgate) per installare il custom firmware?

    Perchè ora stavo rileggendo il tutorial del cementario v5 e il primo passo dice:

    "Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, cominciamo rimuovendo dalla console ogni eventuale tema in PTF applicato. Limitiamoci ad andare nel menu Impostazioni/Temi e impostiamo il tema originale:
    Ciò eviterà il manifestarsi di molti eventuali problemi legati all'uso del cementerio.
    Colleghiamo ora la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB." Ecc...

    Ma quindi devo prima caricarci sopra il custom firmware 3.52-M33, utilizzando la pandora batteria? e poi seguire il tutoria fare il cemetario? Giusto?
  13. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Non ti consiglio di comprare il cavo dato che il cavo classico che trovi a prezzi anche inferiori.
  14. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho pagato 1,50 euro è sia USB che cavo caricabatteria!

    PS

    Ho letto ora che Urby 94 mi diceva che la Memoria da 4GB non può essere pandorizzata?!?! Che significa è troppo lenta? L'ho già ordinata! :cry:
  15. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
  16. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per i LINK!
    Pensavo che quella da 1GB fosse piccola mer mettere i Backup ISO degli UMD, allora mi sono detto magari una grande la compro una sola volta...

    Ma essere lenta cosa implica?
  17. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Con quella da un 1 gb sei un pò limitato, ci sono giochi che in umd sono più grandi di 1 gb e una volta estratta la iso e comprimerla in cso, rimane un po grande per la memori da 1, io per non saper ne leggere ne scrivere ho preso una micro sdhc da 8 gb + adattatore per psp.
    lenta implica che durante l'installazione del cf, la psp potrebbe aspettare a lungo, anche un paio d'ore, comunque devi sempre sperare che non sia fake, altrimenti non funziona.;)
  18. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Due ore per caricare una ISO? :-o
    La tua è più veloce di quella che ho preso io? :???:
    Comunque mi sto portando avanti a scaricare il TOTALNewbi easyInstaller che mi hai segnalato, poi quando ho tutto il materiale mi cimento! e nel contempo prego! :(
  19. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    No, un paio d'ore per modificare la psp, ma non è detto, ci può mettere 5 minuti come un paio di ore.
    Questo lo vedi quando fai il lavoro.
  20. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non avevo capito che due ore si riferivano a quella del CF...:)

    Che paura! :D

    Appena mi arriva tutto ti aggiorno! Nel frattempo grazie.