1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Top Spin 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Febbraio 2008.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ovvio, il valore servizio migliora la precisione, gli effetti, ma non la velocità.
    La velocità è influenzata dalla potenza.
  2. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti.
    Ho giocato a tennis per più di 30 anni e aspettavo questo gioco con particolare trepidazione, alla fine sono rimasto soddisfatto.

    Il gioco perfetto non esiste e ovviamente anche qui siamo alle solite con giocatori che criticano giusto per fare senza magari aver mai impugnato una racchetta.

    Ci sono ovviamente dei difettucci come in qualsiasi videogioco. Qualcuno di voi ha già fatto notare l'assenza del let e concordo anche sul discorso riguardo la potenza che probabilmente incide troppo sul rendimento del giocatore anche se poi certi servizi di Karlovic, Ljubicic o Roddick sono effettivamente delle sassate.

    Direi che si può passare sopra tutto perchè il gioco è assolutamente appagante e la modalità on line (certamente migliorabile) rende il gioco estremamente longevo (secondo me il fattore più importante in un videogioco)

    Direi che è un peccato notare l'assenza di giocatori importanti (Davidenko, Djokovic o le due Williams) e poter giocare con un ex giocatore come Philippoussis Non ho giocato moltissimo off line ma correggetemi se sbaglio sono assenti anche Jelena Jankovic o la Ivanovic (attuale numero uno in un periodo in cui il tennis femminile cerca la sua effettiva regina dopo il ritiro della Henin che invece è presente nel gioco)

    In conclusione grande gioco e grandi sfide.

    Saluti a tutti.
  3. fabinf

    fabinf Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    Mi unisco al coro di consensi. Gioco da 9 e 1/2.
    Il mezzo punto che gli manca al 10 è dato da qualche piccolo bug:
    1) Se sbaglio la prima battuta mettendomi all'estermità del campo e batto la seconda dalla stessa posizione ma verso il centro del campo e non verso l'esterno, l'avversario generalmente guarda la palla attraversargli il campo senza fare nulla.
    2) I colpi pericolosi sono troppo difficili, di fatto inutilizzabili (ma forse sono ancora a corto di esercizio... spero sia così).
    3) Troppo facile a livello normale battere campioni come federer anche avendo ancora un valore medio inferiore a 60 (75 federer).
    Nelle riprese ravvicinate, le gambe e i movimenti sono innaturali. Per fortuna nel gioco invece sembra di vedere una partita in TV (forse i colori sono troppo accesi però).
    Per il resto, devo dire che questo gioco mi ha veramente colpito. Gran bel lavoro! Tecnicamente eccelso. Ultimo dato negativo (inutile parlare troppo dei lati positivi che sono davvero lampanti e sotto gli occhi di tutti), sono i tempi di caricamento. Decisamente su questo potevano far meglio, si aspetta troppo.
    Avrei sosituito la X e il O con i grilletti e i colpi speciali a X e O... mi sta venendo un callo al pollice a furia di caricare su X e O!!! :-D
  4. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo però cavolo potevano fare in modo che si prendessero le righe! mi sembra il minimo! hai mai preso una riga? se si sei l'unico al mondo:p
  5. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    allora vorrei sapere una cosa

    ieri ho incontrato il numero 14 del mondo e quando siamo entarti nella stanza nenache dopo un secondo mi ha detto che avevo perso la connessione con il mio avversario e quindi ho perso la partita
    adesso vorrei sapere se anke a voi è successa questa cosa, xkè contro i numeri alti del mondo me la vorrei giocare tutta

    rispondete
  6. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vero! concordo con quanto detto da te e altri. In sostanza è assente il fattore casualità, la fortuna di prendere le righe o fare punto grazie al nastro.

    Coinvolge il fatto di poter giocare seguendo degli schemi come nel vero tennis. Una volta preso confidenza con i comandi si può giocare serve and volley alla stepanek o remare a fondocampo come Monfils. Mi sarebbe piaciuto, come scritto, la presenza di altri tennisti. ce ne sono pochi. Questione di diritti?

    Detto ciò, ribadisco che on line questo gioco è immortale.

    PS: La "bella";D Mauresmo potevano fare a meno di metterla. Altra giocatrice lontanissima dai tempi gloriosi che furono.
  7. NoWaY17

    NoWaY17 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti...ho comprato il gioco ieri l'altro e devo dire ke mi sta appassionando molto..al momento son ancora in categoria "junior"e sto piano piano imparando a giocare prendendomi le mie sconfitte ma anke qualke vittoria...vi volevo kiedere se faccio bene prima di mettermi a giocare online a finire il gioco offline in modo da aver a disposizione un tennista ben potenziato con cui poi potrò giocare online...è giusta come scelta secondo voi?o potrei mettermi già da ora a giocare online perkè si incontra gente ke come me ha un tennista ancora "acerbo" diciamo...
  8. dusonchet

    dusonchet Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    acerbi come te...:p nono! ti massacrano....:asd: ! hanno valori altissimi....ti consiglio di aspettare la fine del gioco!
  9. NoWaY17

    NoWaY17 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ah ok thx del consiglio..allora prima mi giokerò per bene l'off e poi mi dedikerò agli avversari umani:lalala:
  10. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    Ho fatto anch'io così, in ogni caso online non becchi solo
    gente fortissima, anzi.
    Io ne ho beccati due o tre molto forti, alcuni scarsi e
    qualcuno medio alto.
    Ho fatto una dozzina di partite online, ne ho vinte 7
    e perse 5, quindi puoi provare anche tu senza timore di
    essere distrutti.
    Senza contare che ti danno punti PS anche gli incontri
    online che perdi...
  11. ellucas

    ellucas Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x simone...
    mi sa che hai ragione succede anche a me la stessa identica cosa...appena sono nella sala d'attesa mi cade la connessione e mi dice che ho perso la connessione con l'altro giocatore.......il problema è che mi succede solo quelli avanti in classifica....mi rompe perchè così nn posso vincere i tornei, tutte perse
  12. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Anche a me è successo.
    In un paio di casi però ho "aggirato" il problema, non
    so se sia stato un caso, cmq...
    Non appena parte la schermata con le due schede dei
    giocatori affiancate, premi SUBITO la x, in modo da far
    apparire la scritta "pronto".
    Così facendo, mi è cascato il collegamento con un giocatore
    ma la vittoria l'ha data a me.
    Mi è successo così oggi, con i tornei non ho ancora provato
    ma tenterò.
  13. ellucas

    ellucas Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma anche io faccio così, solo che l'avversario nn mette pronto stiamo lì un po di secondi e poi succede quel che ho detto.....boh
  14. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    infatti anke a me succede con i primi della classifica cmq nel nuovo world tour già ho perso tre tornei x questo fatto
    anke io proverò a premere subito x ma cmq me la da persa
  15. stefano72

    stefano72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    598
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    nettuno ma sono di ANZIO
    Ragazzi aiuto ho un problema dove sicuramente qualcuno può aiutarmi. Allora io ho potenziato il mio personaggio. Dritto 51 rovescio 51 potenza 72 ma praticamente continuo a tirare delle mozzarelle di tiri come all' inizio del gioco. Incontro i primi della classifica offline e mi prendono a pallettate, on line neanche lo dico. Sono impiantato da tre giri nel tour junior. Il gioco mi piace ma sta frustrazione continua mi sta portando a volerlo vendere. Consigli o sono negato. Fatemi sapere come riuscire a tirare forte, perchè mi posiziono bene e tengo la x schiacciata parecchio lo giuro.
    AIUTO.
  16. ellucas

    ellucas Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    probabilmente impatti male la palla.....devi avere un buon tempismo per colpirla al meglio e tirare delle sassate......non so come spiegartelo qui....:(
  17. stefano72

    stefano72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    598
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    nettuno ma sono di ANZIO
    Ok per quello che dici, io la palla la impatto bene, ma l'unico modo per tirare forte è quando premo leggermente l1 o r1, normalmente con x avendo raggiunto la potenza di 71 dovrebbe tirarmi un po' più forte, invece niente. Credo di essere negato a sto punto. grazie lo stesso.
  18. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve volevo chiedere alcune cose su questo gioco spero possiate aiutarmi... premettendo ke nn ho mai avuto giochi di tennis ne lo pratico, ho cominciato di recente a guardare di sfuggita qualche partita e mi sembra 1 sport divertente, x questo avevo pensato al gioco. detto questo volevo kiedere se secondo voi è troppo difficile x 1 ke nn conosce mezza regola e se cmq ne vale la pena vista la curiosità. grazie
  19. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ne vale la pena. Con un po di allenamento ci si può divertire molto
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il gioco è bello. Certo, bisogna imparare un pò a giocarci, fare qualche incontro pre saperlo usare per bene, ma fidati che vale la pena.;);)