1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Solita aria fritta... mi dispiace dopo tanti anni che ho giocato a pes ma questo è l'anno che passo definitivamente a fifa...
  2. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    da quello che so,il dubbio c'era gia prima sull'assenza della liga,visto che non ce a winning eleven j league 2008,ma konami ha smentito è confermato la presenza della liga....
    la fonte non ho voglia di andare a cercare....comunque riposto qua alcuni confronti fatti da me tra pes 2008 e pes 2009,e pes 2009 e fifa 09

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ecco invece il confronto con fifa

    [​IMG]

    [​IMG]

    tra l'altro non ce un thread anche su FIFA 09?
  3. Matteoebasta

    Matteoebasta Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Umbria
    beh graficamente vince PES per adesso!! belle le immagini di Pato e Ronaldinho! Solo che questa cosa delle licenze m'ha veramente traumatizzato! E poi basta dire che FIFA domina,domina ma che domina??? Per una fascia di età dai 3 ai 14 anni può anche andare bene FIFA ma poi chi cerca una simulazione per forza deve andare su PES, quanto di più prossimo ad una partita,anche se quest'anno dannatamente più veloce a discapito del realismo!
  4. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    ma questi sono discorsi da fanboy...
    non è vero niente che pes è più reale di fifa (vedere EURO sembrava di stare veramente in un campo da calcio)...
    a me è sempre piaciuto pes per la 2 ma bisogna ammettere che quest'anno era semplicemente un titolo arcade dove se prendevi palla dalla difesa arrivavi in porta senza problemi anche con la massima difficoltà... e basta... euro invece mette sul campo tattiche e passaggi che vanno pensati bene prima di essere fatti se non ti vuoi fare rubare la palla... senza poi parlare di quelle orribili animazioni della corsa di pes... non finirò mai di ripetere che pes quest'anno è stato ridicolo mentre la EA ha fatto un bel lavoro e si è visto il risultato con l'ultimo euro... e come fai a dire che la grafica è meglio quella di pes di quella di fifa? hai visto almeno le goccioline di sudore che cadono dalle facce dei giocatori di euro? e le ombreggiature che ci sono? 10 volte meglio anche solo dele immagini di questo pes 09... prima di parlare informarsi please.

    la konami non ha più voglia di fare le cose fatte bene e si capisce dal modo in cui fa le cose... ma finchè ci sarà la gente che comprerà solo per il nome pes cosa gli importa a loro? per me resterà sullo scaffale a vita con queste premesse...
  5. Matteoebasta

    Matteoebasta Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Umbria
    della grafica mi riferivo alle foto tra FIFA e PES 09 nell'intervento precedente, e nn penso di aver detto male se graficamente PES è più avanti in un confronto tra le immagini! ma questi sono solo discorsi da fanboy...corro ad informarmi....
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ma perchè dite che PES non è reale ?
    secondo me come si possono fare azioni in pes te le sogni in FIFA o EURO.
    E non dite che sono irreali.
    Nella realtà quelle azioni si fanno e come !!!
    Ripeto, se uno non sa fermar eun difensore che ti va in porta , non c'entra nulla il gioco, ma l'abilità del player.

    si potrebbe obiettare (anzi è un obbligo) sulle prestazioni anormali di ADRIANO e IBRAHIMOVIC, o di GUDJIONSEN che sembra un giocatore fortissimo ma nella realtà non è un granchè.
  7. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Poche licenze e niente Champions League??? Ma la Konami quanto ha intenzione di spendere per il gioco? Sicuramente pochissimo...
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    KONAMI non ha mai avuto esclusive d aquesto punto di vista.
    EA si.
    Perchè vi scandalizzate ora ?
    io che conosco Winning Eleven (anzi ISS PRO per ps1) dagli albori non ha mai visto il gioco iperlicenziato quanto FIFA della EA SPORTS.
    Purtroppo la EA sports è una azienda che punta molto sul merchandising.
    KONAMI invece punta sul gioco come qualità del prodotto in termini videoludici.
    Sai quanto mi frega di usare il Real Madrid (faccio un esempio) pur se si chiamasse Bianco Madrid ?
    :D

    buona vita:)
  9. KreisTheBest

    KreisTheBest Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Che te ne fotte a te?
    Geronimo la pensiamo uguale :roll:
    Tanto che ce ne frega anche se invece di fc barcelona si chiamerà Merengues (come soccer life asd)
  10. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Perchè vada che ci siano solo 5 campionati con le licenze (PES 6), poi diventano 4 (PES 2008) e poi 3 (PES 2009), che mi sembrano davvero pochi. Secondo me per un gioco di calcio è abbastanza importante giocare con squadre e maglie ufficiali...
  11. gianmarcodona

    gianmarcodona Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti do perfettamente ragione...nn si può pensare di giocare con tutte le squadre "tarocche".....:asd: dovrebbe migliorare negli anni...invece che peggiorare!
  12. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    no ragazzi.
    non sono d'accordo.
    posso capire che il termine migliorare sia sul piano del videogioco e non sulle licenze.
    Quelle sono dettate dai soldi... e qui EA al momento punta sempre di più rispetto a KONAMI.
    Non vi pensate quali grandi profitti faccia KONAMI.
    Nell'anno passato KONAMI ha fatturato 1/8 di EA.

    cioè come dire che Spinelli del Livorno vuole comprare Kakà.
    con tutto il rispetto per Spinelli. :D
  13. C.Ronaldo 7

    C.Ronaldo 7 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ponticelli!!!
    Raga...io ho letto tutto,quindi vi rispondo che è incredibile che voi possiate pensare che non vi interessa usare le squadre con nomi e maglie ufficiali...se parlate così non siete veri intenditori di calcio,questo è uno sport che si deve amare a 360°,ci dovrebbero stare pure le serie cadetti dei campionati,adesso non lo so perchè Fifa 08 su PS3 non l'ho acquistato,ma ricordo che su un Fifa su PS2 c'era la Serie B di tutti i campionati...e poi inizialmente ho visto che viene abolita la Master League in PES 2009 per inserire la Champion's League,ma scorrendo le pagine ho letto che nemmeno quest'ultima ci sarà,quindi cosa verrà proposto???
  14. IngFonta

    IngFonta Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Zena
    Io sono d'accordo con quanto detto da Geronimo e Kreis, non mi importa se una squadra non hai tutti i nomi giusti (tanto per quello ormai mi sono abituato a dover customizzare da solo il gioco) l'importante è che di base abbia un gameplay ben strutturato come fin adesso ha dimostrato, ovviamente con qualche aggiustatina pur sempre necessaria;)
  15. raffaele86

    raffaele86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi Ma Perche Nn Scriviamo Alla Konami????????????

    Facciamoci Sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scriviamo Centinaia D Messaggi Dicendo Ke Se Nn Fanno Le Kosa Giuste In Italia Nessuno Comprera Pes 2009!!!!!!!

    Voglio Piu Campionati La Champions Maglie Ufficiali E Squadre Giuste!!!!!!!!!!!!!


    Dai Ragazzi Scriviamo Messaggi In Inglese!!!!!!!!
  16. hamed

    hamed Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ok ma come si fa?dammi la mail da inviare e la invio:D:D:D:D
  17. Matteoebasta

    Matteoebasta Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Umbria
    "Amare e interessarsi di calcio vuol dire non poter fare a meno di nomi e maglie ufficiali" Questa è la cosa più triste che ho mai sentito riguardante questo sport! Caro mio il calcio è un' altra cosa,fare una simulazione di calcio è un'altra cosa! Non sono ipocrita e ammetto che dispiace anche a me del fatto delle licenze,sono deluso ma ciò non preclude un automatico passaggio a FIFA. Il successo che ha avuto PES, non è dettato come dice qualcuno,dal nome ma più semplicemente da elementi simulativi non riscontrabili in nessun altro gioco di calcio; che poi le gocce di sudore di EURO 2008 o tutti gli stemmi dei club appaghino la vista, sono io il primo ad ammetterlo ma ciò dovrebbe essere la cornice di un gioco non il suo fulcro!
  18. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io tutta sta simulazione su pes 2008 non l'ho vista,anzi è il classico gioco di calcio arcade,se è simulazione partire con messi sulla fascia e arrivare in porta allora il discorso cambia
  19. C.Ronaldo 7

    C.Ronaldo 7 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ponticelli!!!
    Se leggi bene io non ho detto che avere maglie e nomi ufficiali è fondamentale ma che è un dettaglio che non va trascurato perchè poi se vedi ho detto che anche le serie cadette ci devono essere quindi io ti dico che se sei veramente un intenditore di calcio fai caso a tutti i loghi e tutti i giocatori,competizioni e robe varie presenti...poi se tu sei uno di quelli che spende i 70 euro solo per divertirsi e farsi partitelle con amici questo è un altro discorso...e poi sinceramente io in PES 2008 mi sentivo un pò male a non vedere le divise e i nomi delle squadre di Premier League...ma come è il campionato più bello e non si hanno i diritti???Pensate con la Liga poi se C.Ronaldo va al Real Madrid e non c'è la divisa e lo sponsor e il nome delle merengues....
  20. kelom

    kelom Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    alla fine il bello di pes non sono mai state le licenze dei campionati o cose del genre...il bello era la giocabilità, l'inniovazione che portava rispetto i fifa degli anni addietro...
    il fatto che era semplice e veloce fare le più svariate modifiche alle formazioni, mettere le tattiche e via discorrendo...oltre ad una grafica sempre innovativa e migliorata....

    lo scorso anno le cose sono cambiate, più problemi delle innovazioni, non sono riusciti a far funzionare la modalità online....si è persa tanta strada....troppa per pensare che ora nel prossimo capitolo fifa stia ferma ad aspettare il ritorno di pes...

    io credo che soltanto con molto lavoro e buone innovazioni potrà esserci di nuovo il sorpasso...ma non prima di un paio di anni...
    lecenze dei campionati, scarpini, palloni....tutte cose superflue

    PS: e che provassero a trovare qualcosa di nuovo...magari espandendo la parte manageriale!!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.