1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Petizione contro le tariffe di TIM e Vodafone per l’iPhone 3G in Italia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da micciano, 4 Luglio 2008.

  1. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G. Abbiamo atteso oltre 1 anno e mezzo per avere l’iPhone in Italia, esattamente dal gennaio del 2007, quando Apple lo lanciò solo per gli USA.

    Dopo tanta attesa apprendiamo che le tariffe di TIM e Vodafone sono molto sconfortanti, soprattutto alla luce della crisi economica che riduce il potere d’acquisto delle famiglie. Riteniamo che le attuali tariffe di TIM e Vodafone porteranno danni all’immagine che Apple ha costruito per il telefono, danneggiando la fidelizzazione dei clienti e la diffusione della piattaforma sul territorio. Siamo delusi e sconcertati perchè molti di noi dovranno rinunciare all’acquisto dell’iPhone 3G e riteniamo che questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta la ruota del carro mentre negli altri Paesi europei e mondiali (ben 22 dall’11 luglio) potranno beneficiarne di tutti gli aspetti del telefono.

    Perchè dobbiamo essere sfruttati mentre i cugini inglesi possono beneficiare delle tariffe di O2?
    http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

    E i cinesi delle ottime applicate ad Hong Kong?
    http://iphone.three.com.hk/website/en/iplan.html

    Gli olandesi con le agevoli tariffe di T-Mobile?
    http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html

    Si potrebbero fare tante altre comparative, ma la conclusione è che le tariffe di TIM e Vodafone sono altissime. Per tale motivo chiediamo che siano riformulate e rese più conformi al mercato italiano pena una nostra azione di boicottaggio nell’acquisto dell’iPhone 3G.

    Sperando in un reale interessamento.


    http://www.iphoneaffossato.com/

    cerchiamo di non farci prendere xil naso e x il collo da tim e vodafone.
    Grazie!
  2. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    infatti non è giusto che le tariffe siano così alte. e dire che ci stavo facendo un pensierino!
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    parli di crisi di denaro, delle famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e l'unico problema che ti poni è il prezzo delle tariffe tim e vodafone per avere l'iphone....
    Se si hanno problemi economici si rinuncia a qualcosa non si chiede di abbassare il prezzo perchè non possiamo permettercelo...
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Manco fosse un bisogno primario...
    Comunque scusate... Non ho capito, chiamare con l'iPhone costa di più che chiamare con un telefono cellulare normale? O ho capito male io?
  5. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    Che c'entra le tariffe per chiamare sono identiche a quelle delle "promozioni" (si fa per dire :D) tim o vodafone.

    Le tariffe più alte sono quando lo devi comprare ;)
  6. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Scusami ma in capo telefonico sono ignorante come pochi, anche perchè è grassa se lo uso 1 volta ogni 4 mesi...
    Potresti spiegarmelo in parole iper-povere? :D
  7. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Scusa ma quando mai io avrei parlato degli argomenti da te citati?
    tu non sai i problemi che ho io. Non ci conosciamo. Non sai quanto pago di mutuo al mese. Non sai nulla di me. Quindi non puoi giuducarmi.
    Io ho portato a conoscenza della comunity una petizione che forse puo' interessare a qualcuno.
    Se a te l'iPhone non interessa evita di postare.
    X' altrimenti potremmo stare qui giorni interi a discutere sui costi delle console, videogiochi, accessori, ecc.
  8. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    elfobuono ha semplicemente detto che se uno non ha i soldi non lo compra e festa finita :)
    E è anche la soluzione più logica invece di chiedere un abbassamento di... Beh, quello che è ;D
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    almeno leggi quello che posti...
    Se non volevi esporti a critiche potevi evitare di postare.
    I prezzi sono quelli, se uno può permetterselo lo prende, altrimenti lo lascia in negozio, c'è anche la terza opzione, lo prendi e ti indebiti per fare il figo con gli amici...
    Come se le petizioni online servissero a qualcosa...
  10. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    PS: fidati che a lui interessa l'iPhone :asd:
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io probabilmente farò il contratto da 99€ al mese con vodafone e venderò il 2g
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Puoi vendere uno dei tuoi figli :asd::asd:
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    http://www.webmasterpoint.org/news/iPhone-in-italia-con-vodafone-e-tim_p31861.html

    Liberi di non comprarlo.

    1- lo trovo molto scomodo, è da 3 anni che lavoro con smartphone vari e, a mio avviso, uno smartphone primo di tastiera è molto scomodo, soprattutto se ha solo touchscreen (che fa molto figo, ma fa venire il nervoso dopo poche ore di utilizzo)

    2- costa il giusto. La versione Europea innanzitutto è diversa da quella Usa (hardware nuovo per le reti 3G da 7Mega) e il prezzo di "mercato retailer" è sui 550$ (il 16Gb), quindi mi sembra una buona offerta trovarlo a 569€.

    3- le tariffe di Tim e Vodafone sono IMHO le "migliori al mondo": il motivo è che il telefono lo prendi a pochi euro con contratto per 24 mesi, ma è "sim locked" solo per 9 (mentre nel resto del mondo è sim locked per sempre, tranne che tua acquisti la versione già sbloccata che t costa 500€ o più).

    4- mi sembra che tutti voglio tutto dovuto. Anch'io apro una petizione "Vogliamo la Ferrari F430 a 9.990€ perchè costa troppo", è facile lamentarsi, e ancor più facile trovare una schiera di "rinco" che ti seguono per una così stupida crociata.
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    con quelli devo dare anche l'assegno di mantenimento :asd:
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi è arrivata la mial di vodafone con queste 2 offerte: cambio piano tariffario 180€ al mese iphone da 16 gb gratis
    [​IMG]

    [​IMG]

    Per quel che riguarda la tastiera touch è solo questione di abitudine...
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ma va tienti il 2g che quello nuovo è una patacca
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è la malattia delle cose nuove, la stessa che mi ha fatto cambiare la pro con l'elite...
    posso sempre provarlo, se fa schifo lo rivendo su ebay a prezzi folli :asd:
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    :asd:
  19. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    OMG 99 euro al mese sticaxxi

    TU SEI AMLATO

    Io me lo vado a prendere in svizzera oppure tramite canali sotto sotto^^
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Con una petizione online, in Svezia sono riusciti a far cambiare le tariffe dell'iphone al gestore locale. Quindi come vedi qualche volta servono.



    1) parere personale, scrivere col touch screen è semplicissimo.

    2) hardware diverso cosa che anche in america c'è il 3g predisposto per le reti Hsdpa?

    550$ ------> buono trovarlo a 569 euro?

    MA dico scherzi? lo sai quanto sono 550 $? esattamente 350 euro...Mia te...


    3) contratto migliore al mondo? ma scherzi di nuovo?

    Vatti a vedere le tariffe in giro per l'europa, ma pure quelle americane di At&T. Quelle italiane, data la situazione sono care, sono pensate per le aziende (e non mi vengano a raccontare che son per i private) e hanno privilegiato come al solito messaggi e chiamate, lasciando da parte la vera parte interessante, che è quella riguardante l'internet mobile.

    4) Ford diceva "c'è vero progresso, solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

    Ora, la ferrari non mi sembra che sia progresso, quindi l'esempio non calza.




    Tu rosichi e basta dato che hai un cell che và a 200 kb, il nuovo invece puo arrivare a 7.2 mega (teorici) e non hai il gps :lalala:

    Qua non sono cambiamenti da poco tipo psp fat vs psp slim :asd:


    Per quanto mi riguarda, lo comprerò import dagli usa e mi farò un piano tariffario con la 3, l'unica che supporta appieno l'hdspsa e ha offerte interessanti (e non care) per quanto riguarda internet mobile.