1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Appunto. Era meglio buttare MSG4 e tenersi una ps3 che con tutta probabilità non aveva problemi.
  2. Andrea1491

    Andrea1491 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non potevo aspettare troppo perchè la garanzia mi era scaduta 1 ora e mezza prima dell'acquisto di mgs4...quindi in teoria era scaduta da 4 gg...se avessi aspettato non so se me l'avrebbero cambiata...e poi fidati che in quei 4 giorni ho fatto di tutto...non poteva rompersi con qualsiasi altro perchè gli altri funzionavano benissimo...

    Andrea1491 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    no impossibile...non posso buttare mgs4...è un gioco troppo spettacolo...è uno dei motivi per cui ho comprato la ps3....e poi il gioco l'avevo gia cambiatouna volta quindi secondo me non è nè la play nè il gioco...ma è il gioco mgs4 che riscontra problemi su alcune play...infatti altre persone hanno avuto il mio stesso problema...
  3. Dante86

    Dante86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    cavolo non ci credo anche a me si e rotta la play mentre giocavo online a metal gear 4 saranno coincidenze? non ci credo a quello ch mi stte dicendo
  4. rudalzinho

    rudalzinho Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Rudalza
    a me si e rotta giocando a GTA4....non penso sia una motivazione del gioco...e la play che ultimamente a perso colpi....speriamo almeno nell'assistenza!!!:grrr::grrr::grrr::grrr:
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora, lo ridico per la 101millessima volta:

    la PS3 non si rompe per colpa DI UN GIOCO. La rottura può capitare con qualsiasi gioco, se la PS3 è difettosa.
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi hai quotato?
    A me sembra molto strano che una ps3 non funzioni regolarmente solo con UN gioco e vada bene con tutti gli altri. Io prima di darla in assistenza, farei 1000 prove. Se è difettosa deve piantarsi con tutti i giochi.
  7. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    SBAGLIATOOOOOOOOOOOOOOOO

    vanno un po' a random ste cose alcune volte funziona altre no

    su alcune ps un gioco lagga su altre no^^

    chissà coem mei
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Un gioco se lagga su una PS3 e su un'altra no, è colpa della PS3 (lente), non del gioco.
    E' un'assurdità che un gioco rompa una console, non esiste 'stà cosa. Poi ognuno la pensa come vuole eh, ma questa è la verità.
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Allora così giustifichi tutti quelli che si sono lamentati che pes, assassins, gta ecc. gli hanno rotto il lettore.
    Non condivido.
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Semmai, NON condivido quelli che si sono lamentati che i giochi hanno rovinato il lettore.


    Non è il gioco che rovina il lettore, è il lettore che è difettoso in partenza. Che questo sia successo con GTA o PES08 è solamente dovuto al fatto che sono i giochi con cui gli utenti giocano maggiormente, quindi con più probabilità che gli si rompa mentre gioca a uno dei giochi sopra citati.
    Poi oh, sei libero di credere che sia il contrario, anche non è così.;);)
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Allora scusami tu. Ho frainteso.
  12. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    SALVE RAGAZZI!! POSSO ANNUNCIARVI CHE MI E' T:smileysurprised:RNATA LA PS3!!!!:smileyvery-happy::smileyvery-happy::smileyvery-happy:!!!KE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!finalmente dopo 60 giorni precisi...purtroppo sto in vacanza al mare e torno lunedi a roma a prenderla.!!vi faccio sapere datemi tutti i contatti vi devo aggiungere a tutti!!!anche se sono indeciso se venderla subito su ebay...
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se è una 60 GB, puoi venderla a tanto.
  14. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    vergili che mi consigli la vendo su ebay? consigliatemi raga..ho paura che se si scassa di nuovo devo aspettare altri 2 mesi.. pero se mi torna dall'assistenza non dovrebbe avere piu problemi no?;);)
  15. Andrea1491

    Andrea1491 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho conosciuto moltissima altra gente che ha avuto problemi con mgs4!e avevano tutti una 60Gb!!!!!dai miei amici invece che hanno una 40Gb ho provato il mio medesimo gioco di mgs4 e funzionava perfettamente...quindi io dedurrei che mgs4 potrebbe riscontrare problemi solo sulle 60Gb...anche in questo forum quelli che hanno avuto problemi con mgs4 avevano una 60 Gb(ad uno gli è anche scaduta la garanzia ho letto)...per quanto riguarda assassin's puo avere problemi con tutte le ps3 perchè è stato convertito da una 360(anche a me si è bloccato 2 volte ma niente di piu...basta riavviare a torna a funzionare...invece con mgs il problema è strutturale, si blocca sempre)

    Andrea1491 ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    cmq ho saputo che orami la mia ps3 la riavrò a settembre anche se l'ho data in assistenza il 16 giugno(agosto ferie)...cmq l'ipotesi che mgs4 non va sulle 60Gb è molto concreta...
  16. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    tuette caxxate

    io ho 60 e mgs è perfetto idem mio vicino di casa

    diciamoci la verità quellad ei game che dan problemi su un modello di play son cavolate

    sono le play che posson essere difettose^^
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Purtroppo, queste idee sono frutto della disinformazione delle persone: un gioco NON rovina una console, nè dipende il modello (40 o 60GB che sia). Io ho MGS4 e PS3 60 GB, come altri miei amici, e tutto normale.;);)
  18. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Io credo che Vergil abbia ragione, non sono i giochi che rompono le console, ci sono console difettose che anche se apparentemente funzionano bene appena vengono sollecitate maggiormente a causa di un gioco che impegna di più l'hardware vanno in avaria.
    Quindi il gioco impegnativo rivela un guasto latente e forse è meglio collaudare a fondo la propria console (almeno il primo anno) in modo da essere sicuri che funzioni bene ed evitare che un difetto occulto si manifesti dopo la scadenza della garanzia.
    Se poi questo è avvenuto maggiormente per le 60 piuttosto che per le 40 è perchè le prime probabilmente sono state assemblate peggio o hanno usato qualche componente difettoso.
  19. Dante86

    Dante86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    io lo portata pochi giorni fa e mi hanno detto che la avro tra 7 giorni spero non rimandano e me la danno dopo le ferie non so se ne avro una nuova o rigenerata e una 40 raga mi potreste spiegare se rigenerata te ne accorgi e poi cose una rigenerata al suo interno ci sono pezzi di altre ps3 che sono arrivate in assistenza?
  20. Andrea1491

    Andrea1491 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse Legoref hai ragione...fatto sta ke oltre a metal gear 4 ho anke devilmaycry 4 ke pesa 4,8 Gb...addirittura piu di mgs4, quindi nn so mica se hai ragione...
    cmq l'unica cosa ke spero è ke la mia ps3 torni a posto...e il piu presto possibile...