1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Luglio 2008.

  1. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    quando carica un livello c'è la possibilità che si blocchi se si apre la xmb perchè va tutto in memoria e forse ancora non riesce a gestirlo al meglio, un girno con altri aggiornamenti vedremo la ps3 sfrecciare anche durante i caricamenti, magari aumentassero sia la memoria video che ram ,sarebbe il massimo.
  2. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia

    ho appena provato ma non succede niente ......mi esce fuori la scritta ''Non ci sono trofei'' finno adesso non ho avuto nessun tipo di problema :D:D ...
  3. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo ROD, e´ arrivato il momento di LOD

    Allegria :D
  4. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    forse intendono questo quando dicono " i giochi rendono i ragazzi violenti "
    ci stiamo scannando a vicenda per questo problema :eek: ... assurdo ...
    e con oggi son passate 24H e nessuna notizia mi pare da parte di sony ... <.< ..
    speriamo bene .. senno' vedi che scappano con i soldi in tasca verso qualche isola persa nel mare che nessuno conosce :asd:
  5. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    non ce l'ho più, mi sono accorto di averlo cancellato dopo l'update... certa roba scadente meglio cestinarla il prima possibile XD
  6. edo011

    edo011 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino Bianconera
    ragazzi il trucco per non impallarla e non metter la XMB perche e proprio cosi che si impalla nn al emttete e vedete che funziona normalemtente aspettando che mamma sony risolva:lalala::???:
  7. tcb2k8

    tcb2k8 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il Firmware 2.40 è stato ufficialmente ritirato sa Sony.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma sono 2 giorni che lo sappiamo :asd:
  9. blackjack74

    blackjack74 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi aggiungo alla lista anche io. ieri ho portato la play in assistenza .morta appena fatto l'aggiornamento;(
  10. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    veramente io l'ho fatto un sacco di volte e non si è impallato nulla
  11. alfnetx

    alfnetx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Io, invece di portarla in assistenza ed aspettare i loro tempi avrei tentato la formattazione dell'HD...

    poi una cosa...ho letto che in molti si rammaricano di avere la garanzia scaduta...
    Non fatevi fregare! Se la PS3 e' morta a seguito di un aggiornamento (obbligatorio per l'online) ufficiale SONY, questi te la DEVONO riparare aggratis!!!

    Ma vi pare possibile che, se ad ogni aggiornamento succede la stessa cosa, uno si trova a spendere ogni volta 200 euro per la riparazione...
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non diciamo eresie. Io continuo ad usare quella funzione e va' benissimo.
    Poi è chiaro che essendo una funziona abbastanza critica (e giovane) potrebbe anche portare a qualche sporadico crash. Niente di serio cmq.
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    si infatti l'unico accorgimento è di non aprirla mentre il gioco sta caricando perchè rallenta molto e si possono incorrere in blocchi.
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    No niente di serio, solo centinaia e centinaia di utenti con la console in assistenza.
    Comunque niente di serio... :asd:
  15. BuBeTtInO

    BuBeTtInO Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    scusa il ritardo, cmq si premo cerchio per uscire e poi si freeza.:cry:
  16. alfnetx

    alfnetx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Cerchiamo di restare In Topic...
    Questo thread news serve per tenersi aggiornati sui freeze e sui blocchi causati dall'upgrade...se postate notizie gia' presenti poche news sotto (vedi intervista di Eric Lempel, o quella del ritiro del FW da parte di Sony) arriviamo a 800000 comments di cui l'80% (compreso questo) inutili.
  17. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, scusa non fraintendere (volutamente). Io ho parlato solo della xmb in game che non mi pare possa portare a crash permanenti della consolle.
    Sui (presumibili) problemi al boot non ci sono dubbi.

    Da quanto si legge in giro e stando anche alle comunicazioni più o meno ufficiali, se dopo l'update al 240, la macchina reboota regolarmente, si può stare tranquilli e godersi il firmware. Alla sony devono "solo" capire perchè tanti boot sull'hd si sono sputtanati.
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ormai l'ho installato quando ancora non si sapeva niente, sennò avrei aspettato..
    Cmq per ora sto giocando normalmente sia online che off e non mi ha dato nessun problema.

    Speriam...

    Certo si vede che quando apri la xmb in game fa un pò di fatica, quindi se la aprite durante i caricamenti un blocco ci può anche stare.
    Per come la vedo io però i blocchi "seri"(da assistenza per intenderci) si dovrebbero manifestare subito dopo il riavvio della console, appena installato il firmware.
    Se invece tutto si riavvia ok non dovrebbero esserci problemi di morte console, o sbaglio?
  19. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Sony ha prontamente smentito le parole di Eric Lampel, direttore del PlayStation Network: non tutti i giochi saranno patchati per supportare i nuovi Trofei.

    Il colosso giapponese ha specificato che l’inserimento dei Trofei nei titoli già disponibili a catalogo è a completa discrezione degli sviluppatori, e che quindi niente può essere garantito al 100%.

    Gli stessi Insomniac, che hanno annunciato i Trofei per Resistance 2, hanno dichiarato di non avere alcuna intenzione di patchare il primo Resistance e Ratchet and Clank Future per inserire questi riconoscimenti.

    via G A M E S B L O G
  20. bighellone

    bighellone Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sembra che il fw riparatore uscira' mercoledì e peserà 255 mb.