1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

le vostre paure

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da bertoku, 3 Luglio 2008.

  1. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    abbiamo tutti delle paure, indistintamente, quando si è piccini, la paura del buio, della solitudine ecc, ma quando si è grandi?eppure quando viene l'estate, succede che tornano a fare capolino alcuni esseri viventi assai spiacevoli,ecco, io me ne vergogno quasi a parlarne, sono un masculo di 187cm x 88kg e 21 anni eppure soffro di aracnofobia, ma proprio aracnofobia, più che i ragni piccoli piccoli mi spaventano i millepiedi, scarafaggi, anche qualche farfallone notturno, scorpioni e ovviamente ragni grossi.Deve essere ereditaria perchè pure mia madre e mia sorella ne soffrono.
    Anche se noto che man mano che cresco mi spaventano un pò meno che 2-3 anni fa, quando ne vedo uno, rimango in stato di allerta a vita, fino a che non sono sicuro di averlo ammazzato con mezza bomboletta di insetticida (sempre a portata di mano), altrimenti rimango col cuore in gola in cerca della rimpugnante schifezza,sui muri, sulle finestre, sotto il letto ovunque, ho pure iniziato a spruzzare insetticida ovunque sotto le porte ecc... cercando di allontanarli. Qualcuno di voi è vittima di simili paure? quali sono le vostre paure?
  2. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    fobie?

    vespe e calabroni

    una fobia terribile

    inizio a sudare freddo mi blocco non riesco a parlare oppure vado in panico e se devo scegliere fra stare li e buttarmi in un burrone scelgo la seconda

    la cosa strana è che se mi succede mentre sono con amici o in svago faccio quello che ho detto

    quando sono a caccia appostato mi girano intorno senza che abbia quella reazione, idem ai test di tiro dell'accademia militare

    mah

    il caso dei calabroni oltre a farmi paura mi ripugnano pure, tutti pelosi e bruttissimi

    invece ragni e serpenti mi affascinano, sarà che non volano quindi non riescono a correre + veloci di me mentre fuggo



    cmq una reazione in comune la abbiamo, anche io finche qualcuno non la ha uccisa (io no di certo)

    rimango a scrutare dovunque

    rimpiango il DDT era perfetto

    in 3 secondi uccideva qualsiasi bestiaccia

    cmq io so come mi si è sviluppata sta paura

    avevo 3 anni ed ero in sala, mia madre sul terrazzo stendeva, passò un vespone e lei fece per mandarlo via e venne punta, urlò (visto che bene non fa) e da allora rimasi impressionato e con questa paura assurda

    faccio un esempio quando vedo quelli alal tv che si fanno ricoprire di vespe mis ento male

    le api di certo non mi ci butto in mezzo ma mi fanno meno effetto

    sarà che se pungono muoiono pure loro mentre le vespe possono pungere + e + volte senza problemi
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    la mia fobia è quella di aver paura di volare in aereo, maledetti film...
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ca**o come ti capisco, e peggio ancora se sei allergico, mi raccomando, autan e ddt sempre a portata di mano:D
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    la pressa piegatrice di mio zio...:asd:
  6. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    allergico?

    boh non lo so e non lo voglio sapere

    l'autan contro queste bestiacce serve a nulla, anzi è zuccherino e le attira

    sul volare beh capisco l'impressione che può fare ma......

    mi son detto per continuare ad andare in Giappone mi serve l'aereo e allora vaffa ^^
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il fatto e che pure il sudore le attira, e in estate si suda parecchio
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38


    Capisco che vi facciano paura ecc, ma quelli che chiamate "schifose bestiacce" sono esseri viventi, e fan parte come noi del cerchio della vita. (e qui arriva elton john o ivana spagna a cantare)


    Ma una curiosità mia: quando c'è l'ape maia in tv che fai? :asd:
  9. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai perfettamente ragione mihawk, anche io la penso come te, il fatto e che queste fobie sono irrazionali, almeno le mie, non te le fai passare in nessun modo, è una reazione involontaria del tuo cervello, pure le foto o vederli sulla tv mi spaventano
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si, lo so perfettamente (uno che conosco ha la tua stessa paura, e ho capito le "sensazioni" che si provano quando si ha davanti l'oggetto (animale) delle proprie paure)
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non ho nessuna fobia particolare.
    Be' certo, ho le paure che un po' provano tutti: morte dei cari, malattie gravi, incidenti e altre cose di questo calibro.
    Gli insetti non mi fanno né caldo né freddo, solo i vermi (quelli piccoli e giallini che di solito si trovano sugli animali in putrefazione) mi fanno un po' schifo, ma nulla di che.


    Da piccolo invece avevo paura di stare nel buio, avevo proprio la sensazione di essere seguito da qualche essere.....però col passare degli anni questo è stato sostituito dalla razionalità (che parolone:asd:).
  12. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quotone.

    Bel thread bertoku.

    Non ho particolari paure o fobie, o almeno non mi è ancora capitato di averne.. mi è successo nella vita di avere la strizza in alcune occasioni, specie nel mio lavoro, ma non c'è qualcosa in particolare che mi spaventa.
  13. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    gia mihawk esseri viventi, la cosa buona è questa

    che possono essere schiacciati bruciati e uccisi^^

    come gia detto le api non mi fanno ne caldo ne freddo
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    pensa che io a 3 hanno prendevo le api in mano al parchino vicino casa (le prendevo tra le dita, ma non le uccidevo e, non chiedetemi perchè, non mi pungevano)...poi le portavo a casa e le facevo vedere a mia mamma "mamma, guarda che bella farfallina che ho trovato" e mia mamma aveva una paura folle....(in pratica dicevo farfalle perchè le vedevo colorate di nero e giallo, quindi le scambiavo:asd:)

    cmq io non ho una particolare paura, più che altro trovo ripugnante se mi vedo camminare vicino uno scarafaggio...ma non li ammazzo..non mi riesce perchè non lo trovo giusto. (pensa che non ammazzo manco le zanzare quando mi ronzano vicino:asd:)

    cosa buona?

    e se venissi io a schiacciarti, bruciarti e ucciderti ti farebbe comodo? come noi abbiamo una e una sola vita da vivere, la hanno anche loro...
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non ho nessuna fobia o paura particolare.
    Ma allo stesso tempo ci sono cose che mi preoccupano,soprattutto quando non puoi porvi rimedio....
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eh si, quelle non sono fobie eppure non ti fanno dormire la notte lo stesso
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    già
  18. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    io ho paura degli UFO da quando ho visto quel dannato Voyager ....
    anche se per fortuna non se ne vedono molti in giro:asd:
  19. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    abbiamo idee diverse

    come dire tu consideri la loro vita

    io NO tutto qui^^

    Se uccidere un cane un gatto 8che so se lo investi) mi farebbe pensare, schiacciare un insetto non mi fa ne caldo ne freddo

    ma questo è OT
  20. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Aracnofobia, e aereo (non sono ancora salito).