1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision: diminuite il prezzo delle console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Luglio 2008.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    procton771 ha aggiunto 10 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    la vera pirateria è vendere un gioco a un prezzo non accessibile a tutti ,e poi io non ne sarei tanto sicuro cheal misero prezzo di 20 euro la gente sia cosi stupida comprarsi una copia da 5 euro ,alcuni dicono che la pirateria uccide il mercato ,ora che noi utenti ps3 compriamo giochi originali a discapito delle nostre tasche e a favore delle loro tasche ,quali sono i vantaggi?
  2. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    La pirateria uccide il mercato?
    E allora perchè il fatturato globale dell'industria dei videgiochi cresce cosi tanto ogni anno? E cresce ancora di più dall'avvento della next gen delle console cioè in corrispondenza di un rialzo generalizzato del prezzo dei giochi!

    No, a me sembrano solo balle che si usano per giustificare i prezzi assurdi dei videogiochi. La ps2 era piratata ben più delle next console e cosi la sua sorella minore eppure questo non ha fermato la sua espansione e nemmeno quella del mercato dei videogiochi.

    Balle su balle, scuse su scuse. La pirateria è una delle voci ma non certo quella maggioritaria a mio parere che incidono sul prezzo dei videogiochi.

    JS
  3. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    il fatturato cresce perchè è aumentata la fascia di età dei videogiocatori;
    molti hanno in casa hanno almeno un hardware per giocare (pc,psp,ds,xbox.....);
    perché c'è un vasta scelta di titoli per tutti i gusti

    ma sottolineerei che è aumentato il fatturato nel settore console, ma è molto diminuito quello del pc...penso anche a causa della diffusione della pirateria e perchè è sempre più facile reperire e crackare un gioco per pc
  4. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Da dicembre ho speso 770 € in software e 450 in hardware, in effetti dovrebbero diminuire il prezzo dei giochi...
  5. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Come detto da molti sarebbe meglio pensare ad abbassare il costo dei software più che dell'hardware. Nel giro di un annetto ho speso quasi quanto mi è costata la console...:lalala:
  6. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    o forse semplicemente perchè bisognerebbe spendere ogni 6 mesi più di 500 euro per stare al passo con i nuovi giochi che escono?
  7. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    si certo questo è anche un altro motivo in più...ma sicuramente la pirateria incide non poco
  8. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    .........devono abbassare i prezzi prima o poi ..perche le console e i giochi costano troppo in particolare la console PS3 e i giochi PS3...
  9. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    secondo me gli unici che dovrebbero abbassare il prezzo della loro console e la nintendo ...

    cavolo a l'Hardware della ps2 (più o meno) è costa più della xbox360(l'arcade) che come grafica è uguale alla ps3 ...

    poi è vero i costi dei giochi sono troppo alti e la pirateria è una conseguenza del costo troppo elevato dei giochi (almeno secondo me )
  10. Franzware

    Franzware Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfettamente daccordo con tutti voi!Il prezzo dei giochi su console è proibitivo.
    Per dirne una :Rainbow six Vegas 2 su pc da un grosso distributore di elettronica di consumo costa 29,90 euro da Aprile!
    Vergogna!
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    La console ha un prezzo più che giustificato, i giochi a mio avviso costano troppo e, nonostante investimenti ecc. io non percepisco il loro prezzo come adeguato.

    La pirateria anche secondo me è conseguenza dei prezzi troppo elevati, non causa.
    Poi quando è troppo facile reperire giochi crackati allora c'è chi si fa prendere la mano e non pensa neanche più all'originale.
    Però tutti questi grandi miglioramenti per quanto riguarda i giochi PS3, che non sono piratabili, rispetto a quelli PS2, che sono assolutamente piratabili, non la vedo.
    Anzi, i PS2 costano sempre meno, i PS3 sempre più (si era partiti da 61/64€ ora siamo già a 69€;), e nessuno ha comperato giochi PS3 pirata nell'ultimo anno e mezzo, o sbaglio.
  12. soulcage

    soulcage Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    1
    I giochi per PC costano di meno poiche' non e' necessaria nessuna autorizzazione per sviluppare.
    Le software house che intendono sviluppare per console devono pagare una quota abbastanza consistente per rientrare tra gil sviluppatori autorizzati dai vendor (MS, Sony, Nintendo), questo costo se non sbaglio incide di un 20-30% a titolo.
    Tra le altre cose le software house devono pagare ulteriori 10$ a pezzo al produttore della console per l'installazione di misure di sicurezza anti-pirateria ecc ecc..

    Fonte: The Business and Culture of Digital Games: Gamework and Gameplay (Libro consigliatissimo, lo trovate su amazon)
    e http://www.msnbc.msn.com/id/3078404/
  13. Cell

    Cell Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    Non mi sembra questo gran problema, cosa stà succedendo adesso tutte le SH del mondo volgio costruire giochi alla "WII", giochi per la famiglia, giochi per i bambini di 3 mesi (ancora non sanno parlare), quando ero BAMBINO i videogiochi meli sognavo, giocavo a nascondino oppure a "acchipparella" oggi un bambino di 4\5 anni vuole già vedere il "suo" video gioco sullo scaffale???
    Ma noi persone "grandi" cosa faciamo giochiamo tutti ai giochini arcade ed fumettistici che sforna "nintendo"??
    Io hard core gamer cosa devo fare per vedere un gioco con le "PALLE", forse devo costruirmelo io stesso.....
    Ormai tutto và verso il "facile" "ignorante" "divertente" "bella grafica", il VIDEOGIOCO VERO non esite più l'ultimo è stato OBLIVION, spendi i tuoi stramaledetti 60€ per un gioco ma però dopo 3\4 mesi ci starai ancora giocando IN SINGLE PLAYER (questa parola nell 2008 risulta obsoleta e invadente), meglio puntare un gioco pagato 60€ tutto sull'online, che poi metti che arriva l'ignorate di tutrno che non ha neppure L'adsl ha speso 60€ ed adesso non ci gioca....

    Il mondo dei videogiochi stà cambiando e IO non volgio...
  14. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    così se venissero abbassati i prezzi delle console ci sarebbero più piccoli a comperarle e di conseguenza le sh creerebbero dei giochi più semplici, tanto ad uno di 6 anni che cacchio gliene frega della grafica?
  15. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    si ragazzi...è vero! i prezzi sono esagerati sia x console,sia per i game. ma il problema qual'è?
    il videogame non è un benessere di prima necessità,quindi di conseguenza è un bene "facoltativo"!quindi possono benissimamente dire"se non ti sta bene,non comprarlo".
    finquando le case produttrici vendono,possiamo scordarcelo il calo dei prezzi!sia console che game.
    quando la % di vendita inizia a calare , allora è arrivato il momento di calare di €100 la console! vi siete mai chiesti perchè non è uscita ancora una "modifica"? semplicemente perchè si sta vendendo tantissimo ugualmente. non conviene ancora alla SONY!
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Il tuo discorso non fa una piega, ma mi spieghi cosa c'entra la Sony con la modifica?
  17. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ad ogni modo non si puo' certo dire che un bambino possa comprarsi una console da 400 €....
    O cmq lo possono fare solo le persone piu' fortunate se vogliamo non tutti possono spendere quei soldi....
  18. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Allora vuol dire che "TU" sei veramente poco , ma molto poco informato!!!
    credi veramente che la modifica parta veramente da hackers che impazziscono dalla mattina alla sera??? :asd:
    PASSA TUTTO LA SONY! è la sony che fa uscire la modifica.....SVEGLIAAAAAAAAAAAAA
  19. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Be' se così fosse e se io fossi al posto delle SH, non lavorerei di certo per qualcuno che ha intenzione di danneggiarmi....non credi?
  20. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    nessuno lavora per danneggiarsi!giusto?
    se "improvvisamente" esce la modifica PS3(non ancora molto da aspettare) noterai che "improvvisamente" le vendite delle console PS3 saliranno del doppio....se non del triplo!SONY vende,e se ne esce pulitissima dicendo che sono stati degli Hackers! cosa credi che importi alla SONY che i produttori vanno a perderci??? l'unica cosa che import a sony è di vendere le console....il resto non è un problema che le riguarda!
    secondo te perchè la xbox360 è ancora a pari passo con la PS3? la MS sapeva benissimo che non poteva reggere la concorrenza con ps3....quindi doveva trovare una qualche soluzione; è indovina un po quale è stata?????????????????????????????????????:lalala: