1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Luglio 2008.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se ti riferisci alla procedura dell'hard disk è stata già postata. Grazie ;)
    p.s.
    Se qualcuno l'ha provata ed ha avuto esito positivo lo scriva.
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Si però non è che io possa stare a fare tutti sti procedimenti e cavoli per un errore di Sony =\
    Devono fare uscire loro un fw per fixare, mica deve stare un utente a rompersi le balle per rimettere in sesto una console che ha pagato anche parecchio per un errore della casa produttrice =\
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Hai pienamente ragione però è già un passo avanti, almeno in caso accadesse non dobbiamo privarci della console per 15 giorni circa ;)
  4. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Ragazzi, io ho lasciato la PS3 in mano a mia sorella... (S)fortunatamente lo ha installato già ieri questo maledettissimo Firmware, ma pare che secondo lei non ci siano problemi... Per ora... Mio dio, io già mi sto preoccupando:cry:
  5. iron_man

    iron_man Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Mmmm!! vediamo un pò mi sà che aspetterò un pochetto prima di aggiornare
  6. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    io ho aggiornato alle prime ore del mattino di ieri ed ho giocato tutto il giorno a svariati giochi, online e non, provando tutti i blu ray che avevo.. la XMB in game funziona benissimo e la tenevo aperta anke durante i caricamenti iniziali di gta4 .. non mi ha dato nessunissimo problema!!!
  7. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Quello... di sicuro!;)
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News aggiornata.
  9. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quanto mi pare di capire NON si può più aggiornare perchè il firmware è stato eliminato dai server!Aspettiamo novità!(io ho aggiornato ieri, tutto ok)(voglio provare però rachet che al momento non ho)
  10. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho aggiornato ieri sera perché dopo 10 ore di lavoro avevo voglia di drogarmi (CoD4 online è la mia droga :D) e fortunatamente è andato tutto ok, ho giocato senza problemi e senza riscontrare rallentamenti della XMB quando la richiamavo ingame.
    E' indubbio però che non è bello dover aggiornare col patema d'animo (andrà tutto bene? speriamo... intanto mi gratto) né lo è sicuramente ritrovarsi la PS3 inchiodata nel caso sia andato tutto male.
    E' altrettanto indubbio che la procedura con la quale certi utenti hanno risolto il problema non è delle più ortodosse e nemmeno alla portata di tutti (mi riferisco soprattutto a quelle famiglie dove i genitori non capiscono niente di hardware ed hanno comprato la PS3 per far giocare i loro figlioli che di certo non si mettono a scancherare con gli HD).
    E pensare che l'altro ieri ero un po' deluso dalle features mancanti nel firmware mentre la cosa è addirittura peggio ;.
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    la fetta di utenti è relativamente stretta in effetti , su neogaf c'è un sondaggio e per ora su 600 persone solo 1 mi sembra abbia avuto problemi. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=324089

    inoltre i problemi avvengono subito dopo l'installazione, quindi tutti coloro che hanno installato e giocato senza problemi in futuro dovrebbero stare tranquilli.
  12. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    gio23, sinceramente quei sondaggi lasciano un pò il tempo che trovano...
    Tra l'altro quel sondaggio parla solo di brick, e non accenna neanche ai semi-freeze =\
  13. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    beh se sul forum ufficiale sony le cose son vere sono un po' di +

    Zephir87 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    come ho detto non sos e sia relativo all'update ma io ho istallato, ho giocato 30 min e il lettore è morto

    ora se la lente del lettore è morta è un caso (colpa del destino)

    se invece è l'hardware che non riconosce + il lettore allora è un problema del 2.40

    io propendo sulla seconda, visto che messod entro il disco in alto a dx appariva il simbolo di caricamento, quindi ps3 leggeva che c'era un disco inserito, però non appariva l'icona per avviare^^
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ma se l'ha confermato anche sony, mi chiedo come fate a dire che sia una cosa isolata
    è ovvio che non possono dire abbiamo rilasciato una ciofeca...
  15. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    signori buongiorno.....
    non so se in casa sony ci stiano lavorando o meno,fatto sta che io ho installato ieri il fw tramite usb scaricato dal pc del lavoro....ora,vado a casa e installo....tutto ok anche se avevo notato come dice qualcuno che quando è al 62% dell'installazione salta il resto e diventa tutto nero x qualche secondo/minuto.....mi son cagato in mano......pensavo di far parte della categoria meno fortunata.....invece riparte....pim pum pam orologio xmb in game trofei cazzate varie e tutto bene......antro in metal gear online.....funzia tutto ok.....mi viene voglia di insultare qualche francese allora prendo il mio bell'auricolare bluetooth che fino al giorno prima funzionava da dio e noto qualcosa di strano......si connette,ma nel momento in cui parlo non va.....tramite xmb vado a vedere negli accessori e non è connesso.....lo riconnetto ma poi la situazione va in loop tra connetti e riconnetti e riconnetti......qualcuno ha avuto lo stesso problema????
    l'ho pure registrato nuovamente ma nulla è cambiato??? che dite??? problema attribuibile al firmware????
    grazie e ciao a tutti!!!!
  16. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    Sony conferma che effettivamente si sono riscontrati dei problemi con l'installazione dell'update 2.40 ma limitati a un stretta fetta di utenti
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Secondo me è morto il lettore di suo, solo che è difficile affermarlo con sicurezza. Comunque se altri non hanno riscontrato il tuo problema allora non dovrebbe essere il firmware. Magari prova ad aspettare l'aggiornamento che rilasceranno a breve e vedi se riparte.
  18. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Limitati o no devono risolvere punto e basta.
    E anche alla svelta.
  19. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna

    è gia al centro assistenza^^
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Di certo non potevano scrivere che erano molti eh...

    Allora spera che tra 15 giorni sia stato fixato il tutto :asd: