1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I like playing games (even if would be better to design them!)

Discussione in 'Presentazioni neo-iscritti' iniziata da ifthenelse, 3 Luglio 2008.

  1. ifthenelse

    ifthenelse Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Treviso / Venezia
    Ciao a tutti, mi presento: Andrea da Treviso, studente di comunicazione visive e multimediali. Aspirante game designer, con qualche rudimento di c/c++, ex utente amiga, innamorato follemente della videoludica. Ho un sacco di idee per la testa e poche conoscenze pratiche per realizzarle. Ultimamente mi sto dilettando col il physical computing (processing, arduino e vvvv in particolare) e sto cercando a tentoni di realizzare il mio primo gioco per Nintendo DS utilizzando devkitpro. Spero di trovare un community nella quale poter avere uno scambio attivo di opinioni e pareri e che mi possa supportare nelle ore notturne di sperimentazione nel campo della programmazione per iniziare a trasformare in le idee in esperienze giocabili.

    Alcuni esempi di concept di applicazioni realizzati durante i laboratori di design dell'interazione all'università sono questo e quest'altro.

    Ho anche un blog, che sto cercando disperatamente di seguire e di mettere in sesto nel tempo libero, nel quale posto tutto ciò che ritengo interessante riguardo al game design, al multimedia e all'interaction design (ixd). Il link è http://fluidforfun.blogspot.com
    Poi, che dire? Mi piace la rete e lo spirito con cui le conoscenze si mischiano, le persone entrano in contatto, si scambiano idee ed esperienze. Sarà che tutto questo una volta lo sognavo ed oggi è realtà.

    Ma adesso basta, è arrivato il momento di darsi da fare. Scusate la lunghezza, spero a risentirvi nei vari forum, a presto e grazie a tutti.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuto sul tribe
  3. ifthenelse

    ifthenelse Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Treviso / Venezia
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Proprio una presentazione coi fiocchi:D
    Spero riuscirai a realizzare i tuoi sogni, anche perché anch'io sto puntando su questo campo, ma non sono decisamente ai tuoi livelli, sono ancora in fase di pre-crescita:D

    Benvenuto!;)
  5. ifthenelse

    ifthenelse Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Treviso / Venezia
    Grazie per il benvenuto. Buona fortuna anche a te, c'è da rimboccarsi parecchio le maniche, ma è un strada che già dopo i primi tentativi regala grosse soddisfazioni!
    :tfigo: