1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Luglio 2008.

  1. palos

    palos Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel cell della ps3
    nn per sembrare offensivo ma qua mi sembrate tutti geni chissà quali ingegneri ma sapete la difficoltà di creare un firmware qual'è? ora nn voglio dire che questo giustifichi la sony ma da qui a chiamarli incompetenti ...considerate che su questo firmware ci lavorano da tempo è ci sono stati problemi perchè le modifiche apportate sono abbastanza corpose e la possibilità di garantire che funzioni all'100% su tutte è impossibile anche perchè vengono effettuati numerosi test ma non è possibile verificare caso per caso se questo vada bene (per esempio metti il caso che durante lo scaricamento si scambia un bit 1 con 0 il firmware verrà installato correttamente ma quella banale modifica può comportre gravi danni alla console) quindi è inutile giudicare
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La quantità stimata di ps3 aggiornate che potrebbero essere state brickate è di 1/3 in base al forum americano....
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Falso allarme? Bufala?

    Ma state scherzando.
  4. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il Firmware non è una cosa fisica, alloggia in una memoria ROM (cioè di sola lettura) un pò come il BIOS dei computer. Solo che quello della PS3 è molto più grande come dimensioni e non è un semplice bios. Cmq un aggiornamento andato male non può danneggiare fisicamente la console, però non parte lo stesso più niente, se il problema è nella ROM! Bisognerebbe sostituire la memoria ROM come è possibile fare anche nei computer e tutto tornerebbe a posto...

    Tuttavia visto che alcuni hanno risolto semplicemente cambiando hard disk è chiaro che il problema probabilmente risiede nel riavvio del sistema operativo della console dopo l'aggiornamento del firmware che magari come ha ipotizzato qualcuno compromette il boot...Ovviamente sono solo ipotesi. ;)
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Inutile giudicare??? Oh vedi che la console l'ho pagata io non me l'hanno regalata eh. Se non sanno fare un firmware non sono certo fatti miei. Ad ognuno il proprio mestiere...
  6. fcolotta

    fcolotta Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me la Sony dovrebbe prendere a lavorare con sè Dark Alex,almeno nn ci sarebbero più problemi di firmware...;)
  7. palos

    palos Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel cell della ps3
    il firmware detti in termini terra terra è una via di mezzo tra software e hardware ovvero mette in comunicazione le due cose
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vocio? Migliaia di utenti con console brickate tu lo chiami vocio? Andiamo bene :asd:
  9. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non avete idea della situazione fatevi un giro sul forum ufficiale usa.. pieno di 3d di protesta :asd:
  10. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Eh non ci sono più le console di un tempo! :cry: :asd:

    Spero davvero che ci sia un comunicato ufficiale di Sony possibilmente entro domani! E nel caso sia qualcosa di serio, mi aspetto che diano la possibilità di tornare al 2.36!!
  11. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ma la gente sta impazzendo..come fate a dire che sono VOCI o che è una BUFALA?Vivete nel vostro piccolo mondo?Si arriva ad un tal punto di Fanboismo da negare l'evidenza..ora non dico che si stia rompendo a tutti ma che sony abbia fatto l'ennesima figura di ....
  12. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    gia perche' io sto avendo problemi ora,e che cavolo va.
  13. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non li ho mai visti:D e comunque tendo ad essere positivo!

    SevenAce ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Scusami, "fanboismo" in italiano?
  14. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    ti quoto Mark.Il loro mestiere è creare firmware se non li sanno fare e meglio che cam,bino lavoro.Io non dico la mia situazione(l ultima volta mi ha portato sfiga con tre bei freeze su gta 4 ) ma comunque sono veramente deluso da questa situazione l unica cosa buona (oltre a regalare console e game) che potevano offrire agli utenti è stato un flop pazzesco che ha provocato più danni che benfici
  15. [Master]

    [Master] Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    www.meetpoint.it
    Ma scusate una cosa.. Non ho letto tutti i posti perchè sono tantissimi, ma qualcuno di voi ha brickato ?
  16. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    allora facciamo il punto della situazione un attimo senza lamentele varie
    vediamo che le console di adesso sono piu' complesse e ok c'e piu' lavoro dietro
    e ok
    c'e da lavorarci su con piu' attenzione che mai dato che stanno diventando tutte come dei piccoli PC

    per questo "guaio" da quel che ho visto e capito sony ha recuperato subito levando dal download il fw, cosi' evitano di dare problemi ad altre persone.

    Da quel che penso come l'hanno levato dal download ci stanno gia lavorando sopra
    se non domani di sicuro dopo domani escono notizie a riguardo nel giro di 1 settimana sara' risolta di sicuro ( spero <.< ... )
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Guarda in tutta sincerità io ho anche altre console quindi non ho il problema di giocare. Però ho ordinato mgs4 e mi arriva dopodomani. Sinceramente mi girano, e non poco, se non posso giocarci. Quindi non venite a dirmi che sono bravi o che hanno fatto bene. Hanno sbagliato e non poco. Spero solo che arrivi un rimedio e anche presto.
  18. [Master]

    [Master] Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    www.meetpoint.it
    Io ho aggiornato questa mattina e gioco a MGS4 sia online che non da questa mattina, nessun problema....
  19. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Eh si già alle 15.00 avevano riscontrato problemi moltissime persone e loro che fanno? Lo levano alle 21.00 :asd:
    Ormai chi doveva brickare l'ha fatto

    mark ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    Anche io ho aggiornato e non ho avuto problemi solo che mi basterebbe un piccolo comunicato dove dicono: chi ha aggiornato e non ha riscontrato problemi continui pure ad utilizzare normalmente la sua console :D
  20. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona notte a tutti....sperando che la notte porti più consiglio ai programmatori giapponesi che a noi...(anche se tecnicamente in Giappone non dovrebbe essere notte;))