1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Luglio 2008.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il problema è che non avendo l'adsl mi risulta difficile scaricare aggiornamenti, patch e quant'altro per colpa di Sony o altri programmatori che rilasciano software buggato..Quindi se pago una cosa la voglio funzionante indipendentemente da internet o meno.
  2. andryx91

    andryx91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    481
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alghero
    Scusate ma sono l'unico ad non aver MAI avuto un freeze? Mai...
  3. antocarmeci

    antocarmeci Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    io sta mattina appena installato sono andato nella lista amici e ho premuto triangolo e sono andato nel menù confronta trofei di un amico e si è bloccata la PS3 , non funzionava neanche il pad quindi ho dovuto spegnere dall'alimentatore dietro . Poi ho riacceso ho provato il database di MGS ci sono stato un 20 minuti però tutto normale.
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    dalle 12 ke gioco alla ps3 cn in new software nex problema anzi i leggeri scatti di gta sn svaniti...:) ho finito da 1 mezzora di giocare...
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Il tuo discorso non è sbagliato, ma ormai le console hanno preso una strada e non torneranno indietro. Fino alla ps2 accendevi e giocavi, ora hai un hard disk e puoi fare un sacco di cose in più, ma questo porta anche problemi che fino ad ora si riscontravano solo con i computer.

    Quindi l'unica cosa che posso dirti è che potrà sembrare ingiusto, ma avere una connessione internet decente ormai è quasi un obbligo.
  6. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    ragazzi cerchiamo di essere costruttivi ...

    io ho aggiornato la perla nera..... vi faro sapere...

    grazie per la news ... interessante cm al solito ...

    Ciao a tutti


    p.s.
    e gia la next gen ha portato alcune novita ...
    la prima e sicuramente l'online e la possibiita di scaricare contenuti ...

    svantaggi ...vantaggi...
    un sacco.....
    ma e pur sempre tutto interessante a chi piace smanettare un po ....

    non molto per chi e abituato al vecchio accendi e gioca....

    ma si sa ...le cose cambiano ...
    e poi c'e' sempr eil caro e Wii .... ^_^ ....

    ciao
  7. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Le stesse discussioni si facevano sul famoso freeze di gta4, poi confermato dalle dichiarazioni di rockstar.
    Stiamo a vedere cosa dice sony, ma non c'è ombra di dubbio che queste siano notizie da dare.
  8. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Appunto, visto che paghi in base a quanto stai collegato, aspetta un pò a scaricare la roba, in modo che si sia già stabilizzata. Poi se non devi giocare online, gli aggiornamenti di fw non sono così vitali credo.
  9. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    Pure io console ps3 da ottobre 60Gb...mai un problema ne col firmware ne coi giochi tra i quali i tanto criticati assassin e gtaIV....ma magari sono solo stato fortunato io....;.

    per quanto riguarda il 2.40 l'ho installato alle 12.30...l'ho provato 5 minuti con tekken e mi sembrava fosse tutto regolare....cmq stasera mi metto a smanettare un pò di piu'...;)
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Si ma quando acquisti, sia i giochi e sia la console, non è scritto da nessuna parte che per giocare serve internet..E' un'opzione che viene data...Quindi le cose che rilasciano o creano devono essere funzionanti. Sembra che qui nel tribe per ora sia tutto ok. Meglio così, ma vedere "morire" una console per un aggiornamento creato dagli sviluppatori della console stessa fa un pò schifo sinceramente.
  11. andryx91

    andryx91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    481
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alghero
    io ho la 60 gb da giugno dell'anno scorso.. e il 2.40 l'ho messo stamatt alle 9 .. ci ho giocato fino alle 12:00. Poi ci ho giocato dalle 14 alle 16:30 .. e nn ho avuto alcun problema.. per fortuna
  12. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    ma aprire un bel SONDAGGIO per vedere chiaramente quanti effettivamente hanno riscontrato il problema? è una brutta idea?
  13. criaga

    criaga Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi intrometto....non scrivo quasi mai.....

    Magari dico una cavolata; non cambia nulla scaricare l'aggiornamneto tramite PC o direttamente dalla PS3??? Magari ce' una relazione fra i Blocchi e il tipo di aggiornamento che si e' scelto...

    Scusate per l'intrusione.

    Ciauzzzz
  14. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    io da quando ho internet scarico sempre dalla ps3,e piu' sicuro e cosi' nn occupo il pc,io con gli aggiornamenti nn ho avuto mai problemi,forse un po cn questo con la xmb ingame che si blocca un po e va a rallenty.
  15. Slash_snakepit

    Slash_snakepit Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wei ciao a tutti,
    è il mio primo post..

    Premetto che non ho ancora aggiornato, e non lo farò finchè non avrò la certezza che non mi si incricchi la console..
    Da un lato capisco benissimo chi dice "Diavolo miseria!! L'ho pagata un fottio questa console e mi fanno sti scherzi ma poooorca!".. è una console da un bel po' di soldini eh c'è da dirlo.. e la sony avrebbe dovuto testare MEGLIO questo firmware perchè:
    1 - Ne va della sua immagine e credibilità nei confronti dei clienti / appassionati / fanboy / maniaci sony / hard core gamers :asd:
    2 - Quando si apportano modifiche così grandi e importanti in un sw c'è un enorme rischio di bug.. cioè stiamo parlando di portare l'interfaccia del OS accessibile dal gioco.. non è una cosa semplicissima in particolare quando i giochi che sono usciti sono erano stati pensati con questa feature..(almeno mi viene da pensarlo.. sennò l'avrebbero messo subito :p )
    Poi pensate alle pressioni che deve sopportare sta azienda.. Milioni di utenti che gli gridano contro "VOGLIAMO IL FW 2.4!!!!E' da un (periodo non definito di tempo) che devi rilasciarlo!!!LO VOGLIAMO SUBITO...al limite domani.. ma non oltre"
    Discorso perfettamente comprensibile che però porta a fare le cose con il (scusate) culo come ha quasi sempre fatto la Micro$oft..
    Quindi.. Dai su si risolverà tutto non preoccupatevi dal basso dei miei 21 anni vi dico almeno "ci sono cose più importanti per scannarsi.. :) "
    CIAO!!

    *** con questo messaggio non volevo schierarmi volevo solo far vedere che nessuno sta vincendo e declino ogni responsabilità per la fatica accumulata nel leggere il mio post ***

    LOL :D CIAO!
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma non credo, io ho aggiornato da console ma altri hanno aggiornato tramite file scaricato da pc.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scusa ma se tanto non hai internet che ti frega di fare le corse per installare il nuovo firmware? La grossa novità che ti puoi godere da subito è lo scambio dei messaggi in game, ma è comunque una cosa legata all'online.
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Eh va beh ma io mi riferivo al fatto che sono crashate console, e che quando compro il gioco poi esce una patch a sistemare i bug.. E che cavolo i soldi miei sono diversi da chi possiede internet? Se è così ditelo..
  19. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    sono perfettamente d'accordo con te...il prodotto quando esce deve essere perfetto! invece sembra che grazie alla scusa dell'on-line se la prendono comoda...tanto dopo rilasciamo una patch x risolvere le cagate!!! a sto punto preferisco esca un gioco all'anno ma perfetto
  20. andrya

    andrya Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma_Motard
    per vedere come funzionava la cosa dei trofei ho provato a visualizzare quelli di un mio amico della lista (adriano999) e mi si è bloccata :-o:cry: