1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

suol calibur con installazione obbligatoria su ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 1 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    The Xbox 360 Version of Soul Calibur IV will require the Hard Drive for Xbox 360. This along with the huge install on the PS3 version really makes you wonder about how much optimization Namco Bandai is putting into the game. Its unfortunate for Core/Arcade owners and for 20GB PS3 owners or those reaching the limit of their HD space on both consoles.
    date una controllata per favore,perchè è presa da un forum.


    http://www.n4g.com/ClickOut.aspx?ObjID=163861
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    7GB è tanto eh...di sto passo dove si va a finire?

    per quanto riguarda l'hdd su 360...è un brutta cosa per l'utenza senza hdd, ma già da tempo gli sviluppatori volevano la possibilità di rendere obbligatorio l'hdd per la cache...quel giorno sta arrivando...
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    allora ho controllato,su xbox.com confermano la necessità di avere hdd,sul sito play non parlano di installazione ma credo che qui,purtroppo,non ci sia bisogno di conferme visto l'andazzo.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, credo che alla fine è quello che voleva anche Microsoft...tanti dindini!!!:asd:
    Ora piano piano saranno in molte SH a voler sfruttare questa cosa e piano piano tutti avranno un HDD...per non parlare del fatto che la Arcade sta scomparendo e credo che non la produrranno più perché anche Microsoft ha capito che in questa gen una console senza HDD non ha senso...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La cosa strana è che 7 GB è in pratica l'intero gioco su DVD DL della versione 360 :D
    Che si installi l'intero gioco e il BD inserito serva solo "di controllo"?
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    affermano che le dimensioni del file da installare sarà in linea con quella degli altri giochi.

    Namco Bandai's Soulcalibur IV may be known for massive volumes in some aspects of its design, but a rumored 6.5GB hard drive installation for the PlayStation 3 version is not the sort of bloat that sits well with gamers. Add to that an alleged 2GB save file and PS3 owners with a measly 20GB would have had to do some serious housecleaning in between grumbling sessions. The rumors of its disk space requirements have been greatly exaggerated, says the publisher.

    "Those numbers are not accurate and are significantly overblown," a Namco Bandai rep told Kotaku. "The actual amount of space for the Soulcalibur IV install and save data file are inline with other games requiring this feature."

    Reps did not respond to requests for more accurate (read: exact) installation sizes, nor did they comment on the hard drive requirements for the Xbox 360 version. We have an open request with Namco Bandai and Sony Computer Entertainment America to find out more.
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    2GB di salvataggi?
  8. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè non ho capito......i possessori di 360 Core/arcade non potranno giocare a SC?? :asd:

    Ma LoL :asd:

    Cioè uno si compra una console "base" per risparmiare....e poi senza accessori non si può giocare?? La MS non dovrebbe in qualche modo "tutelare" i propri clienti??.....Che hanno acquistato regolarmente una console...e non possono giocarci??
  9. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    cioè io ho una xbox base....mi piace soul calibur.....ke faccio????
    ma dai che politica è questa??????costringere gli utenti a cambiare console!!!
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Se guardiamo bene anche la sony costringe a cambiare HDD, con tutte queste installazioni..
  11. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io non voglio essere quello che difende sony, pero io credo che la sistuazione sia un po diversa
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si sicuramente la situazione è diversa..Ma per l'xbox è il primo gioco che richiede l'hdd per giocare, per sony sono già parecchi i giochi che ho installati nel mio hdd e me ne stanno altri 2 massimo.
  13. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio.....non è la stessa cosa.

    1)Almeno nella ps3 l'HDD c'è sempre.
    2)L'HDD della ps3 si può cambiare con qualsiasi modello. Per la 360 devi spendere 70€ per un modello da 20Gb proprietario :asd: .......roba da pazzi!!
    3)Se su ps3 hai l'HDD pieno cancelli qualche file (immagini, video, installazioni) e GIOCHI a Soul Calibur. Se su 360 non hai l'HDD NON GIOCHI a soul calibur.

    Non mi sembra proprio la setessa cosa :D

    P.S: Io ho 3 giochi installati sulla ps3.....e ho ancora più di 20GB liberi. Non credo cmq che uno giochi a più di 4-5 titoli contemporaneamente.
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vabbè, fai prima a disinstallare qualcosa. Comunque, anche se penso il peggio possibile della core, qui l'errore madornale sarebbe di namco e non di MS. La core c'è come c'è chi l'ha comprata, di conseguenza programmi anche per loro, punto e basta. Mi auguro sia una balla
  15. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma la MS cosa fa??? Sta a guardare???
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Ho risposto 2 post sopra..
    Comunque viene a mancare quella tipica caratteristica delle console:
    Inserire il cd/dvd/br e giocare subito.
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Per me sono solo 2 giga di installazione... forse si sono sbagliati.
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Peccato che non richiede alcun hard disk ma solo una periferica di memorizzazione :lalala:
  19. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Si allora prova a giocare a Oblivion (360) senza l'HD e vedi come gira...già tutto compreso è straziante, carica ogni 2 minuti qualcosa, e per avere un minimo di sollievo (dopo neanche un paio di minuti tutto torna come prima) devi tenere permuto il tasto A all'avvio....è vero Soul Calibur è il primo a tutti gli effetti ma non sarà l'ultimo.....
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh mi quoto perchè forse non hai letto :lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.