1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumore ventola molto forte

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrwhite, 12 Ottobre 2007.

  1. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Si,io il ventilatore l' ho messo affianco non dietro,quindi provaci anche tu
  2. Anaheim82

    Anaheim82 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo esattamente il tuo stesso tipo di problema con una 40gb nuova..
    Insospettito dal fatto che mi atterrasse in camera un elicottero dopo soli 15 minuti di gioco mi sono prima rivolto ad un amico per chiedere se anche lui avesse il mio stesso tipo di problema, a risposta negativa mi sono convinto a riportare la mia PS3 al mediaworld dove l'avevo acquistata solo qualche giorno prima..
    L'hanno attaccata hanno notato il difetto e su mio sollecito me l'hanno sostituita seduta stante con una nuova che non ha il problema sopra citato!
    Meno male per me si è risolto tutto per il meglio.. :D
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E' ovvio che il rumore non deve essere troppo forte, sennò c'è un problema. Io con la 60GB, per ora la ventola gira normale, rumore quasi zero.
  4. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Anche a me ieri sera la ventola è iniziata a girare a pazzi... però penso sia per il fatto ke faceva estremamente caldo XD...
    Poi l'ho spenta, riaccesa e non faceva piu quel rumore ... bah :???:

    squalomik ha aggiunto 19 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Ecco l'ha rifatto... però ora con folding home XD ....
    Ho aperto tutte le finestre che effettivamente faceva caldo in casa.

    Dovrei prendermi uno di quei ventilatorini usb da mettere dietro la play così che butta l'aria calda fuori perchè la console è situata in un posto un po ristretto
  5. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    a me si accende la ventola giocando a gta e alla demo di battlefield è abbastanza rumorosa,penso che faccia così per il tanto caldo che fino a qualche settimana fa non faceva così tanto rumore
  6. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Si infatti... vabbe ormai mi sono rassicurato per tutta la gente a cui fa rumore... colpa dell'estate :p
  7. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    anche a me si accende la ventola a manetta..................però mai avuto problemiiiii


    cmq: IO MI PREOCCUPEREI DI PIU' SE NON FUNZIONASSE.............;)
    invece di funzionare................
  8. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    a me (ke ho una 60GB) fa rumore d'estate...e per questo ho comprato le ventole aggiuntive...si posizionano al lato della console..regoli la velocita'...va una meraviglia..la metti a meta' velocita' cosi' si avvia la ventola della PS3 a velocita' normale(silenziosa)e nn senti un tubo...stai apposto..ve lo consiglio!
  9. TurboK

    TurboK Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono 2 giorni che praticamente non riesco a giocare a COD4. Ho la play in una stanza dove c'e' anche il condizionatore e la temperatura e' intorno ai 26 gradi.
    Accendo la play e inizio a giocare...dopo 2 o 3 minuti sento il primo 'step' delle ventole ma il rumore e' appena udibile; 2 minuti dopo altro 'step' e il ronzio si fa abbastanza sentire ma... dopo 1 minuto circa le ventole partono A PALLA e il rumore e' talmente forte che non sento nemmeno i dialoghi e i suoni del gioco! E' un rumore tipo asciugacapelli.
    Anche uscendo dal gioco e tornando alla XMB le ventole continuano a girare al massimo senza mai scendere di velocita' e livello. O almeno... per 5 minuti no lo hanno fatto, poi per paura di svegliare i vicini ho spento:asd:
    Ma e' mai possibile? Secondo voi potrebbe essere un 'problema' introdotto con l'ultimo firmware 2.36? Prima non me lo aveva mai fatto nemmeno quando le temperature della stanza erano piu' alte. O mi si e' rotto qualcosa nella play (mi si era gia' rotto quest'inverno il lettore blueray) ?
    Il mio giudizio sulla 'pleistescion' va sempre piu' peggiorando;(

    Ah dimenticavo: ho una 40GB

    grazie
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, le ventole girano più forte dopo un pò che giochi. Gurano forte anche per colpa del caldo (la PS3 si scalda più facilmente in un ambiente caldo). Non dovrebbe essere nulla di grave.;);)
  11. TurboK

    TurboK Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No beh, io volevo mettere in evidenza che dopo neanche 5 minuti di gioco le ventole sono gia' al massimo. Questo NON e' normale secondo me o almeno non dovrebbe esserlo. Visto che si parlava in qualche altro messaggio che erano stati compiuti test di affidabilita' dell PS3 in ambienti/situazioni limite io mi aspetterei che in un ambiente 'normale' come un salotto (tra l'altro pure climatizzato) la console sia usabile senza scendere a compromessi come infilarsi un paio di cuffie ecc...
    Al momento il fatto che possa essere piu' o meno 'salutare' per la console avere le ventole che vanno al massimo per un periodo piu' o meno prolungato non mi interessa visto che c'e' ancora la garanzia a coprire eventuali danni.:roll:
    Mi ha poi stuzzicato la coincidenza che il problema si sia presentato dopo l'ultimo agg. firmware.
    Vabe' domani c'e' un nuovo firmware: vediamo se cambia qualcosa da questo punto di vista:lalala:

    TurboK
  12. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi oggi pure a me dopo 40 mi ndi gioco a cod le ventole sono partite a manetta per due volte in 1 ora e 20 xD sembrava che stavo giocando con l'asciugacapelli..... secondo voi è normale o mi devo preoccupare, adesso ho spento proprio, comunque oggi da me fà un caldo boia.
    Ciao a tutti
  13. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dalle varie risposte che ho visto sembra che sia del tutto normale che la ventola parta molto velocemente quando fa molto caldo.

    A me lo fa anche mentre guardo un DVD ( in questo caso è molto più fastidiosa perchè mi costringe ad alzare molto il volume).

    Forse l'operazione di upscaling dei DVD richiede molta potenza elaborativa?

    Una cosa che non mi convince proprio è che la ventola non si ferma più!
    Esco dal gioco vado al menu e la ventola continua a girare forte per molto tempo. Alla fine sono costretto a spegnere. Quando riaccendo tutto torna normale.

    Una volta stabilizzata la temperatura dovrebbero tornare a girare normalmente perchè continuano a girare forte?

    Ciao
  14. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SISi infatti l'ho notato pure io, deevi spegnere per forza il sistema.....
    BHo speriamo che ci sia una risposta a questa domanda :???::???::???::???:
  15. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Il problema come hai detto stesso tu e' che fa un caldo assurdo... Anche a me quando gioco parecchio lo fa spesso... ultimamente con questo caldo puo' bastare anche un 3 quarti d'ora per far partire le ventole a manetta. ;)
  16. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me 5 minuti diciamo e le ventole partono prima dei 5 minuti pnormale con un rumore piano poi dopo un poco di tempo diciamo dopo 5 minuti partono a massima velocità è normale?
  17. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Secondo me è del tutto normale che la ventola raggiunga quelle velocità visto il gran caldo. Infatti sono in molti (secondo me tutti) ad avere questo inconveniente che quindi non si può definire assolutamente un malfunzionamento. Io sto evitando di giocare in questi giorni in modo che evito di usurare troppo la ventola e, aspettando che le temperature scendano un pochino, ne approfitto per stare all'aria aperta ;)
  18. pesa1234

    pesa1234 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Senigallia (AN)
    Quoto in tutto!!! Fa caldo, se noi sudiamo per raffreddarci la ps3 fa girare di più le ventole, è normale, normale, normale, normale!!!
    Il problema è se non girano al massimo con queste temperature!!!
  19. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    e' la caldazza, provate a estrarre il disco sarà 70° ci si puo' cuocere le uova.
    metteteci un ventilatore dietro dove ci sono le fessure, la ventola parte parecchio dopo
    ma entra in protezione comunque.
  20. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    idem...ho lo stesso problema come voi...direi che è proprio colpa del gran caldo...