1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

  1. cassa90

    cassa90 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bergamo
    io ho preferito non farmi vedere...ho strisciato piano piano fino alla porta uccidendo solo se necessario. per non farmi scoprire..cosi in 5 minuti lo fai senza problemi..
  2. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si ma anche secondo me è più conveniente non farsi vedere :roll:
  3. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ragazzi scusate la niubbaggine :p,sono arrivato alla prima b&b quella coi tentacoli che ride(che poi che c'avrà da ridere dico io..),come si fa a farla fuori?mi da troppo ai nervi...sono ben accetti anche consigli su come passarla senza ucciderla,sempre che si possa fare..grazie :)
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Vediamo prima cosa,ogni volta che si nascone se sei in difficoltà stenditi a terra e recupera tutta l'energia
    Per trovarla equipaggia il visore notturno e la troverai facilmente, quindi appena ce l'avrei nel mirino usa qualunque arma per colpirla(anche l'm4 andrà bene)
    Quando invece ti rincorre sparando sorpassa qualche stanza ed aspetta che arrivi anch'essa all'entrata per colpirla
    Quando invece diventa una palla,basterà salire su un letto e non potrà colpirti.
  5. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    grazie mille,adesso mi ci metto subito :)
  6. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    considerando che è la prima volta che la incontri avrai qualche difficoltà per eliminarla con armi non letali perchè potrai fare affidamento solo sulla pistola Mk2 ed il fucile Mosim a dardi anestetici e se hai trovato l'oggetto per modificare il fucile M4 con lanciagranate oppue con il masterkey che è una specie di fucile a pompa( in questo caso dovrai affidarti alle granate stordenti per il lanciagranate ed alle munizioni aere per il masterkey)
    I suggerimenti che ti hanno dato prima sono tutti validissimi e l'unica differenza con l'usare le armi non letali è di usare quando octopussy si nasconde il Mosin mirando alla testa ( con fortuna e rapidità potrai colpirla due volte prima che fugga) oppure il lanciagrante( attenzione a trovarti abbastanza lontano altrimenti resterai accacato per un bel po'), nel resto del combattimento usa l'MK2 o il masterkey con le munizioni aere ( l'unico problema è che hai solo quattro colpi con questa arma quindi ricarica spesso).
    come con tutte le bestie che affronterai( tranne l'ultima) prenditi tutto il tempo che vuoi per guarirti prima di passare al contrattacco quindi sfrutta qualsiasi pausa nel suo attacco per rigenerarti
    Non so il livello di difficoltà che giochi, ma devi fare attenzione principalmente all'attacco a forma di palla che è il più letale e quindi ti tocca salire sul primo oggetto che trovi(letto o cassa) perchè ti toglie parecchia energia. solitamente poi usa lanciarti addosso delle sfere esplosive che fanno male, ma sono particolarmente lente e puoi anche farle saltare, ma ti consiglio semplicemente di evitarle. L'ultimo attacco è quanto ti si para davanti e ti spara con un P90 che può farti male, ma in quel momento è assai vulnerabile e quindi puoi colpirla e farle sospendere l'attacco. Raramente può usare i tentacoli per colpirti, ma è talmente raro che puoi solo fuggire per evitarlo.
    In ultimo se hai difficoltà a toglierla, puoi provare una tattica che sembra alcune volte funzionare. Sali su uno dei letti delle camere interne e aspetta che lei entri dal tetto. Solitamente lo fa frequentemente verso la fine dello scontro e tende ad uscire fuori dalla stanza per poi rientrare ed attaccarti. colpiscila quando sta uscendo e quando sta rientrando. con il tempismo giustò impedirai di attaccare e fuggirà per ridiscendere dal tetto
    Usare armi non letali contro octopussy permette di ottenere alla fine del primo scontro la bambola octopussy che insieme ad altro quattro bambole sbloccherà la pistola solare, ma se hai intenzione di finire senza uccisioni il gioco, utilizzare armi letali nella prima fase non comporta uccisioni.
    PS alcuni brani dell'ipod possono aumentare i tempi di recupero dell'energia e se li tieni equipaggiali.
  7. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    grazie mille vega,ieri notte con non poca fatica ce l'ho fatta a farla fuori,quando lo ricomincio in modalità più difficile proverò con il tuo consiglio usando armi non letali.
  8. Ekcol

    Ekcol Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ragazzi..io ho un little problema con Vamp.....Non riesco ad ucciderlo.Mi devo armare di santa pazienza e perderci tempo oppure c'è un modo + facile
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    L'arma migliore è cercare nei topic ;)
  10. Spada93

    Spada93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Gambellara (VI)
    salve a tutti, è da un pò di tempo ke sto cercando la Militia Safe House ke dovrebbe trovarsi nell'atto 3 ma non l'ho ancora trovata, qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie in anticipo ;)
  11. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    se non sai il modo per ucciderlo, starai lì fino a quando avrai munizioni o razione. dirtelo sarebbe troppo facile, ma non voglio toglierti la soddisfazione di toglierlo da solo.
    Ti do un suggerimento però.
    Esiste un operazione precisa che devi fare altrimenti non lo eliminerai mai.
    ascolta con attenzione quello che ti suggerisce otacon e cosa dice Vamp quando risorge dopo che lo hai messo KO e dovresti capire cosa lo rende immortale. A questo punto pensa bene agli oggetti che hai in dotazione e vedrai che c 'è ne uno che fa al caso tuo.
    Anche io ho impiegato un po' per capirlo, ma poi eliminarlo diventa una passeggiata.
    se poi hai ancora delle difficoltà te lo posso spiegare in modo chiaro.

    vega74 ha aggiunto 12 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    dovrebbe essere il covo della resistenza. Purtroppo devi seguire il membro della resistenza per tutto il livello assicurandoti che non ti veda e fugga o che non venga beccato dalle guardie. é una cosa lunga e abbastanza seccante perchè questo tipo che devi seguire da un po' sui nervi e quindi devi armarti di pazienza e della mk2 per aiutarlo anche. procede abbastanza lentamente e se vedi che sta dirigendosi verso delle guardie e ci sono probabilità che lo avvistino, devi superarlo senza farti vedere e stendere le guardie (addormentale altrimenti potresti avere problemi) per farlo passare altrimenti cambierà percorso o si farà arrestare.
    anche se è sfizioso da vedersi, togli il costume e metti la tuta mimetica perchè così darai meno nell'occhio. e puoi anche indossare il solid eye se hai individuato il membro della resistenza.
  12. Spada93

    Spada93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Gambellara (VI)
    non credo sia il covo della resistenza perchè ho letto ke all'interno si trova un'uniforme mentre quando arrivo al covo della resiatenza parte subito il video
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Aggiunti Struttura di Reclusione, Palazzo Vista, Laboratorio di Ricerca e Laughing Octopus ;)
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ottimo ora la vado a guardare,nel caso c'è qualcosa che non so
  15. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    le uniforme delle miliziani le trovi solo nel primo e nel secondo atto. nel terzo non ci sono uniformi della resistenza. La prima uniforme si trova in un armadietto del covo dei miliziani nel primo atto e nel secondo atto appena inizia il livello devi aiutare i miliziani che sono prigionieri a fuggire. a quel punto si può entrare in una delle case che altrimenti è chiusa.

    vega74 ha aggiunto 6 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    posso suggerti di aggiungere nella struttura di reclusione e nel palazzo Vista due oggetti molto utili, che sopratutto nei livelli di difficoltà maggiori saranno utilissimi. si tratta di due brani per i-pod (Rock me Baby e Sailor che quando sono ascoltati aumentano il recupero della salute stando fermi.
  16. °°EffE°°

    °°EffE°° Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dublin (Ireland)
    scusate magari era già stato detto in precedenza ma nn sn riuscito a controllare tutto proprio tutto...come si uccide il "marionettista"??...grazie molte:)
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Prima ti inietti la siringa. Poi inizia a sparare ai due bambolotti che ha ai suoi lati, li raccogli e poi la uccidi con una qualsiasi arma, stando attento a non sparare a Meryl.
  18. °°EffE°°

    °°EffE°° Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dublin (Ireland)
    grazie mille ade provo!!:)
  19. cassa90

    cassa90 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bergamo
    io non riuscivo ad ucciderla con 1 arma...all'inizio ti liberi del suo controllo con la siringa, e poi inizi a sparare alle sue bambole...io lanciavo in giro anche 1 po di granate stordienti cosi Meryl stordita non si muoveva x 1 po...poi 1 volta che ha perso le bambole, non controlla piu nessuno, e io sono riuscito ad ucciderla solo con 1 delle sue bambole, quella che controlla il corpo dei vivi...
  20. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    io sono rimasto bloccato quando devi cercare il membro della resistenza....lo trovo...poi si accorge di me e scappa...io vado avanti...mi dice TROVA UN ALTRO MEMBRO...ma nn ci sta nessun altro membro!