1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè,bioshock è commovente?:-o
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cliff no ha criticato la storia però, ha solo detto che una presenza massiccia di cutscenes rispetto ad un massiccio gameplay rende il divertimento passivo, ovvero un divertimento dove non è il giocatore a farselo, ma lo fanno cut scene

    la presenza di una bella storia non vuol dire presenza massiccia di cutscenes...bioshock ne è l'esempio lampante...quante cutscene ci saranno complessivamente? 4-5?

    @stopardi: beh, la storia può essere interpretata in maniera triste perchè fa capire cosa l'uomo arrivi a sacrificare per suoi esperimenti ecc. sia con rapture e sia....beh aspetta che esca e giocatelo:asd:
    specialmente c'è un diario di suchong che ti lascia un senso di tristezza...ma come ho detto giocaci e poi vedrai
  3. FrancescoPS3

    FrancescoPS3 Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Metal gear solid è un ottimo gioco per quanto riguarda tecnica e grafica, ma anche per tutti gli extra (esp. il costume di altair) però per quando riguarda l'eccessiva durata dei filmati e del cascettamento nel completare BIG BOSS EXTREME... bhè la si...
    mi sembra che c'è una medaglia che per completarla bisogna finire il gioco in 5 ore... Ma di sicuro mi sbaglio...
    Però hanno fatto una grande cavolaya nel server privato.. Konami ID e Game ID assurdo
  4. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    big boss extreme è giusto sia così
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    beh di bioshock posso dire che il finale è deludente, cut scenes parlando. e non spiego per non spoilerare. concordo sul fatto che non ci vogliono 3 ore di filmati per rendere appassionante la trama, è una questione di "taglio", ma detto questo si passa da un estemo all'altro, non so se rendo...
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che vuol dire?
    ecco bravo,potresti subire ritorsioni:asd:

    stopardi ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    certamente :asd:
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quoto
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fai riferimento a "papà suchong ed il cane"?:cry:

    EDIT: comunque non capisco di cosa cliff dovrebbe incavolarsi...al contrario, io non aspetto altro, un GeoW con la trama di un Bioshock...ma magari :)
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non mi ricordo il titolo del diario, ma mi pare fosse quello SPOILER "uccidi il cane", "ma io non voglio", "uccidilo"...zack, cane morto SPOILER
  10. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no.

    e per quanto riguarda il combattimento finale, personalmente lo ho trovato uno dei più deludenti che abbia mai visto. il gioco è molto buono fino a quel punto, poi ha una caduta di stile assurda.
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    perchè?

    non capisco cosa abbia di male quel combattimento o la fine...teniamo conto che volente o no, è pur sempre un fps...
  12. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    metto in bianco: perchè ti aspetti quel combattimento per ore, non vedi l'ora di incontrare fontaine, e ti vedi davanti uno che sembra electrum eroe elementale, e che in zero preamboli finisce tutto in maniera stupidissima, dopo tutto l'hype messo attorno a quello scontro. il "filmato" finale poi è ridicolo. nsomma, mi è sceso tantissimo in quel momento.
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Effettivamente è il peggior boss mai esistito...e sono d'accordo con mackzone su quello che dice...mi aspettavo altro...
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in bianco sempre: ma sono gli effetti dell'adam...ti rendi conto quanto ne ha preso?...vedi gli effetti sui ricombinanti per piccole dosi. Che ti aspetti che facciano una marea di dosi insieme? e poi quale filmato finale hai visto? quello buono o quello cattivo? quello buono è bello..almeno a me è piaciuto molto.
  15. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si lo so che è l'effetto dell'adam, ma non è una scusante. è stato reso malissimo, ripeto sembra electrum eroe elementale di yu-gi-oh gx. i finali li ho visti entrambi, quello buono decente, quello cattivo è da camicia di forza immediata. comunque sia, davvero una delusione, dopo tutto il resto del gioco ben fatto, sono caduti sulla cosa più importante
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sarò l'unico a cui non ha deluso per niente allora:asd: (sul finale cattivo però ti do ragione...è tirato via)
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    PER CORTESIA, potete farvi piacere il boss e i video finali? :asd:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A me è piaciuto il finale, sono piaciuti molto i personaggi e in generale la costruzion e "morale" dell'intera storia
    E' ungioco molto serio, come tematiche affrontate è superiore anche a Lost Odyssey (sicuramente più commovente di BioShock, ma piu "frivolo")
  19. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    :thaha:
  20. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, esatto...è quello. quando l'ho sentito mi ha lasciato una tristezza incredibile addosso:cry:

    comunque non capisco come possiate dire che il finale buono non sia un bel finale....io l'ho trovato commovente, ed assolutamente in linea con tutto il corso della storia, specialmente l'immagine finale.

    SPOILER: ugualmente il combattimento finale...è un colpo di scena sulla scia di quello accaduto con Ryan...con tutto l'adam che aveva in corpo ti rendi conto che il combattimento in sè è praticamente inutile...ed ecco che invece intervengono le sorelline a salvarti...scena grandiosa:) /SPOILER