1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

  1. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    we raga....ho ascoltato the dillinger escape plan sotto vostro consiglio....mah...non e' ke alla fine so tutto sto granke' eh!
  2. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    calculating infinity è globalmente considerato uno dei dischi più violenti/tecnici/originali della storia
    il resto purtroppo è un surrogato di questo capolavoro con ritornelli emo per gli sbarbi...

    che disco hai ascoltato?
    se non lo hai fatto senti Calculating Infinity e lascia stare il resto
    okkio che non è affatto un album easy listening per deboli di cuore :asd:
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Magari l'hai sentito invece che ascoltato:p Ci ho messo un pò prima di farmelo entrare in testa, non è immediato. Come i Meshuggah daltronde, sono dischi tecnici ed inizialmente possono spaventare:asd: Poi o ti prendono subito o passi oltre, se non ti ha lasciato niente probabilmente non è il tuo genere..
    Lenny vuoi dirmi che finalmente si stanno svegliando gli organizzatori! Sarebbe anche ora:asd: Troppi soldi comunque.. c'era gente?
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    nono l'ho ascoltato...e' molto aggressivo e uno all'inizio potrebbe pensare ke e' un surrogato di NOISE...e' tecnico violento e originale ma nn mi attira piu' di tanto...

    @ lenny82: si ho sentito proprio calculating infinity!

    Ultimamente mi sto dando ai Nine Inch Nails(sono miei compaesani!:asd:)
  5. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    si abbastanza calcolando che si parlava dei carcass

    cmq la cosa più bella è stata che mentre suonavano gli slayer è passato di fianco al parco nord il corteo del gaypride :asd: sentire tom araya cantare "Auschwitz, the meaning of pain, The way that I want you to die" mentre fuori passava il corteo era davvero comico :asd:

    cmq ieri pomeriggio mi sono fatto un giro al gods dato che da fuori si sentiva benissimo, sdraiato nel erba con una birretta mi sono ascoltato morbid angel, obituary ed enslaved (le uniche 3 band che mi initeressavano) e poi me ne sono tornato a casa :asd: (55 euro per 2 orette di concerto in totale di band che ho visto dalle 3 alle 5 volte ciascuna non li avrei mai spesi...)

    @ramone901: peccato per calculating, magari in un futuro ti comunicherà qualcosa, cmq hai fatto bene ad ascoltarlo è sempre cultura ;)
  6. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    il 2 vado a vedere fratello metallo a riccione!
    quell'uomo e un mito!
  7. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    :asd: Ben fatta, alla fine mi ricordo anch'io che da fuori si sentiva perfettamente:D E gli Enslaved hanno spaccato?

    Io ne ho solo sentito parlare non ho idea di chi/cosa sia ma visto che è stato chiuso un thread per questo non approfondirei.. Non vorrai trovarti sotto casa i metallari del tribe vero:D:D Ovviamente scherzo ma evitiamo di parlarne dai..:rulla:
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    si si niente male (come sempre daltronde...)
    ma non si può fare suonare una viking black metal band from norway alle 2 del pomeriggio sotto un sole africano

    se va tutto bene (nel senso se non li risbattono in galera un altra volta) a dicembre riesco a rivedere i gorgoroth :cool:
  9. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non male;) evviva Satana allora:D:D
  10. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    sono di domenica però..maledetto lavoro.. li hai mai visti? Altra cosa triste del gods è appunto che fanno suonare la gente sotto la piomba più assurda.. Almeno al metalcamp iniziano a suonare alle 4.. :rulla:
  11. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    i gorgoroth? solo una volta purtroppo

    li adoro, l unica band true realmente rimasta! incipit satan è uno dei dischi + belli del periodo black metal oltre il 1995 :cool:

    per i fan di uno dei generi più genuini del metal (ovvero il black metal) rifacciamoci le orecchie un capolavoro senza tempo :

    http://youtube.com/watch?v=-Ne7CjHgg9Y
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Quotone su tutto, incipit satan è veramente un disco fenomenale, l'ho consumato quel cd.. cazz adesso che me l'hai ricordato me lo ascolto a palla sperando di ritrovarlo tra il delirio di dischi sparsi dappertutto:D Con quei pezzetti elettronici buttati nel mezzo che ci stanno magnificamente è veramente tra i dischi che ho apprezzato di più quando ascoltavo black a pieno regime:rulla:

    Altro capolavoro: http://youtube.com/watch?v=9aZcgMmxHxw (Ovviamente i primi dieci secondi del video non centrano una mazza)
  13. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
  14. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
  15. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    ahhhhhhhhhhhhhh malissimo!!!!

    allora ascoltati i primi 3 album che sono dei pilastri:

    Bergtatt (da cui è tratto quel pezzo) è uno splendido concept basato su una leggenda norvegese che dice che se una ragazza si perde nella foresta viene rapita dalla montagna (bergtatt appunto). è un disco stupendo, vario, con grande alternanza tra parti black old style e tratti acustici

    Kveldssanger: è un meraviglioso album folk, solo voci pulite (spesso a cappella) e chitarre classiche

    Nattens Madrigal: il tormento di un uomo trasformato dal diavolo in un lupo che urla alla foresta la sua disperazione; black metal fast, grezzo in modalità dark throne (ma carichissimo di stile) e si vocifera addirittura registrato in presa diretta nella foresta

    questi 3 capolavori ( i primi 3 appunto della band norvegese ) sono dei must have ed hanno una importanza impressionante per quell'ala del black metal più meditata ed artistica

    dopo il 97 gli ulver hanno iniziato a sperimentare nei territori elettronici, parte della band collabora in breve con gli arcturus dando vita al meraviglioso "la masquerade infernale" mentre oggi compongono ambient elettronico per le colonne sonore di cinema alternativo
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sto notando che la maggior parte dei gruppi, dopo i primi album, si perde.
    Il motivo più ricorrente qual'è? Mancanza di fantasia, bisogno di diventare commerciali....ecc?
  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)

    un po di entrambe ma anche il perdere una sorta di "filo del discorso" intrapreso coi lavori precedenti
    escluso casi plateali (tha gathering dei testament, painkiller dei judas, individual thought patterns dei death, slaughter of the soul degli at the gates...) di solito le band nei primi album sono più spontanee e con meno paraocchi poi ci sono quelle (poche) che con il tempo apprendono dimestichezza e si elevano ad uno status superiore ma per quanto mi riguarda si parla di pochi casi...

    sempre approposito di ulver:

    http://youtube.com/watch?v=38_N8IbARMo&feature=related

    il riff della strofa è qualcosa di divino per non parlare dello stacco acustico

    ed ecco coloro che hanno generato tutto:
    http://youtube.com/watch?v=UZlie_Kzugo
    (un take preso prima che dead si sparasse... ho grande rispetto per attilla ma se dead avesse registrato de mysteris dom sathanas avremmo avuto il disco più bello della storia del black metal)
  18. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    La penso veramente come te, se non si fosse sparato (chissà poi com'è andata..). Non li avevo ancora citati visto che loro quando si parla di black vero sono sottointesi. Alla fine mi dici che sono collegati, non li conoscevo proprio, sono mitici! Approfondirò dopo il metalcamp ora devo prepararmi al delirio:D

    @MetalKratos: Poi penso che passare da una sala prove smarza a palchi e tour in giro per il mondo
    (in tempi ovviamente dilatati) sconvolga completamente il modo di vedere le cose e vivere la vita, plasmando le tue emozioni quindi la musica che fai. Questo per quelli che vivono per la musica, che ci credono, non per chi rincorre il maledetto dio denaro.. Poi se ti dicono "O fai il disco così o te ne ritorni nel tuo paese di m**da a raccogliere monnezza" i meno orgogliosi cascano.. e fanno porcate assolute.. Resta il fatto che la musica non ha più niente da dirci e questa è la realtà.
    Viva la bella gente che fa buona musica e viva quelli che hanno orecchie per ascoltarla.


    Che filosofia! Mi stupisco da solo:D
  19. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    no è solo che non si trova nulla (o non si vuole trovare nulla) da dire nel metal come lo abbiamo conosciuto... la musica (come tutta l arte) è un pozzo senza fondo grazie al cielo :)
  20. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Sono tornato vivo, appena riesco vi recensisco il tutto. Heavy morte:rulla:

    Viva i Carcass e i Teletubbies