1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rca Vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da francescopr, 13 Giugno 2008.

  1. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :cool:lorenzo prova ad andare su ebay e vedere le numerosissime aste x questo cavo(sono in inglese ma alla portata di tutti); alcuni hanno la descrizione piu dettagliata, da cui si capisce ke: basta collegare la vga ad un monitor, e alla ps3 colleghi semplicemente l'altra estremità (ke secondo la mia incosciente opinione è proprio un component a giudicare poi dal fatto ke rimangono "spaiati" i due audio e il verde dall'altro capo del cavo ke ha la vga)
    .Comunque per NON iniziare una lite eterna, ke non è il mio fine,dico subito ke sicuramente mi sono espresso male,intendevo ke ordinariamente si spara a zero su tutti quelli ke chiedono info riguardo ad argomenti tipo: "vga ps3";) senza poi considerare ke non tutti preferiscono la qualita dell'immagine alla convenienza(al prezzo per intedrci)
    Poi, francamente, spesso si giudica malissimo un vga box da quattro soldi,consigliandone altri molto piu costosi,quando poi la resa x un occhio "normale" sebra la stessa...)
    Se questo cavo funzioni o meno ho capito ke nessuno qui lo sa,quindi faccio io da cavia e lo compro x 28€ , lo testo con il mio proiettore e con un monitor lcd e uno crt ( se chiama cosi:???:...io lo chiamo ancora tubo catodico.....) e poi faccio sapere

    in alternativa x ancora meno si trova in giro il praticissimo psp2000 ke funzione alla grande ma è leggermente meno pratico(necessita di alimentazione via usb, ottenuta direttamente dalla console) ke arriva fino a 1080p (su youtube ci sono le testimonianze!)
    scusate se mi sono espresso male prima o se ho offeso qualcuno:lalala:
    aspetto comunque repliche x avere le idee piu chiare
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allora:
    Il component è composto da 3 cavi per il solo video (rosso, verde e blu) + in aggiunta il rosso e bianco per l'audio...quindi se oltre all'audio c'è un solo cavo per il video allora si tratta di composito e non di component (il peggior collegamento video effettuabile dalla ps3 e non hd).
    Inoltre se dici che da una parte c'è il "component" e dall'altra c'è il db15 (vga) come fai a collegarlo alla ps3 che non ha uscita component diretta ma solo tramite connettore proprietario multi A/V?

    Per non iniziare una lite eterna basterebbe stare attenti alle parole che si usano e soprattutto avere le conoscenze necessarie per supportare e argomentare le affermazioni che si fanno...;)

    Posta qualche link che non sia commerciale oppure anche solo le caratteristiche tecniche di questo e dell'altro cavo così vediamo nello specifico di che si tratta...
    Lorenzo.
  3. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora mi sono spiegato male non intendevo ke la ps3 ha un attacco diretto component rosso blu e verde,volevo dire l'audio video classico che termina in component,in poche parole:il cavo in questione si attacca alla ps3 all'uscita audiovideo normale (non la hdmi) e termina in vga.Ha l'audio separato (ovviamente in quanto la vga porta solo video) per poter collegare le casse o cio ke aggrada di piu.



    ripeto ke non importa se sia hd o no,il punto della discussione è se si riesce a vedere (cioè a giocare:)) con la ps3 su uno schermo,o qualunque altra cosa(tipo proiettore) ke ha solo una interfaccia vga...


    forse con un esempio spiego meglio il problema: io a casa faccio tornei dii virtua tennis e pro evolution spesso,ho un lcd samsung hd full 42" collegato in hdmi alla ps3 ma sarebbe di gran lunga meglio se potessi collegare la ps3 al mio belin di proiettore da 4 soldi ke ha solo la vga x avere a disposizione un'immagine grossa 10 volte tanto la mia tv e non importa se non si vede bene quanto la mia fullhd, (anzi spero proprio ke non si possa vedere bene come sulla samsung xke sennò sarei stato un vero fesso a camperarla no?:p) questo è il punto.
    questo topic era nato per questo.

    PACE è FATTA:):) LORENZO TI DO LE INFORMAZIONE NECESSARIE X FARE APPREZZAMENTI O CRITICHE IN MODO DA TRARNE UTILI CONSIGLI...

    allora le specifiche di questo box sono: ha una entrata e una uscita vga, ha una entrata component e una uscita audio....fino a qui tutto nella norma,la cosa bella però è ke l'alimentazione è via usb quindi direttamente dalla console,evitando cosi ulteriori cavi da attaccare alla spina.in pratica lo si sistema vicino alla ps3 collegandolo all'uscita audio-video e poi si collega un cavo vga (in dotazione) direttamente allo schermo.
    sembra proprio quello ke diceva l'utente ke ha aperto il topic,oltre a tutto poi x coloro ke vogliono anke leggere le specifiche:

    This handy little VGA converter connector lets you connect any component source (PSP 2000, PS3, Wii, HD-DVD Player etc) to a VGA input - be it a projector, CRT Monitor or LCD monitor. As long as the source is producing a progressive image, this device will convert it. Simply plug in your component lead into the one end and connect your VGA lead to your monitor/projector.
    The device can convert YPbPr signal to the monitor with low consumption, and also adjust the output signal automatically according to the input signal to fit HDTV or CRT Monitor or TFT.
    YPbPr to RGBHV VGA BOX is capable of handling SDTV, HDTV, XGA, SXGA, and UXGA video formats, which makes it an ideal solution for enhancing value in applications ranging from LCD monitors, to set-top boxes, to projectors.
    It supports PC video display resolutions up to UXGA (1600 x 1200 @ 75 Hz), 480p, 720p, 1080i, and 1080p.
    Connect any YPbPr device to your VGA monitor
    Integrated YPbPr to RGBHV converter
    Converts YPbPr signal to the monitor with low consumption
    Capable of handling SDTV, HDTV, XGA, SXGA, and UXGA video formats
    Supports PC video display resolutions up to UXGA (1600 x 1200 @ 75 Hz)
    Supports 480p, 720p, 1080i, and 1080p
    Applications: TFT LCD monitor, CRT monitor, Set-top box, Display projector
    Powered by DC 5V with USB cable;
    Weight: 240g
    Package included:

    1 x VGA connector
    1 x USB cable
    1 x AV cable
    1 x VGA cable
    e allego la descrizione :


    allego poi 2 foto ke rendono immediatamente l'idea meglio delle parole:
    http://media.uxcell.com/uxcell/images/item/catalog/ux_a07121400ux0067_ux_c.jpg

    in questaltra si v ede bene la porta usb (mini) da cui si alimenta il tutto:
    http://i98.photobucket.com/albums/l252/twokbs/products/PSP2k_VGA/sub2.jpg


    mi dispiace fare un post lunghissimo e forse noioso da leggere, ma aggiungo solo un ultima cosa riguardo al cavo sopramenzionato(quello con l'attacco anke x il wii)
    tra le specifiche del produttore c'è proprio scritto ke si collega dalla ps3 al monitor lcd o crt attraverso la vga,ha dentro un transcoder ke si autoalimenta dalla console.

    EDIT:

    nell'attesa di trovare altre specifiche tecniche "piu tecniche" allego queste relative ,sempre, al cavo PS3/WII VGA:


    This is a neat, economic and simple solution for connecting the Playstation 3 PS3 console or Nintendo Wii console directly into the VGA socket on either an HDTV or PC Monitor. The resolution of the pictures is 480P (640*480) when connecting with the Wii game console. The resolution of the pictures is controlled through the game console.

    The resolution of the output pictures is 480P/720P/1080I/1080P when used with the PS3 game console.

    The frequency of the output pictures is 50/60/75HZ so it will work anywhere in the world


    Audio output signal port is compatible with speakers and a headphone.

    Power consumption: 150MA-200MA, supplied by game console.



    Separate signal input ports for Wii and PS3
    One RGBHV signal output, 15 pin, can be connected to PC monitor or HDTV
    Red and white stereo signal output with RCA ports
    Green RCA port is a colorless video output port, which is used to adjust the output format of game consoles.
    No need for an extra power supply
    160 cm long VGA cable



    EDIT:pROBABILE ERRORE: SU ALCUNE ASTE ONLINE DANNO DESCRIZIONE DIFFERENTI DELLO STESSO CAVO!!!FORSE SI SONO SBAGLIATI GLI AUTORI DELLA DESCRIZIONE,(una descrizione dice una cosa e un'altra ke tratta dello stesso oggetto in questione ne dice un'altra)XKE ALCUNI SOSTENGONO KE IL CAVO è HDMI-VGA,CIOè NON SI COLLEGA ,COME DETTO PRIMA, ALLA PS3 ATTRAVERSO LA PRESA AUDIO-VIDEO MA BENSI ATTRAVERSO LA HDMI!!!!!
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Lo scopo del topic era di trovare una soluzione per collegare la ps3 ad un monitor in vga...chiaramente con la migliore qualità possibile...
    Il cavo è come ho scritto su un multi A/V-component con attacco proprietario...;)

    Sono un pò povere come specifiche...
    E non dice la larghezza di banda che riesce a gestire e quindi l'attenuazione del segnale che comporta, che poi è il dato fondamentale per la qualità del prodotto...


    Lo vedi che non è un semplice cavo ma un transcoder...;)
    Anche qui manca la banda video gestita...
    Un cavo hdmi-vga non esiste...
    Probabilmente anche questo non è un semplice cavo ma un DAC che effettua la conversione digitale/analogico...
    Lorenzo.
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Scusatemi se mi intrometto,ma secondo voi,x il wii andrebbe bene sto cavo?
    Ne avrei bisogno in quanto non ho più prese libere nella tv...
    Ps2 in component e ps3 in hdmi
    Wii in composito,ma fa abbastanza pena:(
    Grazie a tutti
  6. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie della celere risposta.
    preciso una cosa:spesso la gente ke pensa alla resa finale come me (e io sono il classico videogiocatore,quindi su qst forum dovrebbero essere piu di uno quelli come me...) dice "cavo" x intendere un "pezzo" unico , nel nostro caso io dico "cavo vga" x intendere ke dalla console esce una cosa sola , non un cavo ke a sua volta entra in un box o un transcoder,ke a sua volta si collega a altra roba(magari ke necessita alimentazione) e poi arriva al monitor.spero di essere stato chiaro...
    insomma x me st'aggeggio wii/ps3 potrebbe avere dentro anke un reattore nucleare Ke lo denominerei lo stesso "cavo"(non voglio convincere nessuno della mia teoria,spiego solo il lessico degli ignoranti x non cadere in incomprensioni stupide;))
    ma alla fine...........funzionerà il cavo o no?
    mi è scaduta l'asta ke seguivo ma ce ne sono molte altre...
    ripeto ke x me la qualita non importa,basta ke si vedano a colori i giochi magari in 720p ke cosi il psn store si vede nella risoluzione migliore( a bassa risoluzione si incolonnano male le icone).............lo prendo? sui 30 eurini o poco meno.
    domanda:è possibile ke abbia un trancoder alimentato dalla console attraverso l'uscita audiovideo come da descrizione? xke sarebbe la prima volta ke ne sento parlare!

    grazie della pazienza e ancora pardon x le espressione poco tecniche!

    LORENZO COSA VUOL DIRE KE L'ATTACCO è PROPRIETARIO?? è UN PROBLEMA O è TUTTO NELLA NORMA??


    SECONDO ME SI,SE NON DOVESSE FUNZIONARE ALLORA EBAY è PIENO DI TRUFFE,XKE SI LEGGE CHIARAMENTE KE FUNZIONA...CMQ ASPETTIAMO LORENZO X CHIARIMENTI
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La teoria è fondatissima finchè non si dà a qualcuno dell'incompetente (o simili...;))...a quel punto non è concesso il minimo errore per ignoranza o lacuna tecnica...;)
    Tornando al cavo se io ti infilo un sintoamplificatore in un cavo con sezione di un metro...si, posso ancora chiamarlo "cavo", ma ben conscio che di semplice cavo non si tratta...

    Se rispetta le caratteristiche della descrizione allora dovrebbe funzionare tranquillamente...non so dirti con che qualità ma si dovrebbe vedere l'immagine...
    L'attacco proprietario è semplicemente un connettore usato esclusivamente da qul prodotto o da quella casa costruttrice...in questo caso è l'attacco multi A/V che c'era anche nella ps1 e ps2...

    EDIT il fatto che il transcoder sia autoalimentato mi insospettisce...non ne avevo mai visti prima quindi non so come faccia a reperire l'alimentazione necessaria...
    Lorenzo.
  8. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei un grande mi hai dato la speranza di non fare un acquisto del belino :tyeah: :thaha: :tfigo: :tfrigna: :tghiupp: :tghiupp: :thappy: , e secondo me questa è la risposta ke farebbe saltare di gioia tutti quelli ke cliccano "vga ps3" su google nella speranza di giocare alla play sul monitor del pc senza tanti fronzoli!!!!!!!!!

    non vorrei andare ot ma mi piace molto il discorso intrapreso prima sul "cavo" o come lo si dovrebbe chiamare.
    il punto è ke,francamente, nn saprei come chiamare l'oggetto di cui ho pastato la foto xke parrebbe proprio un "cavo con dentro qualcosa",pero chiamarlo cosi mi sembra da scemi..:D:D

    EDIT:pORCA LOCA ANKE A TE VENGONO SOSPETTI SU L'ALIMENTAZIONE....è QUELLO KE DA TEMPO MI FA DUBITARE:NON CREDEVO INFATTI KE L'USCITA A/V POTESSE FARE DA ALIMENTATORE!!!

    PS:è anke x questo motivo ke lo chiamavo cavo:) proprio xke nn necessitava di alcuna alimentazione esterna,il che è tipico appunto dei cavi,ma non torniamo sull'argomento dato ke ti sei gia ampliamente espresso in merito...ihihihi




    nessuno ci aggiorna con info x sapere se il transcoder contenuto nel vga cable ps3 / wii funziona essendo alimentato dalla presa audio/video???


    carloe88 ha aggiunto 211 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    scusate il doppio post ma ho gia editato un fracco di volte,,,volevo aggiungere ke il "cavo" vga-hdmi esiste , è quello ke incorpora all'interno l'hdfury,si chiama appunto "hdfury gamer's edition 1080p adaptor - hdmi - vga cable" di cui posto una foto

    http://www.curtpalme.com/images/HDFury_gamer_edition1.jpg

    costa pero' molto di piu(all'incirca il triplo)del cavo di cui si discuteva prima
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il fury, che è stato ampiamente trattato in questa sezione, è un DAC, non un cavo...;)
    Lorenzo.
  10. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cambiando un attimo discorso...

    ma se io usassi un box vga che non ha l'entrata component ma solo la rca (cioè: non verde blu e rosso ma solo il giallo) e l'usicita (ovviamente) vga potrei utilizzare solo la risoluzione di default (quella chiamata "pal" nel menu della ps3) o potrei sfruttare anke risoluzioni superiori?? mi sorge il dubbio xke la presa audio-video è la stessa sia per il cavo component ke per l'rca....
    Ho visto ke in commercio ci sono alcuni box vga ,che erano dedicati alla mitica dreamcast (e quindi nonn hanno l'entrata component...) super economici ke potrebbero andare bene!

    :D
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il connettore appunto rca è lo stesso ma nel component sono 3, uno per componente cromatica, e può arrivare alle stesse risoluzioni dell'hdmi quindi fino a 1080p mentre nel composito è un singolo cavo e la risoluzione è limitata al pal interlacciato (720x576i) modalità che i monitor mal digeriscono...
    Lorenzo.
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh è giusto e hai ragione! l'importante è giocare!

    ma secondo me neanche tu la pensi così, in fondo... perchè vorrei vedere se tu avessi un bel Pioneer Kuro Fullhd da 50" cosa diresti :asd: eh???

    qui sul forum praticamente la maggioranza della persone possiede tv HD penso, è quasi normale e fisiologico che tutti dicono che una coversione non è il massimo come qualità...

    poi comunque in tutti i 3d qui sopra te lo dicono sempre come fare a convertire i segnali con transcoder o convertitori dac...

    sai che conosco molti che non prendono la ps3 perchè non hanno la tv hd, e sostengono che per spendere 400 euro e avere una grafica che è quasi da ps2, preferiscono stare senza... e aspettare di avere la tv...

    poi oh son scelte personali!:)

    chiudo qui perchè ovviamente i gusti sono gusti :) volevo solo dire la mia su quello che hai detto prima :lalala:

    io sinceramente so che convertendo segnale video YCbCr in RGBHV rischi di peggiorare le cose se questa conversione non è OTTIMA; anche se gioca un pò a favore il fatto che in questo caso converti il segnale video ma rimani sempre in dominio analogico.

    poi se addirittura prendi un segnale digitale dall'uscita hdmi (con un dato bitrate al secondo) e converti in analogico, se non hai un convertitore buono rischi...
  13. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    ma allora xke si legge ke i box vga ke hanno solo l'attacco s-video o rca (il giallo x intenderci...) arrivano fino a 720 o 1080i ?
    vuol dire ke esistono periferiche diverse dalla ps3) ke possono far uscire dal normale connettore giallo maggiori risoluzioni oppure questi vga box di cui parlo danno solo l'apparenza di vedere a risoluzioni maggiori?
    :???:

    caro AndreAce,sono pienamente d'accordo (e complimenti per l'avatar ke è spettacolare!!!!!!non me lo ricordavo piu l'asciugamanino di south park!!!!)

    io ho una tv hd molto bella ma, anke solo per provare, vorrei vedre se nel monitor del pc si vede oppure (soprattutto) se si vede nel proiettore in sala,cosi potrei fare dei tornei molto piu belli e anke se dovesse vedere maluccio non è un grande problema,se siamo in quindici in una stanza a fare casino con pro evolution o cos'altro non importa avere il max della risoluzione , la mia sarebbe una soluzione "temporanea",dedicata solo ai momenti in cui mi trovo a giocare in piu di 3 o 4.....percio voglio spendere il minimo possibile a scapito della qualità.
    lo so ke la soluzione migliore è un bel cavo hdmi collegato a un lcd o un plasma e via.....infatti io me ne sono preso uno apposta!

    è questo ke non riesco a spiegare o a far capire agli "esperti" ke mi consigliano sui forum(non è ironica la parola esperti,è davvero cosi..)
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il composito (rca giallo) arriva ad una risoluzione massima di 800x600 mentre l's-video può arrivare pelo pelo ad un striminzito 1024x768 ma con una pessima qualità...comunemente non si supera mai il pal con questi tipi di collegamenti se non tramite computer dato che nessuna sorgente stand alone supera i 720x576 come risoluzione d'uscita su tali connessioni...
    Lorenzo.
  15. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    mhm capisco...ma ho 2 domande...

    1- cosa intendi x "striminzito"? cioè se ci arriva e si vedono le immagini ben venga no?

    2 - dal menu della ps3 NON si puo' cambiare la risoluzione se si sta usando il cavo video rca (giallo) no? anke se io lo collegassi tramite un vga box ad un monitor non potrei cmq superare il 720x576 (interlacciato) nonostante potenzialmente potrei ottenere un 800x600 (che è la risoluzione standared di numerosi proiettori lcd o dpl "entry level",cioè di costo e qualita' medio,ke quindi sarebbe un ottimo compromesso x me e per tutti quelli ke hanno risparmiato sull'acquisto di un proiettore) o no?
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Con l's-video arrivi a quella risoluzione ma con perdita sul dettaglio e sul colore dovuti al fatto che a tale risoluzione si è vicini al limite fisico di banda che il cavo può reggere...
    Come ho scritto prima le sorgenti in casi normali (nei quali rientra anche la ps3) non consente di variare risoluzione se si utilizza il composito o l's-video lasciandoli bloccati a 576/480i...i vgabox che hanno questo tipo di ingressi o non escono a risoluzioni superiori oppure integrano uno scaler che provvede ad aumentare la risoluzione (che dio ci scampi...).
    Lorenzo.
  17. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ci sono cavi di ogni sorta, ma sopratutto quelli per multipiattaforma, offrono una qualità, davvero imbarazzante, perciò piuttosto che proporre questa soluzione, parlo d' altro...:D
  18. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ecco bravo parla d'altro, io invece parlo di questo...:)

    e comunque credo ke sia molto interessante sapere da dove prende l'alimentazione questo cavo ke ha all'interno un transcoder, ke in teoria dovrebbe essere alimentato dalla presa audio/video, il ke è molto strano....spero ke qualcuno tra i moltissimi ke han voglia di parlare d'altro mi risponda,cosi mi metto il cuore in pace...;)

    EDIT:leggendo qua' e la' ho trovato una discussione di alcuni tipi americani, i quali sostengono ke si rovinino le console (wii o ps3), usando questo cavo ke in effetti sfrutta la corrente attraverso la vga per alimentare il piccolo e scrauso trancoder ke ha all'interno(operazione normalmente non prevista nè per la ps3 nè x il wii ke subirebbero danni proprio x questo!)...E' POSSIBILE???

    riEDIT: HO AVUTO LA RISPOSTA DA UN TIPO DEL CANADA IN UN FORUM DOVE SI INSULTAVANO TUTTI A MANETTA PEGGIO KE QUI (IHIHIHIHIHIHI) ECCO COSARISPONDE ALLA DOMANDA SE FUNZICA O NO:

    Basically the answer is yes it will work and lag won't be an issue since you are only substituting the original Component or HDMi for a cable that converts component to VGA. No power is needed besides the power to the PS3 and of course your monitor. It will also look better then SD since your monitor would have a resolution considered HD.

    traduzione:
    ''fondamentalmente la risposta è: si,funzionerà,e il lag non sarà un problema ,dato ke stai solo sostituendo l'originale cavo component o hdmi con un cavo ke converte component -> vga . nessuna alimentazione è richiesta a parte ke quella x la ps3 e per il monitor. si vedrà anke meglio di una normale tv ddal momento ke ha una risoluzione considerata HD

    poi dopo ho trovato un altro ke l'ha provato!! riporto cosa dice in merito!!!

    I hooked this up to my MAG 22Wide LCD and I must say the picture was crystal clear... Iv'e used other vga boxes in the past for my xbox and ps2 and the quality on those were never that good especially on an lcd (They looked like crap to be blunt).

    in pratica dice ke l'immagine è pulitissima,meglio dei vgabbox ke ha provato in passato con altre console

    il tizio di cui ho riportato le parole spiega come si adopera il cavo:

    dopo aver collegato alla console il cavo verde lo si attacca alla tv e si vede tutto normalmente COME SE AVESSIMO COLLEGATO RCA (sullA TV).
    a questo punto colleghiamo l'altra estremita'(quella vga) al monitor, andiamo sul menu di impostazione della visualizzazione della play3 e le impostiamo l'uscita component,poi scegliamo la risoluzione ke ci piace di piu (ovviamente anke quella ke il monitor regge) e via il gioco è fatto,stacchi il connettore verde ke avevi usato all'inizio e rimane solo il monitor ke per la play3 è come se fosse collegato in component.
    questo lo si fa solo la prima volta (a meno ke tu non stia gia usando un cavo component,e ke quindi la ps3 abbia già questa uscita come predefinita ke allora è ancora piu facile,..)

    alla fine non credo di buttare via i soldi prendendo questo cavo!
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Adesso basta, sei arrivato qui bello spavaldo e dando degli incompetenti a tutti (me compreso...se non per primo...) e ti sei dovuto rimangiare tutto per tua incompetenza...quindi d'ora in poi fai molta attenzione a come ti rivolgi visto e considerato che fin'ora non hai ricevuto alcuna offesa da nessuno...
    Lorenzo.
  20. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bene bene , allora:

    punto uno,
    ho esordito in modo "forte" su questo topic (oserei dire a ragion veduta dato ke nessuno aveva ancora risposto a "francescopr" in modo chiaro e esaustivo sul problema) e ho chiesto comunque scusa,nonostante la mia fosse una evidente provocazione e non un insulto!

    punto due,
    non mi sono rimangiato proprio niente,ho detto ke esiste un cavo ke fa proprio al caso, e in effetti il cavo c'è e funziona alla grande (cmq appena mi arriva posterò un video x far vedere la resa),fino a prova contraria!

    punto tre,
    i forum sono fatti per discutere,fare domande e trovare risposte,qui le risposte non erano giuste: alla domanda di "francescopr":

    ah capisco il mio budget era limitato 20€ e pensavo di riuscire a connettere la play al monitor con un semplice cavo cosi come ho fatto con l'xbox
    non esistono altre soluzione con queto budget?

    la risposta è stata:

    No... (lorenzo)

    Per una spesa esigua, ti consiglio l' acquisto di un CRT di 20", lo trovi sui 50 € e sicuramente ti offre una qualità maggiore...(blackblade)

    due risposte,oserei dire,un po fuori luogo....una perche erronea ( il "cavo" da 20 euro c'è praticissimo)e l'altra xke proprio non si sapeva cosa scrivere(sto ragazzo spiega le sue esigenze e gli viene consigliato di comperarsi uno schermo nuovo a 20€,ci arrivava da solo forse..).
    Ma cmq ognuno risponde quello ke sa quindi non giudico le risposte e le opinioni, dico ke se un povero cristo ke vuole collegare la ps3 al monitor del pc clicca su google, trova una marea di forum in cui gli esperti consigliano di comperarsi una tv nuova :)-o:-o);( e di lasciar perdere amenicoli vari,additando come un imbecille chi ci prova,ecco tutto.
    io invece fino a prova contratia sono l'unico ke è venuto in contro alle esigenze di quelli come me e francescopr !
    non è il caso di continuare a smentire quello ke dico .
    rileggetevi la cronologia dei messaggi del topic e vedrete ke è cosi,è scritto.

    ah! dimenticavo ke x insultare non sempre servono le parole esplicite,si puo anche mortificare rispondendo con aria di sufficienza dall'alto....