1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pallino rosso rovina la ps3??

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Serghy, 30 Giugno 2008.

  1. Serghy

    Serghy Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao volevo sapere se secondo voi lasciare la ps3 con il pallino rosso e non spengerla completamente utilizzando il pulzante che sta sul retro alla lunga possa rovinare la ps3

    è così scomodo questo maledetto tasto!!
  2. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Si, ti esplode la play e poi nun puoi più giocà..:asd:

    A parte gli scherzi, se la spegni da dietro risparmi energia, ma la play non si rovina tenendo ecceso il "pallino rosso"..;)
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Accendere la console quando la stacchi del tutto, fa consumare molto più energia elettrica, mentre quando quando la tieni in standby (con il pallino rosso) consumi una piccola quantità di energia ma costante. Quindi il mio consiglio è di lasciare la console in stanby solo se sai che ci giocherai tra breve, mentre se hai intenzione di non giocarci per almeno 3-4 ore, devi spegnerla del tutto.
  4. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    L'accensione e lo spegnimento di un apparecchio elettronico sono tra le cause che lo rovinano di piu perchè si passa dall'assenza totale di tensione ad un alto voltaggio (di solito in questo modo si fotte l'alimentatore) . Non a caso nelle aziende i pc si lasciano quasi sempre in standby.
    Ovviamente ci sono le questioni ambientaliste e di risparmio energetico.
    Quindi il punto è:
    Ti interessa piu la sicurezza della console o il risparmio energetico?

    Se la prima allora tienila sempre in standby, se la seconda spegnila ogni volta.

    P.S. Ovviamente se non ci giochi per un lungo periodo di tempo ad esempio 2-3 o piu giorni spegnila del tutto ( ad esempio quando vai in vacanza)

    P.P.S. Io per seguire quelli che dicevano di spegnere le tv per il risparmio energetico del led mi sono fottuto l'alimentatore di una sharp lcd da 22" -.-
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La ps3 è fatta per stare in standby.
    Lo switch posteriore andrebbe usato solo in casi di prolungato inutilizzo (giorni non ore...).
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    una recente ricerca ha affermato che rimanere la play e le altre console in stad by (pallino rosso) fa spendere all' incirca 100 euro all' anno. se trovo la fonte ve la posto ma era un' associazione ambientalistica. io lo spengo per risparmiare ma ogniuno fa come vuole.
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Occhio a dare info imprecise.
    Al limite e dico al limite, 100€ all'anno per TUTTI gli apparecchi in standby. TV, DVD, Decoder, PC, amplificatore ecc.
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me è una gran cazzata.
    Quello che ha scritto quell'articolo, magari non ha nemmeno disabilitato il controllo remoto PSP ed è chiaro che in questo caso la ps3 è quasi a pieno regime anche in (finto)standby.
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    pensa quello che ti pare, ma parlano i fatti.
    e cmq gli articoli sono 2, ma nel web ce ne sono molti altri che ne parlano.
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Insisto...hai (hanno...) preso un granchio. Leggi bene. Parlano di consolle ACCESA (e in idle) e non in standby.
    Certi siti/forum magari traducono articoli e poi non capiscono una mazza.
    Sappiamo che, da accesa, la ps3 consuma un botto, ma in standby è il linea con tutto il resto.

    http://www.choice.com.au/viewArticl...&tid=100008&p=5&title=Computers'+energy+costs
  12. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Esatto; xchè la ps3 in standbay dovrebbe consumare di più di un semplice lettore dvd????io cmq la spengo sempre da dietro (a meno che sò che ci devo giocare tra 30 minuti), ho fatto così anche con la play2 e mai nessun problema ;)
  13. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    comunque spegnere dal tasto dietro non ha mai fatto male a niente io l'ho sempre fatto con la ps2 (6 anni e non ho mai avuto problemi :D
  14. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    io anche la spengo sempre di dietro,tranne certe volte me lo dimentico e rimane accessa per 10 minuti,ma poi la spengo,nn credo che aspettare 5 secondi che entra in standbay e poi spegnerla,nn credo che si perde tutto questo tempo,io pero' nn credo che sciupa tutto questo,pero' sempre meglio spegnerla che e meglio.
  15. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    spenta totalmente sempre

    gli alimentatori continuano a consumare anche se collegati e rimangono caldi

    la spesa per una cosa in stand by è quella cmq

    Zephir87 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    SPENGO^^
  16. palos

    palos Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel cell della ps3
    immagina che ogni volta che la spegni dietro tutti i condensatori vengono scaricati poi appena la riaccendi si ricaricano a lungo andare c'è il rischio che potrbbero andare al qul paese ma non è una legge fisica può capitare e non capitare e comunque tenerla in standby consua scarso 1 watt dato chè è un piccolo led non una lampadina ad incandescenza a 60w
  17. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    lo avevo scritto giusto,ora modifico.grazie
  18. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Quoto... ragazzi comunque spegnerla ed accenderla sempre (da dietro ) fotte la console a lungo andare, soprattutto l'alimentatore.
    Mi è gia successo con il pc e una tv (come ho gia detto). La ps3 è fatta per rimanere in standby se no il tasto lo avrebbero messo davanti. Figuratevi che alcuni apparecchi come ad esempio il mio router (netgear dg834gt) non hanno neanche il tastino d'accensione. Sono fatti appositamente per rimanere sempre accesi.

    Che poi ovviamente se non ci giocate per GIORNI (e non ore) è meglio spegnerla del tutto.

    Se poi ne fate una questione ambientalista o di spreco di soldi è un altro paio di maniche. Ma a me interessa la sicurezza della console (e di tutti gli altri apparecchi elettronici che ho in casa).

    P.S. Ora che noto, neanche la mia tv lcd LG ha il tasto dello spegnimento totale. :lalala:
  19. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    ho sempre lasciato tutti i miei apparecchi in standby e non ho avuto mai problemi...
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è proprio così. C'è una parte della consolle che viene tenuta attiva. Il BT innanzitutto, visto che si accende anche premendo il PS del joypad. I consumi restano cmq irrisori e ben lontani da certi articoli interpretati malissimo. Ripeto IDLE non è STANDBY...assolutamente.

    Detto questo, io preferisco di gran lunga lasciarla in standby, a fronte di una spesa annua che con tutta probabilità non supera i 10e.
    A volte sono proprio le correnti di spunto (off-->on) a far saltare gli alimentatori.