1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

  1. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    con tutto il rispetto caro dark ninja il tuo emo core è la tipica musica da ragazzini... visti i poison the well e sentiti i rites of spring il resto è tutto uguale (ti concedo al max qualcosina di samiam)... la roba che ascolti è un surrogato di hardcore brutto (che non ha niente a che fare con grandi band come madball o sick of it all) e di emo del più gay (basta guardare le pettinature di chi suona sta roba) ... ottimi i primissimi dischi della scena metal core poi come tutte le mode è diventata roba per fighetti... in america il target di sto genere sono i quattordicenni ed in italia quel poco che va non è meglio

    quelli che tu definisci perdita di tempo (in questo caso carcass e at the gates) sono band da cui as i lay dying, killswitch engage, bring me the horizon, trivium... (le nuove punte del metal americano che tanto va di moda fra i kids) hanno copiato senza pudore a 15 anni di distanza

    non è per mancare di rispetto ma io ho visto 120 concerti in vita mia e quasi ascoltato tutta la musica possibile che ruota attorno al hardcore al rock e al metal... tutte le band metal core le ho visto live nei tour dei loro primi album come ho visto tutte le band che hanno posto le radici del loro genere... vuoi un consiglio? ascoltati death to tyrants dei sick of it alle e valli vedere dal vivo e vedrai come umiliano tutti quei fighettini con quei bulbi in stile "leccata di cavallo"
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania

    Ehi ehi! Stavo scherzando! Da come parli e come se avessi detto una bestemmia. Chiederò scusa al Dio del rock
  3. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)

    ah lol non avevo capito che scherzavi
    bhè si è come se avessi bestemmiato, è come se fossi entrato in un circolo di ultras della roma gridando "forza lazio" :D

    cmq non volevo essere offensivo, è solo che sono molto legato a questa musica e purtroppo si sentono molti discorsi in giro ben peggiori del tuo e purtroppo non per scherzo
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Ottima recensione!! Quello che mi prende male è il fatto che i meshuggah abbiano fatto solo roba dell'ultimo disco che sto ascoltando ora e non mi convince tantissimo.. speriamo bene! Il fatto che i carcass abbiano spaccato mi rincuora invece, non vedo veramente l'ora:D Per testament e slayer cosa vuoi farci, forse è meglio se si fermano, hanno già dato e nessuno si dimenticherà di loro sicuramente, sono pagine di storia. Per il resto? L'organizzazione è migliorata??
    Dimenticavo::rulla:
  5. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    So che centra poco, ma tu giudichi un gruppo dall'apparenza? Azz, complimenti.
    Allora per te tutti i gruppi Visual Kei come gli X Japan, nonostante la loro bravura, fanno cagare? :roll:
    Scusami eh, con tutto il rispetto per la tua immensa conoscenza della musica, ma è un metodo di parametro degno di un ragazino di 10anni...
  6. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    emo, musica jappa.. scusate, ma volete dirmi che oltre agli acdc esistono altri gruppi in grado di fare del rock nel 2008? :asd::asd::asd:
  7. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Oddio, il JRock è tremendamente diverso da quello occidentale =\
    Quindi direi che il Rock inteso come s'intende qui, no =\
    E l'Emotional... Beh, è morto una 10ina di anni fa :roll:
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    :p

    a volte non capisco proprio che cavolo di significato abbia essere emo..
    almeno ai tempi del metal degli anni 90 la gente aveva idee da dimostrare..
    il rock c'ha la sua filosofia..
    anche il blues..
    l'emo e' un surrogato mal riuscito del punk inglese.. ma cos'altro puo' rappresentare?
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ma infatti era solo un genere musicale, niente di più :asd:
    Quei ragazzini che oggi si dichiarano emo, oltre a non avere nessuna ideologia, non conoscono neanche i veri gruppi Emotional xD
  10. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Ehm... si fa un thread del genere e nessuno mi avvisa? :D
    Ieri son stato pure al Gods, peccato pero' solo un giorno. Mah...

    Bellissima la preghiera nel primo post :D
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si pero hanno il ciuffo,i vestiti firmati,gli angolini bui:asd:
  12. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    Si ma il problema è che tutte quelle cazzate con l'Emotional noncentrano un tubo, è questa la cosa che mi fa ridere :asd:
  13. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
  14. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    io ne ho conosciuti un po,e per la maggiore,sono diventati emo perche anche un loro amico/a lo era diventato,e quindi non per un vero credo......quindi è ovvio che col tempo l'emo è diventato sempre più truzemo!
    infine i pochi che ci credono veramente si dividono in:persone che sanno cio che fanno e che sentono,e quelli che si ripetono infinitesimamente,tagliandosi e asocializzandosi dal mondo e osannando i my chemical romance,come dei della musica emo!anche dopo che questi hanno dichiarato di non essere emo,e di odiare questo genere:asd:

    x haido:dimmi quando compi gli anni,che mi organizzo con queli del thread,e ti compriamo un pupazzo gigante di spongebob con cui fare tutto cio che più ti piace:asd:
  15. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Non ci crederai ma ho compiuto gli anni un mese fa e quel giorno mi sono trovato grazie alla mia ragazza sul sedile dietro della macchina un pupazzo di spongebob vestito da pirata:asd::asd: sarà alto trenta centimetri non riesco a farci molto:tkiss::D:D Però è mitico gli ho anche allacciato la cintura:cool:
  16. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    guarda non mi far rispondere xd:asd:
  17. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
  18. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    sono un grande fan della musica jappo, sono andato fino in germania per vedere mucc e d'espairs ray...

    una band non propone solo musica, propone anche estetica e anche quello va giudicato
    il metal come ogni genere ha le sue mode a livello di estetica che giustamente va valutata
    band come immortal e dark throne perderebbero grande parte del loro fascino se non avessero avuto il corpse painting... credo fortemente che un live o l ascolto di un disco vengano fortemente influenzati dalla coprtina o dal look
    l emo core oltre ed essere banale e scontato lo trovo tremendo dal punto di vista estetico

    cmq vedo che hai letto bene il mio discorso dato che hai isolato una sola riga... non mi pare di aver parlato solo dei bulbi di sta gente...

    @Haldo: più dell ultimo disco hanno suonato molta roba del periodo post chaosphere
    l organizzazione non era male, i suoni degli at the gates erano identici a quelli di slaughter e gli orari sono stati rispettati in pieno (anzi addirittura si è finito in anticipo)
  19. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ah no, avevo capito male io ;)
    Avevo capito che giudicavi solo l'estetica di quei gruppi lì :asd:
    Comunque per l'"estetica" e lo spettacolo basta guardare i live dei Genesis :asd:
  20. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    no no assolutamente
    poi non intendo generalizzare perchè ad esempio di una band come i poison the well (se pur decisamente in territori più alternativi) ho enorme rispetto