1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    gears non ha bisogno di trama, online è una cosa divertentissima.

    metal gear vive di trama, di storia, di colpi di scena.

    Sono 2 giochi completamente diversi come idee di base, e la conferma l'ha data appunto cliffy, dimostrando come la epic concepisca uno stile di gioco diverso da quello di Kojima.

    A me piacciono entrambi, peccato che qui invece bisogna sempre dimostrare che uno è inferiore all'altro.

    Alla fine sono discussioni tutte uguali.
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto, sono due giochi completamente diversi e molti in questo forum che li hanno provati, diciamo il 70%, li apprezzano entrambi...
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti non si discute sui giochi e su qual'è migliore ma sul fatto che uno sviluppatore, sbagliando per me, abbia il coraggio di parlare di giochi altrui (che per giunta non c'azzeccano niente con il proprio perchè generi diversi) come passati di moda e per questo motivo non li faranno mai

    come per dire noi siamo in grado di fare anche questi giochi ma non li facciamo perchè il pubblico preferisce gli fps, tutta azione e niente trama, generalizzando troppo, non sapendo o non voler sapere, per giustificare la loro scelta (che poi non è mica sbagliata, ognuno fa quello che vuole), che il mondo non è fatto solo da fpsnatici ma ci sono chi ama le corse, chi gli jrpg, chi i gli sportivi e chi i capolavori con storie che fanno invidia persino alle pellicole cinematografiche con un gameplay vario e che se vuoi puoi fare la storia sempre in modo diverso scegliendo come affrontare il gioco ogni volta
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente esistono "estimatori" di ogni genere.
    Ma un JRPG di valore vende 10 milioni di copie
    Un FPS altrettanto
    Un action/adventure 15
    Una corsa automobilistica con i controcavoli intorno ai 15

    Il miglior film interattivo della storia (ed anche l'unico) non supera i 4, in nessuna delle sue 3 incarnazioni precedenti.


    Cercate di vedere al di là della "critica al videogioco" che lui peraltro non ha mai fatto
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    stai dando i numeri:asd:
  6. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè...non esageriamo ora:asd: giusto il terzo capitolo ha venduto meno di 4 milioni (tra i 3,5 ed i 3,9 se non ricordo male)

    giusto:)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è così:
    Final Fantasy vendeVA tranquillamente 10 milioni di copie
    Halo 3 circa lo stesso
    GTA quasi 20 in totale :D
    GT di solito arriva senza problemi a 15 (tranne l'ultimo che si attesta nella "media" dei 10 per la serie)

    Riguardo MGS ho considerato solo l'ultimo, ma giustamente i precedenti hanno superato i 5 milioni.
    Cmq molto menorispetto ai "top seller" degli altri generi


    EDIT: sorry, ho confuso DQ con FF :D
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ah ecco:asd:
    comunque ti riferisci ai top sellers ok,credevo parlassi in generale:D
    comunque non capisco cosa c'entra nel discorso,si parla di 2 giochi che hanno più o meno vendite simili,forse mi sono perso qualche passaggio :asd:
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    vendite simili mica tanto...gears ha passato i 5 milioni.
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    stavamo parlando dei mgs in generale,non del 4.
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non capisco questo fatto delle vendite

    allora un videogioco viene definito "fuori moda" e quindi non è considerato un gioco che vale la pena fare perchè vende pochi milioni rispetto ai top sellers :???:

    allora togliamo dal mercato tutti i giochi che vendono meno e lasciamo solo quello che fanno "moda" e ci ritroveremo con pochissima scelta e genere di giochi

    mass effect 1,94M non lo facciamo più
    Bioshock 1,84M non lo facciamo più
    Saint Row 1,79M non lo facciamo più

    vendono poco quindi sono fuori moda:roll:

    ps: per fortuna non tutti gli sviluppatori la pensano così:asd:
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il punto è che MGS è il top seller della sua categoria, e il discorso di Cliff era riferito ai generi. Per questo ho considerato i massimi esponenti per genere (compreso MGS)

    Mass Effect (in parte), Bioshock e Saint's Row, hanno poche cut-scene in confronto a MGS. Vendono meno perchè o sono piu di nicchia, o sono brand nuovi e poco pubblicizzati, o sono antagonisti di avversari troppo potenti (GTA)
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo volesse dire questo Cliff,perchè gears ha venduto 5 milioni e rotti.
    non avrebbe senso.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma proprio perchè hanno lo stesso volume di vendite, io credo sia l'unica chiave di volta........ cioè... di lettura (sto leggendo il Codice da Vinci :asd: )
  15. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    si ma a me sembra ridicolo definire fuori moda un gioco

    che in media vende quanto ha venduto suo,e che probabilmente potrebbe anche superarlo....

    ripeto,se mgs4 dovesse superare gow in vendita cliff si fa proprio una figuraccia....

    è come se la PEPSI dicesse che la fanta non va piu di moda,e poi vende di meno
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Quoto, qui non si sta parlando di chi vende di più o di qual'è il genere migliore...semplicemente Cliff si è espresso da cani per esternare un concetto spero molto più vicino a quello che dice faxy di quanto invece appaia dalle parole usate e dal tono di quella frase...
    Mi auto quoto:
    Lorenzo.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    continuo a non capire;D
    comunque sono strasicuro che non si riferiva alle vendite,ma proprio al diverso approccio richiesto dai 2 giochi.
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    esatto.
  19. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Gears of War 2 sarà più commovente di BioShock:

    Immaginiamo che Cliff Bleszinski non sarà contento delle dichiarazioni di Carlos Ferro, l'attore che presta la voce a Dominic Santiago, uno dei protagonisti di Gears of War.

    Secondo l'artista, il secondo episodio della saga sviluppata da Epic Games avrà una trama approfondita, ricca di colpi di scena e risulterà coinvolgente dal punto di vista emotivo: "Dico che sarà più commovente di BioShock, molte cose accadranno in Gears of War 2". Ricordiamo che nelle scorse ore aveva suscitato diverse polemiche una dichiarazione di Cliff Bleszinski, lead game designer di Gears of War 2, secondo il quale Metal Gear Solid è sostanzialmente fonte di divertimento passivo, a causa del massiccio impiego di filmati - che a ben vedere risultano funzionali alla storia.

    Nonostante queste dichiarazioni, volte a proiettare un'immagine di Gears 2 "dura e pura", sembrerebbe quindi che in casa Epic Games si stia volgendo lo sguardo verso altre produzioni, con l'intento di carpire i segreti di una narrazione coinvolgente ed emozionante. Qualcuno ha detto Metal Gear Solid?

    fonte: gamestar
    link:http://www.gamestar.it/showPage.php...o=Gears+of+War+2&masterPage=ngs_articolo.html
  20. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    mi sa' che cliff non lo avevano avvertito ...:asd: comunque x come la vedo io e' un punto in piu' x gow2