1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

21 dicembre 2012: la fine del mondo, un nuovo inizio o un bel niente?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Darkninja, 29 Giugno 2008.

?

Che succederà?

  1. Non succederà un bel niente!

    47 valutazioni
    48,0%
  2. Ci uniremo in un unico Dio

    3 valutazioni
    3,1%
  3. Saremo distrutti dagli alieni

    5 valutazioni
    5,1%
  4. Non so in che modo, ma moriremo di certo!

    7 valutazioni
    7,1%
  5. Non voglio credere a questa teoria, ma non voglio nemmeno escluderla

    23 valutazioni
    23,5%
  6. Non lo so e non mi interessa.

    13 valutazioni
    13,3%
  1. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    21 dicembre 2012



    Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha sempre temuto la data dell'apocalisse, infatti durante i secoli in cui l'uomo ha vissuto sulla terra ci sono sempre state tante previsioni su questa data, tutte prontamente smentite dai fatti. Nell'anno 1000 addirittura c'era talmente tanta certezza della fine del mondo che tanta gente ha speso tutti i suoi averi. E invece chi non ricorda chi diceva che tutto sarebbe finito nel più recente 1999?

    Ora dobbiamo fare i conti con una nuova profezia: 21 dicembre 2012 (secondo i Maya). I Maya si contraddistinsero sempre per la loro eccelsa abilità nell'astrologia, e stranamente il loro calendario ha proprio come fine quella data, dove viene chiamata una nuova rinascita del mondo.

    Alcuni scienziati ipotizzano che l'asse rotatorio della terra stia rallentando di anno in anno e che in quella data la terrà si fermerà del tutto, così avverranno 3 giorni di buio totale (confermando non so quale scrittura sull'apocalisse), dopo di ciò la terra riprenderà a girare nel senso inverso con la conseguente inversione dei poli, che provocherà non pochi problemi al nostro pianeta: verremo infatti tempestati da terremoti e precipitazioni catastrofiche, che dimezzeranno la popolazione.

    Secondo voi Cosa succederà? Sarà tutto vero? Ci sarà il giudizio universale (dove tutti gli uomini verranno giudicati)? Diverremo tutti un unico essere perfetto (in stile Evangelion :asd:)? Un attacco alieno? O semplicemente quel giorno sarà uno come tanti altri?

    Potete esprimere meglio i vostri pareri nel sondaggio
  2. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    io spero vivamente che sarà un giorno come tanti altri .... poi chi vivrà vedrà
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    avranno finito la carta??????
  4. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    non lo so e non mi interessa, ma se qualcuno verrà a disturbare la mia partita al pc o alla PS3 si beccherà un bel KICK ASS a suon di proiettili e se ne tornerà a casa a calci nel sedere
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    no, le tavolette d' argilla :asd:
    cmq sono tutte cazzate per me: perchè per esempio gli ufo nn scendono adesso ma devono aspettare per forza altri 4 anni per esempio???:asd:
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Buahuahuahuahua, difendici tu dall'apocalisse!

    Darkninja ha aggiunto 12 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Perchè è destino che arrivino tra 4 anni. I maya ebbero delle abilità astrologiche talmente elevate che addirittura si pensa che furono in contatto con gli UFO, che quindi predissero ai Maya che nel 2012 sarebbero arrivati per distruggere la terra. Ricordiamo infatti che i Maya hanno già azzeccato alcuni eventi astrologici, come un'eclissi di qualche anno fa con solo 30 secondi circa di ritardo.

    Comunque io non credo sarà per colpa degli alieni, guardate queste scritture della bibbia che parlano degli ultimi giorni che l'uomo vivrà sulla terra: Negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza"
    Esattamente il quadro della società odierna.


    Come detto pocanzi però non potrebbe trattarsi solo di un'apocalisse, ma di un nuovo inizio, potremo aspettarci quindi una nuove venuta del messia, dell'anticristo, una socializzazione con gli alieni, o magari un cambiamento radicale della nostra vita: unirci in un unico essere perfetto, come in Evangelion, confermando la teoria che ogni uno di noi è una parte di dio.
  7. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Finchè c'è in vita Chuck Norris, non succederà niente, se no colpirà gli alieni e i maya con un calcio rotante.
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    buahuahuahuahua ;D povero illuso!
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    ora nn so che altro bbiano azeccato.
    però credo che ci sia una leggera differenza tra predire un avento calcolabile e divinare un evento di probabilità pressochè inesistenti
  10. Urby 94

    Urby 94 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rimini
    Che grand'uomo Chuck Norris!!:asd::asd::asd:
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Magari si erano accorti che l'asse della terra si fosse fermato prima o poi, confermando la teoria degli scienziati, e comunque non credo che un eclissi distante mille anni si possa calcolare!

    Ou carusi! Qui parliamo della fine del mondo, e mi mettete in mezzo il Sommo Norris?
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    è estremamente difficile da calcolare ma non incalcolabile o per lo meno è influenzata da eventi più prevedibili rispetto la fine del mondo.

    cmq mi sono informato un pochino e
    A) nn è il 23 bensì il 21 dicembre 2012.
    B) se vi interessa quel giorno per noi è Venerdì
    C) Fonte wiki:
    "Secondo gli archeologi non esiste alcuna prova documentale che possa attestare che i Maya pensassero alla data del 21 dicembre 2012 come alla fine del mondo, risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo. La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo"
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Insomma...
    Il mondo doveva finire nel 1000 e non successe un tubo... Poi doveva finire nel 2000... E siamo ancora tutti vivi... Siamo sicuri che il 2012 sia la volta buona? Io sinceramente ho dei dubbi... Al limite se va male c'è sempre il 2038 o giù di lì =\
    Anche perchè trovo al quanto impossibile che i Maya o chi che sia possa prevedere la fine del mondo... Saranno stati anche grandi architetti, ma mica sono onniveggenti(eiste come parola? o_O") =|
    Comunque la 2° ipotesi mi ricorda vagamente il finale di The End Of Evangelion =\
  14. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    ti sei dimenticato che circa ogni secolo sarà uscito fuori un pirla e abbia detto che finiva il mondo

    cmq il mondo lo stiamo distrugendo noi dall'interno, che differenza fa??
    anzi che ben venga il 2012 almeno ci risparmieremo deceni di sofferenze
    per la cronaca nn so se è vero ma ho trovato anche questo: (sempre wiki ma con citazione necessaria)
    "In quest'arco di tempo poi pare dovrebbero accadere particolari fenomeni celesti come l'allineamento di sole, terra e ammasso aperto delle pleiadi con il centro della nostra galassia. Altre speculazioni affermano che nel 2012 ci sarà un'inversione dei poli magnetici terrestri. Queste considerazioni portano alcuni a pensare che ci sarà un particolare incremento dell'attività solare che porterà a un notevole aumento di vento solare e campo magnetico, con disturbi alle comunicazioni e aumento di malattie varie"

    La cosa dell'invasione aliena cmq se la sono inventiati una manata di pirla.....
  15. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    notqare che il cambio di poli è una cosa che se va bene dura almeno 2500+ anni ^^ non è che accada in 3 secondi
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    bhe io ho solo citato ma in questo caso credo allora debba iniziare, perchè se finisce credo sia tutto ok!!! no???
  17. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Si infatti, non è che alle 00:00 del 21 Dicembre del 2012 i poli s'invertino così di botto xD
  18. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Oddio scusate la quantità industriale dei post m ami sono intrippato.

    ora la cosa è marginale nn proprio OT;
    ma se avete 2 minuti da perdere e nn avete maie di persecuzione legete quì:
    Link a Wikipedia
    in genere non linko mai viste le restrizioni della tribe ma in questo caso visto il sito in questione non credo di incappare in sanzioni disciplinari (spero)
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Prima o poi la distruzione del pianeta avverrà,questo è poco ma sicuro.
    Basti pensare che anche il sole ha una vita limitatata(nel migliore dei casi è quella la nostra fine)
    Per quanto riguarda date certe credo sia piuttosto una baggianata, fin quando non vedo qualcosa di scientificamente provato non credo.
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ok scherzare su questa cosa, ma non vedo perchè insultare o deridere una grande popolazione come quella dei Maya.

    Lo trovo da bambini.