1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

switch hdmi c'è perdita di qualita in video?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da zanix90, 28 Giugno 2008.

  1. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    Ciao a tutti, volevo collegare la mia play 3 al mio denon per provare il dts hd, ma questo flusso audio si trasmette solo con cavo hdmi e quindi non posso utilizzare l'uscita audio ottica come fino adesso.A questo punto mi occorre uno switch hdmi ma avendo speso 70e di cavo hdmi 1.3 g&bl non vorrei ci fosse perdita di qualità video con uno switch...voi cosa dite?conviene o no?l'ipotesi del collegamento diretto all'ampli e poi mandarlo al tv la escludo a priori(non faccio convertire il segnale video al denon...)....grazie in anticipo:cool:
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Devi assicurarti che lo switch abbia una larghezza di banda sufficente al passaggio di segnale video hd ad alto bitrate e flussi audio hd...in pratica dovrebbe essere garantito per il passaggio senza degrado del deep color o che sia certificato hdmi 1.3...
    Lorenzo.
  3. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    Ma la perdita di qualita video c'e'?che switch mi consigli?perche io non rinuncio la qualita visiva per quella audio...tanto il dts hd lo volevo solo provare....fammi sapere se conviene:)....grazie mille LORENZO ...tu si che ne sai di cose
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ripeto devi controllare che la banda video sia sufficente al passaggio di un segnale 1080p ad alto bitrate...in quel caso non perde nulla...
    Dovrebbe avere, se non ricordo male, 250MHz o più di banda passante....
    Lorenzo.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Questa è una cosa che interessa anche me, perchè mi sà che in futuro due prese HDMI non mi basteranno, visto che per ora le ho già occupate tutte e due.