1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I 3 "bip" e riavvio della console.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da squalomik, 28 Giugno 2008.

  1. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Salve ragazzi , io è da ieri che ho scaricato la demo di battelfield bad company... che dire, ci gioco , molto bello poi premo il tasto PS e faccio "esci dal gioco"; schermata nera , la ps3 fa tre bip e si riavvia. :???:
    Questo l'ha fatto sia ieri che oggi giocando allo stesso gioco e facendo la stessa mossa ;(.
    Non lo fa sempre ma sono gia 3 volte che capita. :(

    Un altro fatto strano è quando gioco a unreal tournament 3 online: Nel momento in cui entro in una partita a volte capita che mi si blocca il caricamento e la ps3 si freeza, la schermata è bloccata e nessun tasto del pad risponde, nemmeno il tasto PS. Allora l'unica cosa che posso fare è tenere premuto il tasto di spegnimento e dopo un po si spegne emettendo sempre 3 bip.
    Al riavvio del gioco (sempre ut3) a volte mi usciva scritto "sembra che il gioco abbia perso potenza , questo può essere dovuto al contenuto dell'utente, disabilitare il contenuto?". Allora dopo un po ho provato a cancellare tutto quello che avevo istallato di UT3, ho riaggiornato il gioco (senza mettere le nuove mappe ) e ho provato a rigiocare in rete...dopo due o tre partite, di nuovo lo stesso freeze sempre nel caricamente della mappa di una partita .....

    In pratica ora ho paura di mettere quel dannato BR di UT3 e sto pensando di vendermelo prima che si svaluti :cry: inoltre adesso ho anche sto problema con Bad company (demo) :cry: :cry:

    Aiuto, che posso fare?!?!?

    P.S. ho una ps3 40 Gb ancora in garanzia che non ha mai dato nessun problema con altri giochi (tipo: dmc4, lair, resistance, uncharted...)
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è colpa ne di bad company ne di ut3 quindi non vendere niente. Sembra un problema di hard disk, o installazione. Io ti consiglio di disinstallare ut3 e bad company e reinstallarli nuovamente, se il problema continua s'è creata un pò di confusione nelle allocazioni dell'hard disk, che fà fatica a trovare alcuni dati mandando in tilt la console, quindi, ti fai un bel backup dei salvataggi e formatti. Prova anche un bell'hard reset. Mentre è in stand by (spenta, con spia rossa) tieni premuto per una 15 di secondi il tasto accensione anteriore, quello accanto la fessura dove si inseriscono i BD. Dovresti udire tre bip, vuol dire che l'hard reset è riuscito (questo se non vuoi formattare, ma se il problema continua formatta).
  3. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Grazie dei consigli.... di che si tratta questo hard reset? devo comunque effettuare prima il backup???

    Spiegami un po pls se no formatto direttamente (si può formattare anche dalla dash stessa?).

    P.S. per quanto riguarda il backup dei dati (mi interessano solo i salvataggi) come faccio? Posso farlo con una normale penna usb?

    Grazieee :D
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si puoi farlo con una normale penna usb basta che sia capiente in relazione alle dimensioni dei tuoi salvataggi.
    Per il reset non c'è bisogno di fare backup, è una sorta di ripristino di memoria, praticamente cancelli tutti i dati (che a volte restano residenti nella cache della memoria interna) che "sporcano" la cpu.
  5. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    grazie 1k ;) :D ...provo subito..

    squalomik ha aggiunto 10 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Ho fatto l'hard reset , mi ha fatto 3 bip distanziati e poi s'è spenta. Al riavvio mi ha rikiesto le impostazioni video dell'uscita HDMI.
    Adesso non ho tempo di giocare ma appena posso ti farò sapere, ancora grazie. Penso che così o con un bel format saranno risolti i problemi ;)
  6. xXR3W1NDXx

    xXR3W1NDXx Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Alpha Centauri
    anche a me fà cosi con ut3 ma lo fà anche ad altre persone non so se è un problema di connesione o del server cosa molto probabile perchè una volta volevo entrare a tutti i costi in un server e mi si è bloccata tre volte di fila:cry: per la demo prova a riscaricarla ne ho letti di problemi che alcuni hanno avuto con le demo che riscalicandola si sono risolti

    P.S. ho una ps3 60 Gb ancora in garanzia che non ha mai dato nessun problema con altri giochi:D:D:Dciaooo
  7. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Mi sono appena finito di fare una partitella alla demo di battelfield e tt apposto per adesso, speriamo bene ;)


    O.T.
    @ Rewind: giochi spesso a UT3 online? io non riesco mai a trovare degli ita col microfono , che palle :(

    P.S. la mia tag è sempre, comunque e dovunque squalomik :D ;)
  8. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    A me lo ha fatto solo con qualche demo
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Succede, a me qualche volta è capitata che quando spengo, sento i 3 bip, ma non è nulla, vai tranquillo.
  10. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avevo installato unreal tounrament 3 usa sull'hd dopo svariati blocchi sempre nei punti stessi (nel caricamento di una mappa) aggiornai alla versione 1.10. Ma una volta con la versione 1.10 del gioco mi si era bloccato mentre entravo in una partita online prcisamente nl caricamento di una mappa ma io non avevo installato niente ma prima si però già da prima avevo cancellato tutto.
  11. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Non dovrebbe non essere nulla... da qualche parte ho letto che i tre bip allo spegnimento significano errore nello spegnimento appunto. Ora può essere pure che hai ragione tu :D

    Comunque ieri ho rigiocato alla demo e niente bip con l'hard reset.. spero sia bastato se no vado di format.. tanto non è che ci vuole tutta sta fatica a fare un format. :lalala:
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sì, diciamo che fà i 3 bip perchè non riesce a spegnersi, ma non è nulal di grave.
  13. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    e ke palle di nuovo XD... oggi giocando sempre alla demo di battelfield si è piantata durante un caricamento della partita online (freeze dello skermo), ho spento la console a mano e di nuovo i 3 bip...

    ... mi sa che ora faccio un bellissimo format :D ... come si fa ?
  14. Andrea1491

    Andrea1491 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se fa i 3 beep vuol dire che hai fatto qlc di sbagliato...non so se ci sono conseguenze...anche a me l'ha fatto nella demo di bad company ma perchè la spegnevo quando ero ancora nel menu BadCompany online...poi ho scoperto che dovevo tornare al menu del gioco normale....
    cmq considerati fortunato..a me la console si resetta dopo 5 minuti che gioco a metal gear solid 4...adesso la play è in assistenza e nn so quando la rivedro visto che era da60...
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non è che ha fatto lui qualcosa di sbagliato, semplicemente la PS3 non riesce a spegnersi alla prima. Non è nulla di grave.
  16. LucaM84

    LucaM84 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non preoccuparti, capita spesso che la PS3 emetta i 3 bip quando la spegni dopo un blocco. Mi è capitato parecchie volte e non ci sono mai state conseguenze.