1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    no il discorso era ben diverso....si riferiva alla cut-scene come per dire che se non ci fossero la storia sarebbe venuta fuori male.....ma MGS per i pochi "senza fede :asd: "che non lo sanno parte da molto lontano con la propria trama[​IMG]

    ...e di certo non sono le cut-scene di mgs4 a farla diventare interessante!

    non centra niente....SC :p
    poi ragazzi è un videogame non deve rispettare la relata in tutto e per tutto....altrimenti dovremmo giocare tutti a questo

    [​IMG]
  2. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    a me hanno sempre insegnato che non si puo' giudicare qualcosa che non conosci.
    allo stesso modo giocarci due minuti non conta niente di fronte alle 20 ore totali del quarto capitolo.
    senza contare i precedenti poi..

    ma avete ragione voi a dire che i gusti son gusti, una buona lettura applicata ad un ottimo videogame e' troppo stressante a chi preferisce picchiare tosto sui bottoni e sparare a qualsiasi cosa si muova in nome della filosofia occidentale..

    basta ricordarsi che i gusti son pur sempre tanti e diversi, il guaio pero' e' il linguaggio con cui viene ricordata questa cosa.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non hai capito, tu hai detto in precedenza:
    lui ha detto:
    la storia può essere bella quanto vogliate, ma a lui non piace una presenza così massiccia (e in certi casi così lunga) di cutscenes nel gioco, per questo non fa per lui.

    @BaDUo!!:ma io a tempo mgs lo giocai, ma non mi è mai piaciuto (se il gameplay non mi prende, non mi prende niente poichè viene a mancare l'unico approccio diretto che si ha con il gioco).

    io lo ammetto, sono uno che preferisce i giochi d'azione "vai avanti e distruggi" vedi ninja gaiden o gears of war...a volte adoro giocare a giochi come mass effect o bioshock, dove la storia è qualcosa che ti spinge a giocarlo (forse la cosa che più ti spinge a farlo è proprio quella) ma comunque sono giochi dove le cutscene se ci sono e sono tante, sono relativamente corte (insomma, il minimo indispensabile per narrare la storia)

    sarò ignorante, superficiale, ma sono fatto così...sono i miei gusti, appunto.
  4. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma secondo me neanche la forma in cui ha espresso il concetto gli può essere rinfacciato, figurati:)

    in fondo cosa avrebbe detto di tanto offensivo? "MGS rappresente un tipo di intrattenimento passivo e noi riteniamo che il futuro non vada in quella direzione"...mica ha detto che kojima è uno stupra-paperotti di pezza o che MGS viene giocato dai bimbiminkia...ha semplicemente espresso il concetto in base al quale il suo team segue un concetto di sviluppo di un gioco che è totalmente agli antipodi dalla filosofia rappresentata da Metal Gear

    direi che è innegabile che giocare a MGS significa mettersi davanti ad un monitor e vedere narrata una (bellissima) storia...se non è intrattenimento passivo questo, cosa lo è? non è proprio su questo concetto che sono state create le varie "digital graphic novel per psp"? oppure lo stesso MGS database?

    il discorso è che molti interpretano quell'affermazione come un attacco, io personalmente la prendo (;.) come un modo di giocare caratteristico (ossia, personalmente preferisco i giochi con una trama cervellotica che si dipana, piuttosto che un gioco frenetico e adrenalinico ma con una trama scarna, quindi mi ritrovo perfettamente descritto in quella frase, nulla di più...ecco perchè adoro FF7, Lost Odyssey...:))

    in fondo, direi che è innegabile che il futuro dei videogiochi si dirige sempre più verso l'online e scontri frenetici in multiplayer...se non sbaglio, proprio in un altro thread si faceva notare come la componente single-player sta man mano scemando a vantaggio di una componente multiplayer sempre più importante (MG Online vi risulta nuovo?)...cosa c'è di male?

    tra l'altro vorrei far notare una cosa carina a chi comunque sostiene che kojima è un signore: kojima è una persona come tutte le altre...andate a vedervi, se ne avete la pssibilità, MGS Saga Vol.1, dove descrive la trasposizione su NES del primo metal gear come "absolutely garbage"...e questo perchè non era stato coinvolto nel progetto:asd:
  5. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    IO ho capito benissimo...... :lalala:

    ecco a cosa mi riferivo IO.....;(
    poi se a lui non piace ok!....ma io non vengo a dire "ti credo che Gow è divertente devi solo sparare a tutto cio che si muove"
    perché so che non è cosi..... :D
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ah quindi non si puo piu giocare a halo 3 bioshock little big mario galaxy o res 2 perche non hanno le cutscenes alla msg... a morte l'occidente!
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, parte del divertimento in gow è tutto lì in effetti:asd:
    divertente è un conto, bello è un altro
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, non gli era piaciuta la trasposizione su NES...non ha mai detto che la NES fa schifo...
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Cosa cosa cosa? non posso permettermi di dirlo?

    Io posso dire ciò che mi pare, è un mio pensiero, quindi tu te ne devi stare.

    Metal gear, Final fantasy, sono storia, emozioni, magia e tutto quello che vuoi, inserire la parte online ad entrambi mi sembra inutile.

    Fine della questione :)
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti bleszinski mica ha detto che la playstation fa schifo...che c'entra?:???:

    io parlo di videogioco, non di piattaforma. il paragone era con Kojima che ha apertamente definito spazzatura una sua stessa creatura solo perchè sviluppata da un altro team non alle sue dipendenze...ma non mi sembra che nell'87 e nel '90 si siano alzati gli scudi a difesa del team konami che fece metal gear su NES (e che tra parentesi è la versione che ha dato vero lustro e popolarità alla saga) oppure lo snake's revenge...
  11. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ma quella versione faceva veramente defecare :asd: grafica penosa, traduzione da schifo, e "Boss finale" che è un supercomputer al posto del metal gear, bella roba :D lo Snake's Revenge lasciamolo stare che è ancora peggio.
  12. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna

    cosa cosa cosa?

    Chissà come mai se non avessero fatto parte online (FF XI è only online) penso che gente come te e compagnia bella avrebbe detto:"ah non ha online che merda!"
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Va che l'ho anche finito 2 volte, hai detto tutto tu, riassumendo la storia in tre righe :D
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    per chi non lo sapesse snake revenge non è un prodotto kojima...non è mai neanche uscito in jappolandia :lalala:
    infatti è una cagata.....:asd:
  15. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma perchè dovete trasformare quella che era una frase riguardante l'atteggiamento di una persona in un confronto tra diverse versioni di videogiochi?:) poteva anche defecare la versione NES (comunque affermazione alquanto opinabile, se consideriamo che furono proprio le limitazioni dell'msx2 a portare kojima a concepire un gioco stealth invece del solito "contra konami style":asd:) ciò non toglie che Metal gear ha venduto milioni di copie nella versione NES, non nella versione msx2...e nonostante tutto mi sembra di aver dimostrato (questo era ciò a cui tenevo arrivare) che Kojima tanto "superiore e serafico" nelle sue dichiarazioni non lo è ;)

    senza contare che, se godiamo di una serie Metal Gear Solid, è proprio grazie allo snake's revenge (questa la capisce chi sa un minimo come andarono le cose che portarono alla creazione di MG2: solid snake:roll:)
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Tu vaneggi :asd:


    A me piace assai l'online, ma ci sono giochi e giochi.

    Bioshock ad esempio, Uncharted, Ninja Gaiden, Devil May Cry non c'azzeccano niente con l'online ed è giusto che sia cosi.

    Stessa cosa secondo me per mgs e ff, l'online non c'entra.

    Poi oh, pensala come ti pare, non me ne frega niente delle tue ipotesi su "cosa avresti detto se".
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    esatto :asd:
    se non fosse per quel gioco....non avremo mai avuto tutta la saga sulla consolle sony :cry:

    legendlele2 ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    veramente metal gear online è realizzato molto meglio di quanto si possa credere :roll:
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No ma non dico che non possa essere fatto bene, solo che dal mio punto di vista ho sempre considerato mgs come una cosa da giocare solo in singolo, sollazzandosi appieno con la trama.

    L'online per me non ci sta bene, tutto qui.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma qual è il problema nell'accettare le dichiarazioni di Cliff?
    Non gli piacciono i giochi "soporifici", preferisce essere sbattuto contro un invasione di locuste fin dal primo capitolo di un videogioco.
  20. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    chiaro...:)
    non ti piace l'online in mgo.....