1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?

    nessuno ha detto che la storia di Gears of War sia pattume, abbiamo detto che non c'è, è ben diverso.
    l'ambientazione è ottima, ma la storia lascia moltissimo a desiderare:
    capitolo 1) Trova la squadra Alfa, piazza il risonatore e fuggi
    capitolo 2) mi pare fosse soltanto attraversare la fabbrica, o c'era qualcos'altro da farci dentro?
    capitolo 3) piazza il risonatore ed attiva la bomba solare, mi pare che qui otlre alla missione ci fosse ADDIRITTURA un riferimento al passato di Marcus nel finale, ma potrei ricordarmi male
    Capitolo 4) Vai alla vecchia casa di Marcus e recupera informazioni, qui la profondità della storia viene fuori, perché con un assist così perfetto per approfondire il personaggio non ci dicono NIENTE di nuovo su Marcus...
    Capitolo 5) Vai, uciidi Raam e recupera la bomba solare.

    Ora a parte tutto, ho messo gli obbiettivi delle missioni invece della loro storia non per evitare spoiler, ma perché più che gli obbiettivi non c'è niente di storia.

    sono il primo che darebbe a Gears un bel 9 e mi girano un sacco le scatole per non poterci giocare on line, il gioco ha un'infinità di pregi, ma dato che l'unico difetto è la storia inesistente non venitemi a dire che la storia non è male:
    L'AMBIENTAZIONE E' STUPENDA, la storia semplicemente non è presente. (ah già, di storia c'è pure la Locusta alla fine che ti dice "abbiamo un buon motivo per combattere, non siamo battute, torneremo"

    (per il resto chiunque veda un qualsiasi altro difetto in Gears merita uno STFU gigantesco)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq domilera, leggi nel manuale il prologo (è scritto nelle prime pagine) capisci un po' tutto della storia in generale dei gears of war (perchè marcus si trova in prigione, cosa è successo agli umani e cosa è successo al pianeta)
  3. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ehh...ok, se la storia si limita a due righette sul manuale, la cosa non va certo bene :asd:
  4. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non credo proprio che mgs sia antiquato, i lungi filmati sono un piacere per gli occhi ma è possibile saltarli se non ti interessano
    in fondo nessuno gli ha detto di fare un gioco come mgs e anche se lo volessero non ci riuscirebbero
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    attento, quella è la storia che narra i fatti precedenti all'inizio del gioco (che sono scemi che spoilerano tutto?:asd:)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se devi saltare i filmati di metal gear, per favore, non comprarlo proprio :)

    Riguardo la storia di GoW, direi che è tutto un: "Ci vediamo al prossimo capitolo ;) "
    Spoiler finale:
    Che è poi la minaccia della regina (?) delle Locuste alla fine del gioco
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    e ma quella nel manuale è l'unica storia che c'è nel gioco :D
  8. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    mmm imho è una cosa che non puoi permetterti di dire, mgo è parecchio valido, certo non è un online strutturato alla UT3 o altri^^ e meno male ce ne è di gente che non sopporta o a cui fa schifo quel genere di online ^^

    e poi beh allora se la mettiamo così, potrei definire i creatori di Geow parzialmente incapaci, visto che si son saltati tutta la parte fantasiosa di un videogames, ovverosia la trama.

    come lavoro di meningi sicuramente inventarsi una trama da 0 è più difficile di disegnare-renderizzare dei personaggi e pomparli di effetti^^

    Invece non è così, ma allora Mihawk pensa prima di scrivere cose che non hai alcun diritto di dire, puoi dire che non ti piace, come io posso dirti che non posso vedere UT, ma dare dell'inutile a un game è una cosa che è meglio che ingoi prima che esca
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh...Itagaki lasciamolo li dov'è, non metto in discussione le sue capacità ma di sicura non puoi paragonarlo a Kojima come signorilità (e imho in generale)...

    Itagaki ha sparato a zero contro la PS3 e il porting del un suo gioco...Kojima rispetta il lavoro di tutti e non parla mai male di nessuno. Scommetto che se gli chiedessero se gli piace SC lui direbbe di si e che è fatto molto bene...

    Mettiamola così, Cliff ha dato una suo opinione e va benissimo, se gli possiamo rinfacciare una cosa è il come ha formulato la frase, tutto qua, ma non facciamogli un processo!!:asd:
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il bello e che continuate a paragonare i due 2 giochi inutilmente... sono completamente diversissimissimi!! E poi ti credo che msg ha una storia piu bella, con tutte quelle cut-scenes la racconti bene anche se non vuoi.
  11. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    comunque non penso k non ci abbia mai giocato a mgs,con tutti i soldi k ci fa con gow,penso sia l-ultima persona sulla terra a non aver provato i titoli della concorrenza.
    prima di giudicare bisogna provare,si vede k non si e trovato granche con mgs(comunque e piaciuta la storia di gow sebbene inesistente)
  12. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bha... secondo me è stato frainteso...

    In ogni caso a prescindere da quello che dice Cliff, questo Metal Gear Solid 4 ho idea che entrerà nella storia dei videogames, finito ieri sera con grande soddisfazione (

    Certo se lo giochi alle 3 di notte, dopo esserti sparato 4 ore ininterrotte di gioco, qualche filmato puo' sembrare eccessivamente lungo... ma più che altro perchè alle volte i personaggi ripetono 2-3 volte gli stessi concetti e ci sono lunghi periodi di silenzio...Diciamo che è una impostazione cinematografica "Giapponese" a cui noi abituati all'impostazione americana non siamo abituati.

    Poi in un certo senso è anche comprensibile la presenza di tutti quei filmati in un gioco con una trama cosi complessa come MGS... non è cosi semplice come una guerra cnotro le locuste che invadono la terra :asd::asd:... ma del resto è un FPS e non è questo che si chiede ad un gioco del genere... (Unica eccezione Bioshock)
  13. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    metal gear è uno dei pochi giochi offline che riesco ancora a giocare proprio xkè dotato di grande regia e storia, e non vedo l'ora ogni volta che gioco che ci sia una cut scenes...

    giochi come devil may cry ecc non riesco a giocarli, io spero che continuino a fare giochi come mgs e non da bimbiminkia...
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    non è il fatto che la racconti bene.....è proprio la storia che c'è di fondo...non è che comincia con il 4...:asd:
    giocateci poi mi direte! :lalala:
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    ahi ahi ahi... dovresti sapere che non è la Terra ad essere invasa...
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in teoria kojima avrebbe detto quella famosa frase "wii =TV, 360= film DVD, ps3= cinema"...ma va beh, lasciamo perdere

    @adriano999: spoiler: la storia nel gioco si tratta di recuperare il risonatore ed utilizzarlo per trovare la locazione dei tunnel delle locuste per la bomba solare tentando così di distruggere le locuste dalla radice. Poi si rimanda ad un seguito.

    @Justme: esatto...e le locuste più che invadono possiamo dire che emergono:asd:
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si gia fatto non e un gioco che fa per me.... lo detto 42342 volte...:D
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    allora non conosci la storia...se per te...sono le cut-scene che la rendono bella :lalala:
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Appunto...quando uscirà il film al cinema lo andro' a vedere. Sto prima.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    neanche a me mgs piace (non mi piace proprio lo stealth a dire la verità), ma se lui preferisce più una simulazione (nel senso che non gli piace che con una tuta si mimetizzi per terra all'improvviso o che un boss, psyco mantis se non erro, legga nel pensiero ecc.) del gioco (come uno SC), allora non gli puoi dire niente.

    per lui (per i suoi gusti) una storia come quella di mgs sarebbe più da film