1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adolescente si uccide, la colpa è dei videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 27 Giugno 2008.

  1. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Non sono l'unico che torna alle 8 quando esce alle 3 per andare a giocare a calcio :D:D
    Comunque ti concordo in pieno su tutto...
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    questo ragazzo aveva dei problemi, il videogioco è diventato un capro espiatorio.........
  3. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    esatto hai centrato perfettamente il problema......ora è secondario fare le partitelle a calcetto con gli amici.....invece è diventato primario bruciarsi il cervello in casa da soli davanti ad un video game....perchè raga diciamolo, i bambini che giocano ai videogame sono sempre di + e la soglia d'età sta iniziando ad abbassarsi (un pò come i ragazzini con il cell O CHE PENSANO SOLO A VESTIRSI CON LE ROBBE FIRMATE....cioè io alla loro età giocavo con i 5 samurai :D:D...)...quindi nn si può nn dare la colpa in parte ai videogame almeno per quello che causano ai bambini....
  4. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Quoto, ma poi con quale coraggio si va a dare la colpa ai videogiochi se i genitori non gli consentono di giocare ai videogiochi?
  5. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Tutte balle.
    I giornalisti sono uguali in tutto il mondo, le cose
    da demonizzare, le cose che "se ne parli vendi", sono
    sempre le stesse,videogiochi appunto, musica metal,
    satanismo, pedofilia presunta e tante altre cose.
    Ogni giorno la maggior parte delle pagine appartenenti
    ai più grandi quotidiani parlano sempre di queste cose,
    in modo ciclico.
    C'è il periodo del satanismo (vedi il caso di quegli idioti
    delle bestie di satana, che col satanismo non c'entrano
    niente), il periodo della musica metal (se uno ha i capelli
    lunghi scrivono che è un disadattato con gravi problemi
    personali e un infanzia traumatica, quello della pedofilia
    (per carità, quella vera è una cosa tremenda, ma basta che
    ci si possa aggrappare a qualcosa e creare un "mostro" che
    i giornalisti vanno a nozze).
    Infine i videogiochi.
    I cosiddetti "adulti" diciamo...dai 45-50 in su, respingono
    le "novità" tecnologiche qualunque esse siano, non per altro,
    ma perchè non le capiscono (ovviamente non bisogna generalizzare, ma per la maggior parte è così purtroppo).
    Ed ecco che il videogioco trasforma un ragazzino in un omicida
    o in un suicida, magari tralasciando il fatto che avesse una
    famiglia di merda, con genitori che lo picchiavano e una sorella
    che lo umiliava davanti agli amici.
    Faccio solo un'ipotesi è ovvio, ma è assai più probabile che
    sia andata così, piuttosto che quella cazzata sui videogiochi,
    scritta per vendere qualche copia in più.

    saludos
  6. bertodex

    bertodex Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova (dintorni)
    scusate la franchezza, ma credo che moltissime volte bisognerebbe prima dare un calcio nel culo ai genitori, poi un altro anche ai figli..

    certo, spiace tantissimo per il ragazzino che s'è ammazzato, ma se a 13 anni ti ammazzi per un cacchio di videogioco, scusatemi l'espressione, ma sei proprio un idiota.... voglio dire, il mondo è pieno di problemi BEN MAGGIORI...
    se uno è così estraniato (per non usare termini molto meno lusinghieri) da non capire queste cose DI CERTO NON E' COLPA DI UN VIDEOGIOCO....

    casomai la colpa è dei genitori, che hanno permesso al figlio di diventare un "drogato", maniaco o quel-che-volete, che non gli hanno insegnato che i videogiochi sono un hobbie (quando ero bimbo io, giocavo 30 minuti al giorno SOLO SE avevo finito tuti i compiti e se avevo preso dei bei voti a scuola.. pazzesco, ma è vero)...
    e cmq c'è anche da dire che , seppur a 13 anni non sei Einstein, vale anche il contrario, ossia non sei un pirla completo da non capire quello che stai facendo... a 13 anni sai che i lmonod è al di fuori di camera tua, sai che la vita è li fuori e ti aspetta....
    se nn capisci questo, la colpa è solo tua.. mica di un cacchio di giochino ..
  7. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    :asd: E visti i tempi non necessariamente tra loro...
    @ Alex: bravo, meglio una partitella vera che una a PES/FIFA
    @ Blazer: esatto, il discorso è ampio. Credo che chi ha scritto quell'articolo viva in un altro mondo o che viva in questo con gli occhi bendati (per non dire di peggio).
  8. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    ok allora il daily mail non aveva altro da scrivere.....
    se ora si scopre che il principino Carl è omosessuale e io mi butto dal 14 piano vestito da power ranger e con un cartello con su scritto "io sono un power ranger e posso volare come quelli sulla TV" e muoio, nessuno dice niente perche in quel momento la notizia che fa vendere riguarda il principe inglese ...

    e poi secondo me i giornalisti sono la razza più infima di persone,
    se mia nonna mi ferisce su un dito, i media sicuramente scriveranno :
    Nonna psicopatica sventra nipote, prende le viscere e fa un rito satanico
    perche come hanno detto molti di voi in una società del genere per fare notizia bisogna esaltare,esagerare

    tutto è cambiato noi ci facciamo imbambolare dalla TV se uno fa una pubblicità e dice
    "shampoo con estratti di perla" noi ci crediamo
    ma io dico come si fa a dare ascolto a giornalisti che prima dicono che c'e' gente che non arriva alla fine del mese e poi passa al reportage su vacanze extra lusso 10 consigli per vacanze al top mentre a casa c'e' quel povero lavoratore che per mettere l'apparecchio al figlio deve rinunciare anche pane sulla tavola

    siamo schiavi che crediamo che se un capo è firmato vale molto di piu di un'altro e ci rende superfighi nonostante sia uguale un normale paio di jean che costa 50 centesimi...


    ALL HAS CHANGED
  9. pitone82

    pitone82 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi dispiace che accadano certo cose, ma purtroppo queste cose succedono per colpa della "testa" e non dei videogiochi, fumetti..film....
    :(
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    di storie tragiche ce ne sono quante ne volete in iraq e paesi poveri, mi sembra una stupidata dare la colpa ad un videogame per l' ennesimo evento di cronaca
  11. GamesPlayer

    GamesPlayer Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    eeeee...no
    La colpa non è dei videogames, ma del ragazzo che aveva una mentalità debole..questo è il problema..per poi non dire, dove erano i genitori??...spalare me*da sui videogame ogni volta che si può eh...
  12. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Se vabbè...
    Ogni giorno muoino migliaia di persone per malattie tranquillamente curabili o perchè non hanno cibo, e nessuno dice nulla, tutti se ne sbattano.
    Appena invece qualcuno muore per un gesto d'imitazione di un qualcosa tutti i giornalisti dietro a sta storia o quella di turno.
    Per poi arrivare a cosa? A puntare il dito contro la prima cosa che capita.
    I problemi sono altri e i giornalisti stanno dietro ad altro e a colpevolizzare un prodotto.
  13. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io litigo spesso com mia sorella per deciderechi deve stare vicino alla tv, mi devo preoccupare?
  14. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    C'è da dire che per un genitore,che non ha mai visto ne giocato un videogame,guardare il figlio che tramite un joystick infila una pallottola nel cranio di un uomo,non è di certo una cosa facile da accettare.......ma bisogna anche capire che i videogiochi vanno vissuti con una certa consapevolezza e maturità......bisogna comprendere che è solo finzione e che comunque il proprio figlio deve assimilare dei valori che gli facciano capire qual è la realtà.......I VIDEOGIOCHI NON UCCIDONO......
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    credo proprio di si...

    giancarlo91 ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    si, ma se un gioco fa ficcare una pallottola nel carnio è sicuramente per persone minimo dai 16 anni in su e se ci gioca un bambino di 10 anni la compa è del genitore.
  16. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    o_O ... stupido .. fine della discussione ha fatto una cazzata e basta
    pur tutte le volte che si litiga in asilo per i giochini e costruzioni
    ora come ora
    io nn sarei qua e tantomeno nn ci sarebbe una generazione futura
    la colpa nn e' del gioco ... :/ come se due ragazzi litigano per una ragazza e uno si ammazza perche geloso .. la colpa e' della ragazza ?? rinchiudiamola !!! :p cosi' s'ammazza pure il secondo e festa finita ...

    io me lo vedo Dio sopra una nuvoletta che ci guarda a noi con sti problemi e muove la testa a segno di "no" .... -.-
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Prima o poi accuseranno i videogiochi di scatenare guerre, allargare il buco dell'ozono e causa principale dell'effetto serra.
  18. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Ragazzi stiamo parlando di gente con grandi problemi psicologici.. cioe i videogames non penso c entrinto molto con lo stato mentale del povero ragazzo.. No perche di solito la colpa va sui videogames per ste faccende..
  19. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    fino ad un mese fa anche io tutti i pomeriggi a giocare a calcio con gli amici , adesso sono costretto a stare a casa :cry: ....

    il vero problema secondo me sono i genitori , io mi ricordo quando avevo 8 anni che volevo giocare per forza a crash , metal slug e a un dragonball z giappo (comprato al marocchino sulla spiaggia :D) sulla psx , ma per fortuna ogni volta che giocavo più del tempo prestabilito (un ora e mezza) loro me la nascondevano per due - tre settimane ...

    se non facevano cosi quasi sicuramente sarei diventato come questi ragazzi malati di videogichi .....

    poi si , anche secondo me nel caso di questo ragazzo ci sono dietro dei problemi psicologici gravi magari legati alla famiglia....

    ma la colpa di questo sicuramente non è dei videogiochi .....
  20. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    così è troppo facile dare la colpa ai videogiochi ,potrebbe anche esssere un pretesto dei genitori per tirarsi fuori da una colpa molto più grave ,ormai dobbiamo abituarci a queste fughe di notizie ,da qualsiasi parte in cui ci sarà una vittima troveranno il modo di tirare in ballo i videogames .