1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Per Collegare Ad Internet La Ps3 Con Modem Hsdpa O Telefonino !

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da marchito8282, 26 Giugno 2008.

  1. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    ALLORA ADESSO VI DO LA GUIDA UFFICIALE TESTATA DA ME E AMICI..COSI FUNZIONA FIDATEVI!

    1) IL CAVO ETHERNET IN DOTAZIONE CON LA PS3 VA BENISSIMO!
    CONFIGURAZIONE PER TELEFONINO
    2)Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete:
    3)Clicchiamo su Creazione guidata nuova connessione o Crea una nuova connessione:
    4)Pigiamo sul tasto Avanti e Connessione a Internet:
    5)Avanti e Imposta Connessione Manualmente:
    6)Avanti e Connessione tramite modem remoto:
    7)Avanti e selezioniamo il modem del nostro telefonino (nel mio caso il Nokia N95
    8)Scegliamo Avanti e inseriamo un nome per riconoscere la nostra connessione:
    9)Avanti e dovremo inserire il numero di telefono da digitare. Il " *99# " è nel 90% dei casi lo stesso per tutti i tipi di connessioni, modem e operatori.
    Al momento la compatibilità di questa numerazione è stata riscontrata su telefoni Nokia e Motorola con connessioni: 3, TIM e WIND.
    Se non funziano contattate il vostro operatore e fatevi dare il numero.
    10)Clicchiamo ancora una volta su avanti e ci chiederà username e password. Non dobbiamo inserire nulla.
    Spuntiamo solo la casella Imposta questa connessione internet come predefinita.
    11)Cliccando per l'ultima volta su avanti, otterremo il riepilogo delle informazioni inserite,spuntiamo la casella Aggiungi collegamento aquesta connessione sul desktop, clicchiamo su Fine e la nostra connessione è bella che pronta!
    12)Bene. Ora che la nostra connessione è pronta , procediamo alla creazione di un Bridge (ponte) da utilizzare con la nostra console Ps3 , per poter finalmente gustarci il gioco On-Line!
    PER QUANTO RIGUARDA I MODEM HSDPA COME ONDA AD ESEMPIO, INVECE BASTA ISTALLARE IL SUO PROGRAMMA ALLEGATO

    2 PARTE
    ADESSO DOBBIAMO CONFIGURARE LA PS3:
    1)Connettiamo la console alla porta ethernet del nostro pc utilizzando il cavo di rete che troviamo nella confezione della console e accendiamola.
    Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
    2)Clicchiamo su Installazione guidata rete o Installa una rete domestica...:
    3)Pigiamo sul tasto Avanti
    4)Avanti. Nel mio caso appare una connessione di rete senza fili perché il mio portatile è dotato di connessione Wireless, se anche a voi dovesse apparire questa finestra, spuntate semplicemente la casella Ignora hardware di rete disconnesso:
    5)Avanti e scegliamo: il computer è connesso direttamente a internet
    6)Avanti. Ci chiederà quale connessione vogliamo condividere, in questo caso selezioniamo la connessione che abbiamo creato prima (nel mio caso tre.it):
    7)Avanti. Chiederà la casella di controllo che intendete utilizzare, nel nostro caso selezioniamo la Connessione alla rete locale (LAN):
    8)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
    9)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
    10)Avanti e qui selezioniamo attiva condivisione file e stampanti. Per ora non serve, ma essendo possibile installare il Linux su Ps3 non si sa mai:
    11)Di nuovo avanti e vi apparirà il riepilogo delle operazioni effettuate:
    12)Avanti e il computer procederà automaticamente alla configurazione della rete:
    13)Per l'ultima volta clicchiamo su Avanti e scegliamo: Termina la procedura guidata
    14)Clicchiamo su Fine:
    15 adesso invece ,Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
    16)Se tutto è andato bene, sotto l'icona della nostra connessione dovrebbe apparire la dicitura condiviso. Per accertarci di ciò: clicchiamo col tasto destro del mouse sulla nostra connessione, e selezioniamo proprietà:
    17)Apparirà la finestra della vostra connessione, una volta che vi siete accertati che il vostro modem è selezionato, pigiamo su configura:
    18)Selezionate Avanzate dal menù in alto della finestra. Accertiamo che la casella Consenti ad altri utenti in rete di... sia spuntata e che la rete domestica sia quella che appare nell'immagine (Connessione alla rete locale (LAN)): Schiacciamo il tasto OK e abbiamo finito! per adesso

    19)Chiudiamo tutto e riaviamo il pc.
    Una volta riavviato connettiamo la nostra rete mobile e attendiamo l'avvenuto collegamento.
    Accendiamo la Playstation 3 e andiamo in Impostazioni di rete:
    20)Impostazioni della connessione internet:
    21)Connessione via cavo:personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
    22)Server proxy Non Usare:
    23)UPnP Disabilita
    24)Finito tutto questo…che rimane da fare? Ah sì…giocate, ragazzi…giocate!

    per gli applausi piano piano uno alla volta

    ps: per chi ha windows vista e' piu semplice ancora dato ke questa guida per xp
    poiche una volta istallato il modem e istallato il suo programma per collegarsi ad internet basta collegare la ps3 al pc con cavo ethernet:
    apparira' nel centro connessione di rete e condivisione la connessione lan automaticamente! quindi noi nn dovremmo fare altro che collegarci su internet col modem,andare su centro connessione di rete andare sulla nostra connessione 3 e cliccare su proprieta, fare visualizza stato,proprieta',condivisione,spuntare consenti utenti di collegarsi a questa periferica tramite questo computer e selezionare connessione rete locale lan ,dopodiche dare ok!
    a questo punto ripetete i punti:

    dalla Playstation 3 andiamo in Impostazioni di rete:
    20)Impostazioni della connessione internet:
    21)Connessione via cavo:personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
    22)Server proxy Non Usare:
    23)UPnP Disabilita
    fate una prova di verifica connessione dalla ps3 buon online a tutti!

    VOLEVO RIBADIRE KE CON LA CONNESSIONE HSDPA O HSUPA NON CI SONO PROBLEMI DI LAG E L'ONLINE VA UNA MERAVIGLIA!!QUINDI NON DICIAMO STRONZATE SUL FATTO KE SI LAGGHI! come stabilita' posso confermare che la linea migliore per giocare e' la 3 se avete la partita iva fatevi il contratto business da 5 giga a settimana a 19 euro al mese per scaricare tranquillamente anche demo e tutto il resto!

    :Dspero d'essere stato utile..:D
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Noooo non lagghi, ti sparano semplicemnte in testa giusto 2 secondi prima che tu vedi gli altri.
  3. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    negativo fratello ero un mostro online a gta4 prima ke mi si sfondasse la ps3;)
  4. Luka1993

    Luka1993 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    un mio amico usa anch'egli il cell per connettersi ma riscontra tanti problemi di lag.non so da cosa sia portato pero credo sia per via della connessione.
    cmq GTA anche se hai la connessione a 20 mega ti da sempre il lag:asd:
  5. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    io con la 3 mai avuto un lag..come stabilita' e' la migliore e poi a casa mi prende al massimo..:asd::asd::D:De in hsdpa va una spada!!:D
  6. Luka1993

    Luka1993 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    non intendo quei lag che ti bloccano per un po di tempo ma altri tipi cmq appena hai la ps3 ci facciamo na partita insieme:asd:
  7. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    SPERO presto perche non ce la faccio piu...sono 2 mesi:cry:
  8. robys73

    robys73 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per Marchito8282

    Ma con la tre sei riuscito ad avere nat2 o hai nat3??....xkè anke io mi collego col nokia n95 e contratto tre....ma ho nat3...quindi a cod4 rieco a giocare online ma nn con gli inviti...pes2008 nn va proprio.....Se mi dici k con la tua guida ottenfo nat2 provo volentieri!!!!xkè io col contratto aziendale ho addirittura 5gb a settimana a 10e mese!!!....attendo risposta!!!...grazie mille....ciaoooo
  9. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    vai tranquillo!!!! mettendo l'IP sul PC, e automatico sulla PS3, e DNS automatico su entrambe. Condiviso la connessione, e tutto funziona. Con Nat 2.
    senti una cosa ma anche io ho l'aziendale della 3 a 5g a settimana ma pago 19 euro!:-o tu come e' ke paghi 10 euro al mese?
  10. robys73

    robys73 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Hai un contatto msn cosi' parliamo li'
  11. metalbird

    metalbird Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho seguito la guida di sopra alla lettera, ho un n95 con connession e tre in abbonamento con l'opzione naviga 3 la utilizzo nn avendo l adsl a casa, voglio collegare la ps3 online faccio tutto quello che dici ma se metto tutto in automatico mi dice quando provo la connessione operazione fallita tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo ip che cavolo devo fare???????????????
  12. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ciao...ho provato la guida....tutti i passaggi ok....sono arrivato a VERIFICA CONNESSIONE e mi ha dato NAT 3....ke kaspita devo fare per vedere un bel 2 al posto del 3???????????premetto ke ho una connessione HSDPA 3 con modem MOMO-DESIGN MD-@.....aiuto!!!sono 5 mesi ke aspetto una soluzione!!!help me and robys73!!!!!!
  13. mille82

    mille82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ottima guida stasera provo.....poi farò sapere come và o eventuali problemi!!!;)
  14. DarkMagma

    DarkMagma Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi mi date il vostro msn xk vorrei chiedervi un po di cose a riguardo della pennetta della 3...