1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Socom: Confrontation

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 27 Marzo 2008.

  1. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io lo adoro socom,però mi piaceva anche l'offline,siete sicuri che è solo on line??? vabè cmq lo prenderò lo stesso :D
  2. socom94

    socom94 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eeeeem chi mi ha mensionato XD cmq beh la leggenda cod4 oltre ad essere stupendo online ha un problemino la storia che non è il massimo risptto ai precedenti capitoli


    beh non mi attira per il momento se devo giocare on line ci pensa il mio rsv2
  3. Mago Pancione

    Mago Pancione Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non può essere paragonata una trama moderna con quella dei precedenti "capitoli"; forse si poteva fare decisamente di meglio, ma comunque è sempre una trama abbastanza semplice senza troppo pretese.
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
  5. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    che figata non vedo l'ora che esca....peccato solo che non c'è la modalità single player che su sto gioco è vero che è di secondo piano però per i vecchi capitoli erano fatte veramente bene,poi funge anche da allenamento per l'online :(
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    c'è un'intervista con il produttore del gioco sul forum ufficile PS3
    ora vi posto l'intervista:

    SCEA offre al pubblico delle versioni di valutazione Beta attraverso "Qore" e programmi di preordine. Intendete annunciare una Beta chiusa o aperta per il territorio europeo?



    Ci sarà una Beta pubblica per l'Europa, ma non abbiamo ancora definito i dettagli. Presto forniremo ulteriori indicazioni...



    Dato che le versioni USA ed europea di "SOCOM: Confrontation" sono identiche, i giocatori potranno sfidarsi online in ogni parte del mondo?



    Sì, "SOCOM: Confrontation" è un gioco globale e sarà possibile giocare con qualsiasi continente, inclusa l'Asia.



    Il recente sondaggio su SOCOM.com ha indicato che circa il 70% della comunità desidera lobby personalizzate classificate. Realizzerete questa idea?



    Stiamo considerando l'idea di supportare partite personalizzate classificate e automatch classificato. Per quanto ne so, non è ancora stata presa nessuna decisione, ma continuate a consultare www.socom.com per eventuali aggiornamenti.



    Si è detto che Confrontation supporterà classifiche e tornei di clan. Le partite saranno moderate per impedire lagging e scorrettezze? Se sì, in che modo?



    Seth Luisi ha già confermato che "SOCOM: Confrontation" disporrà di servizi di moderazione di gioco. Ciononostante, i dettagli non sono ancora stati definiti.



    Una piacevole caratteristica non presente in SOCOM 3 o CA è la possibilità di colpire alle spalle: un modo divertente per uccidere nemici o compagni lanciando un'RPG o un AT-4 mentre si trovano dietro il giocatore. Questa possibilità esisterà in "SOCOM: Confrontation"?



    Al momento questa funzione non è prevista, ma ciò non significa che non sia sulla lista degli obiettivi del team.



    Perché "SOCOM: Confrontation" è cambiato in modo così radicale rispetto ai SOCOM originali? Perché non limitarsi a rifare SOCOM 1 migliorando la grafica?



    Quando si sviluppano nuove versioni di un marchio popolare, la sfida consiste nel restare fedeli alle sue origini ma al contempo aggiungere nuove caratteristiche che rendano il gioco competitivo con altri titoli di successo sul mercato (basti pensare all'evoluzione di giochi come "Quake". Inoltre, il primo titolo SOCOM per PS3 ci consente di utilizzare le maggiori capacità hardware per approfondire l'esperienza di gioco attraverso elementi quali una migliore progettazione audio, una grafica fotorealistica e una fisica dinamica. Ciò inevitabilmente muta l'esperienza di gioco rispetto ai SOCOM della generazione precedente, ma speriamo che si tratti di un cambiamento in meglio.

    Slant Six ha preso SOCOM 2 come modello per Confrontation, ma sta cercando di aggiungere vari elementi per fare in modo che SOCOM torni a essere lo sparatutto militare numero uno. La progettazione è una fase molto delicata che richiede equilibrio e abilità e solo poche persone nel settore sono veramente qualificate. Come dice il proverbio, non si può accontentare sempre tutti, ma si può senz'altro contare sulla propria esperienza per fare in modo di piacere al più vasto pubblico possibile. In fondo i videogiochi sono prodotti per guadagnare, quindi devono vendere il maggior numero di copie possibili e non possono rivolgersi solo agli appassionati hardcore di SOCOM. In questo modo Sony può finanziare i progetti SOCOM futuri
    .



    I contenuti aggiuntivi resi disponibili in seguito alla pubblicazione saranno compatibili con la versione europea del gioco o i giocatori dell'Europa dovranno attendere qualche mese per la conversione dalla versione USA?



    Le ragioni per la passata mancanza di supporto sono complesse, ma ce le siamo comunque lasciate alle spalle. La strategia generale di Sony per gran parte dei titoli PS3 punta a rendere lo sviluppo un'iniziativa globale, perciò "SOCOM: Confrontation" non verrà sviluppato per il Nord America e in seguito adattato per gli altri territori, ma viene sviluppato come prodotto singolo per tutte le aree simultaneamente. Ciò si riflette nel fatto che, per la prima volta, un gioco SOCOM verrà localizzato in 11 lingue selezionabili in ciascuna versione del gioco. Per estensione, ciò significa anche che eventuali aggiornamenti o contenuti aggiuntivi verranno sviluppati e pubblicati in contemporanea mondiale, con differenze di un paio di giorni al massimo, come nel caso di altri giochi quali Resistance e Warhawk.


    "Requiem" tornerà per "SOCOM: Confrontation"?



    Al momento non ci sono piani relativi al supporto di mappe classiche oltre alle tre già annunciate (Incroci, Gloria nel deserto e Fuoco freddo), ma ciò non significa che non aggiungeremo altre mappe classiche in futuro, se il gioco avrà successo e se ci sarà una richiesta sufficiente.



    Intendete implementare tenute mimetiche sbloccabili in "SOCOM: Confrontation"?



    Non che io sappia, almeno per ora. È già possibile selezionare diverse tenute mimetiche nella versione originale del gioco, nella schermata di personalizzazione del personaggio.



    Sarà presente un tutorial per insegnare ai nuovi giocatori i comandi e le regole principali del gioco, o avete deciso di lasciare che il giocatore li impari da sé, come in Warhawk?



    Non ci sarà un tutorial specifico, ma sono presenti alcune schermate di menu che mostrano i comandi e spiegano la funzionalità di sensibilità al movimento. È inoltre possibile creare partite personalizzate in modo da avere un ambiente adatto ai principianti, dove possano apprendere le regole di base. Probabilmente includeremo anche suggerimenti e consigli su www.socom.com in seguito alla pubblicazione del gioco.



    La versione europea verrà pubblicata a settembre?



    È il nostro obiettivo, ma non abbiamo ancora stabilito una data precisa.



    Di recente, Seth Luisi ha confermato che "le fazioni delle squadre verranno invertite automaticamente nel corso del gioco. Per le partite classificate e dei clan, sarà necessario impersonare entrambe le fazioni in una determinata mappa, in modo da garantire uno scontro equo". Quando avviene questo scambio? A metà di una partita? Oppure verranno disputate due partite per determinare il vincitore? Inoltre, i giocatori potranno tornare alla lobby di gioco e all'armeria durante questo intervallo?



    In genere, una partita dura per un numero predefinito di round. Nel caso delle partite classificate, i giocatori cambieranno squadra automaticamente dopo avere disputato metà dei round, per garantire l'equilibrio del sistema di classifica (al momento non si può accedere alla lobby durante questo intervallo). I giocatori possono creare personaggi predefiniti per Commando e Ribelli dall'interfaccia del gioco, in modo da avere già a disposizione un personaggio personalizzato al momento dello scambio. Inoltre, sarà comunque possibile modificare armi e armature quando si viene uccisi durante una partita, come nei SOCOM precedenti.



    Può illustrare il nuovo attacco con il coltello? Quanto danno infligge? Il coltello è sempre a disposizione o dev'essere selezionato? Esistono altri attacchi corpo a corpo?



    Stiamo ancora lavorando alla meccanica del coltello, ma dovrebbe funzionare in un modo simile a quella del calcio del fucile dei SOCOM precedenti. Al momento è l'unico attacco corpo a corpo previsto ed è sempre a disposizione, basta premere L3. Non abbiamo ancora stabilito il danno inferto, quindi non posso rilasciare commenti a riguardo.

    Sarà disponibile anche un set cuffie, come per i SOCOM precedenti?



    Sarà deciso dai dipartimenti marketing di SCEE e verrà annunciato pubblicamente quando la decisione finale sarà confermata, probabilmente in un futuro molto prossimo.



    Che lingua parlano i mercenari?



    Il gioco è ambientato in nord Africa, quindi i mercenari parlano arabo. Però, per rendere le cose più comprensibili, lo speaker dei mercenari parlerà nella lingua scelta dal giocatore e con accento arabo (ma non in Francia, per motivi culturali).



    Le classifiche di gioco saranno moderate, per fare in modo che tutto si svolga nel pieno rispetto delle regole?



    In Europa, la nostra intenzione è quella di avere un team di moderatori dedicato alle classifiche e ai tornei di tutte le regioni.



    Si potranno selezionare lobby a seconda della regione o della lingua?



    Non esiste più il concetto di lobby regionali. Tutte le lobby supportate nel gioco saranno visibili in tutte le regioni, così il gioco sarà più "globale". Abbiamo intenzione di includere tutte le lobby tradizionali di SOCOM, comprese quelle dei diversi paesi e delle diverse lingue.



    Come verrà supportata la regione dell'Australia/Nuova Zelanda? I server avranno base nelle diverse regioni?



    Tutte le regioni più importanti sono supportate dai loro server, in modo che la latenza dell'azione di gioco sia minima. Le regioni sono: nord America, Europa, Australia/Nuova Zelanda, Corea/Asia e Giappone.
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    purtroppo vi posto una brutta notizia(anche se vedo che questo gioco non se lo fila nessuno)

    Secondo quanto riportato dal sito della catena Gamestop SOCOM Confrontation non arriverà nei negozi statunitensi il 16 Settembre, come precedentemente annunciato, bensì il 14 Ottobre. Ricordiamo che questo titolo, previsto in esclusiva Playstation 3, sarà indirizzato specificamente alle sfide online, con il supporto per i Tornei, le graduatorie dei clan e le classifiche degli utenti. Inoltre i giocatori potranno modificare a piacimento l'aspetto del proprio personaggio, grazie ad una profonda personalizzazione del viso e della struttura corporea.

    fonte spazio games
    link:http://www.***********.it/content2/news/news.asp?id=91261&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
  8. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    non se lo filano in quanto l'arte non è una cosa che tutti possono permettersi di capire...infondo c'è gente che pensa che COD 4 sia il massimo.... ba...:D:D

    comunque per le mappe alla fine hanno preso CrossRoad, Frostfire e Desert Glory che dire... ottima scelta

    però anche un Fish Hook non sarebbe stato male...

    l'unica cosa è che a me non piace che le squadre vengano cambiate in automatico... se io voglio giocare solamente seal ho tutto il diritto di farlo... cosi se voglio giocare solamente terrorista.... e invece no.....
  9. snake_eater93

    snake_eater93 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    socom darà una pista a cod 4 e forse al 5
  10. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    io lo voglio mi attira un casino!!:asd::asd::asd::asd:
  11. °°EffE°°

    °°EffE°° Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dublin (Ireland)
    credo sia possibile ma ormai cod ha fatto più "moda" e "tendenza"
  12. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    ho visto ed ascoltato una intervista ai programmatori e disegnatori della software house di SC
    e hanno detto sarà esclusivamente ON-LINE.....un pò mi spiace però credo proprio di prenderlo ugualmente...un pò di pausa x COD 4 ci vuole proprio......:asd:
  13. HiroSayo

    HiroSayo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto le uscite in quel periodo o giù di li, aspetterò a prenderlo perche voglio sapere come sarà strutturato l'online(Chat vocale,lobby,lag ecc.).
  14. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    finalmente è ufficiale...il 26 settembre arriva....YESSSSSS:asd:
  15. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    è arrivata a qualcuno l'invito per la demo di Socom Controntation???


    Ps non so se mi beccherò un ammonizione, ma non capisco perchè hai chiuso le discussioni? capisco che c'è la discussione ufficiale del gioco, ma quella discussione era stata aperta solo per sapere se qualcun altro aveva ricevuto l'invito.
    Inoltre sarò suscettibile, ma la foto con l'immagine della dolce vecchietta la ritengo di cattivo gusto se non offensiva.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Se tutti aprono thread per sapere cose del genere il forum diventa una chat, immagina quanti giochi hanno una beta, conta anche altri tipi di mail informative su giochi. Se poi metti che la maggior parte dei commenti saranno tipo: wow beato te! converrai con me che discussioni del genere non sono utilissime alla comunità.
    A me personalmente di Socom non mi importa molto, quindi gli interessati sul gioco(quindi anche chi ha ricevuto l'invito) è più facile trovarli qui.
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Hei Vega74...è vero che puoi regalare i codici a due tuoi amici?

    Se non li hai già usati potresti passarmi un codice...così entro anche io nella beta di Socom...:D :D :D

    Dico sul serio :) Se puoi mandalo in pvt
  18. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Fondamentalemente il tuo ragionamento è giusto, ma in questo caso non lo condivido.
    posso capire che aprire troppe discussioni è inutile e rende difficoltoso trovare notizie interessanti, ma a volte potrebbe essere controproducente.
    la discussione ufficiale riporta solo il nome e se ci sono novità particolari è difficile trovarle se non le cerchi volutamente. Se ti interessa solo un gioco non hai problemi, ma se hai diversi interessi dovresti controllare tutte le discussioni i questioni. certo uno potrebbe controllare la data degli ultimi messaggi, ma come hai detto tu non sempre tutti i messaggi sono importanti e alla fine anche controllando solo quelle date, sarebbe un lavoraccio.
    Inoltre comprendo che ultimamente beta e demo si sono diffuse abbastanze quindi si corre il rischio di essere sommersi da queste discussioni, ma considerando che non tutti controllano la posta elettronica frequentemente, si corre il rischio di sorvolare un eventuale invito ad una beta.
    Se invece vedi una discussione che indica "Demo gioco Pinco Pallino" la apri è leggi e poi vai a controllare sulla posta elettronica se ti è arrivata qualchecosa.
    Se invece solo la "Discussione gioco Pinco Pallino" e non sai che è uscita la demo non apri la discussione.
    certo la mia è solo una opinione e quindi si può essere d'accordi o no.

    Ps vorrei evitare di essere polemico perchè considero i moderatori delle persone che devono far rispettare le regole, ma a loro volta dovrebbero dare il buon esempio.
    L'immagine del moderatore che ha chiuso la discussione è offensiva, sopratutto quando risponde ad un unico intervento.
    mi dispiace ho letto la mail ma non lo permette perchè è utilizzabile solo dall'id a cui è collegato la mail.
    inoltre la demo ha la durata di trenta giorni

    vega74 ha aggiunto 4 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    il fatto che posso regalare i codici a due amici mi giunge nuova e quando ho provveduto ad inserirli non ho letto una cosa simile.
    posso controllare la mail che mi è arrivata, ma non ci giurerei
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Guarda lo trovi qui che puoi regalare i codici a due tuoi amici :

    http://blog.us.playstation.com/2008...ls-confrontation-public-beta-coming-tomorrow/
  20. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    mi dispiace ma la mail riporta questa dicitura

    5. Follow the on-screen instructions to redeem the promotion code.


    Promotion codes can only be used once and only by the recipient of this email. You must be 18 years or older to take part in this demo.


    Your promotion code must be redeemed by 11:00am on 29/09/08. The demo is accessible from 09:00 on 01/09/08 to 18:00 on 29/09/08.



    We look forward seeing you on the battlefield!

    Inoltre questa è la demo e non la Beta ed è europea