1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione tra Gears of War e Gears of War 2 by EGM

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 21 Giugno 2008.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va be, non è una critica...voleva fare notare come precedentemente con MGS4 si era criticato il fatto che il gameplay era rimasto simile...non ha detto questo gameplay fa pena...:asd:
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per molti già avere un altro gow, basandosi sul fatto che già il primo avevas una grafica strepitosa e un buon gameplay, si aspettano che gow possa solo migliorare. io sono tra questi. già avere un altro gow mi fa ben sperare... già quello 1 come già detto era strepitoso, giustamente qualcuno potrebbe pensare: "Wow, se questo è di 2 anni fa, immaginiamo il prossimo..."
    ;)
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cosa che peraltro non è mai accaduta :asd:

    Nessuno ha criticato il gameplay di MGS in quanto "simile al passato", anche perchè è stato in parte modificato
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq madfish, esiste pure un video della campagna oltre quello del multiplayer...
    forse epic ti ha sentito, ed ha rilasciato filmati dove si vede la distriuttibilità, unico punto interrogativo della nostra discussione...

    fiamme e distruttibilià (le fiamme mi piacciono un sacco):



    multiplayer (simpatico il fatto che quando sei a terra ti puoi muovere)



    Multiplayer parte 2


  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non prendete tutto sul personale, sappi però che qualcuno lo ha fatto...ripeto che per me è un problema che non sussiste in quanto per me "squadra che vince non si cambia" ma al limite si può migliorare ed è infatti quello che hanno fatto con GOW2!!;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Accidenti! Non posso vedere i video postati da Difio
    Mi si blocca sia Maxthon 2 che Firefox 3
    :cry:
  7. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    patacca broswer ^^
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    con firefox premi su play,in alto ti esce il nome del video,clikkalo e ti si apre.
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi secondo te io avrei sminuito il gioco semplicemente perchè ho scritto che, in base a quello che vediamo attualmente, il gameplay è rimasto identico (e quindi ancora c'è da aspettare per vedere le centinaia di locuste a schermo e l'ambiente distruttibile),ergo non c'è ancora motivo di esaltarsi e lanciarsi in dichiarazioni entusiatiche?

    andiamo bene:) che ti devo dire, pensala come vuoi

    @Difio: davvero non capisco a questo punto se lo fai apposta o cosa...ma dove si vede la distruttibilità in quel video? hai semplicemente preso degli spezzoni tratti dall'intervista di 16 minuti fatta da gamespot (mi sembra) a Blieszinski....allora dimmi dove si vede la distruttibilità in quel video...il muro a cui viene attaccata la bomba rimane perfettamente integro! l'unica cosa che si vede sono i buchi che si creano nei sacchi di sabbia...è sulla base di questo che scrivi "pazzesco, mio subito"?

    figurati che io scrivevo le frasi sul muro quando giocavo ad half-life con i segni lasciati dai proiettili...vabbè

    in quei video si vedono esattamente le cose di cui ho parlato io: 2 armi (pistola e lanciafiamme), gli scudi e relativa mossa, e le fatality...stop

    vabbè, comunque è stancante...alla fine sembra davvero che non si possa riuscire ad ottenere un dialogo serio in questo thread...manco ci fosse una coltre di fanatismo...o entri scrivendo "è il gioco più figo della storia" oppure vieni preso a pesci in faccia (tanto è vero che sono 2 pagine che continuo ad aspettare, da parte di chi mi accusa, le mie presunte frasi denigratorie contro questo gioco)
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    madfish, quelli sono video inediti...

    la distruttibilità la vedi quasi all'inizio, marcus attacca una bomba vicino al muro, la locusta si avvicina, marcus fa scoppiare la bomba e si vedono pezzi di muro saltare in aria e se ci fai attenzione si vede ovviamente anche il muro danneggiato.

    PS: la distruttibilità la vedi a 0.14 secondi

    riguardo alle locuste non so che dirti..l'hai visto il video in game di debutto?li si vedevano un sacco di locuste
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, sul serio, così dimostriamo una volta per tutte che è mia abitudine interessarmi ai giochi prima di dire qualsiasi cosa...

    come ho già scritto più sopra, i video che hai postato non sono affatto inediti, ma sono spezzoni tratti da qua, e girano in rete da 2 giorni:http://analoghype.com/blog/466/gears-of-war-2-multiplayer-gameplay/

    e quindi ogni cosa che ho scritto in questi 2 giorni si basa esclusivamente su quello che ho visto in questi 2 video ufficiali (nel senso di tirati fuori da sessioni "ufficiali" di gioco)...che tu ora hai provveduto a ripostare per vie traverse (oltre ad altri video tratti da gamevideos ecc.)

    riguardo al discorso della distruttibilità...che vuoi che ti dica: secondo te il muro viene distrutto, secondo me (come ho già scritto sopra, ma lo ripeto) il muro, nonostante la granata, rimane identico (ma mi sembra oggettivo dire che non è affatto paragonabile al muro distrutto che si vedeva nella tech demo, su questo credo che converrai, no?)

    riguardo infine al discorso delle centinaia di locuste a schermo, già l'ho detto: quel filmato per me non ha alcun valore a livello di gameplay, perchè non è un filmato tratto da una sessione multiplayer (quindi non c'è un vero scontro "diretto" come si vede, per esempio, in un altro recente video di un altro gioco dove ti trovi decine e decine di nemici contemporaneamente arrivarti addosso), e perchè comunque quel mare di locuste che si vedeva era una sequenza scr iptata (tanto è vero che il mirino neanche diventava rosso quando gli passa sopra)

    EDIT: se poi mi fate capire, in mezzo a questo genere di affermazioni, dove sarebbe il tentativo di sminuire il gioco o di dire che alla Epic sono dei buffoni, mi fate un piacere :)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, hai semplicemente dato un giudizio sull inesistenza delle feature annunciate , senza aver visto materiale sufficiente sul gioco

    Io invece ho creduto alle parole di Cliff in attesa di vedere più materiale.
    Sei libero di non credere agli sviluppatori finchè non ti mostrino qualcosa, è chiaro. Ma a me sembrava volessi darlo per scontato che non vi fossero le migliorie :D
  13. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se leggi gli ultimi post con Difio, noterai che io ho cominciato a parlare proprio dopo aver visto i filmati "leaked" più recenti sul multiplayer:p

    comunque non darò mai per scontato che non ci saranno migliorie...al contrario, se sono così critico nei confronti del gioco è proprio perchè, dopo essere stato deluso dal primo (a parte il lato grafico, su cui è, a tutt'oggi, imbattibile per quanto mi riguarda), sono rimasto letteralmente a bocca aperta di fronte alle tech demo che hanno tirato fuori...e quindi, da un certo punto di vista, pretendo :)asd:) quello che può davvero diventare un capolavoro a tutti i livelli...

    per quanto mi riguarda, è da tempo che sogno un gioco nel quale puoi "aggirare" i percorsi prestabiliti imposti dagli sviluppatori abbattendo muri, con una grande trama di sottofondo, e con centinaia di nemici sullo schermo che ti costringano ad adottare strategie di gioco differenti invece del solito "copriti/alzati/spara/copriti"....ecco perchè rimango basito di fronte a gente che già si slancia in commenti entusiastici senza ancora aver visto nulla di effettivamente realizzato

    EDIT. comunque ormai credo davvero di aver risposto a tutti ed aver reso noto quali sono i veri motivi della mia critica alle persone "facilmente entusiasmabili", quindi lascio il thread e lo faccio tornare, volentieri, alle frasi fanta-iper-entusiasmatiche di sempre :)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'importante è chiarirsi ;)
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    nel video con tante locuste, a me pare che non siano scr iptate poichè se ci fai attenzione, quando marcus inizia a spararle dal macchinone, esse cambiano direzione come per non essere colpite...

    riguardo al video sulla distruttibilità, io vedo una granata che scoppia e fa cadere in terra pezzi di muri...anche il muro poi non è più come prima...

    sulla distruttibilità ho fatto questa GIF per fare un po capire...si riesce a vedere i pezzi di muro che si rompono e il muro che non è più come prima...
    [​IMG]
  16. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Ma siete proprio svasati, se vi piace il gioco e secondo voi non ha problemi, che senso ha farlo capire agli altri? che vi frega a voi se uno la pensa diversamente, anche se dice cose che vanno contro di voi fregateve...tanto questa lotta continua tra: "ma io non vedo distruttibilità" e "la distruttibilità c'è e come e secondo mie ipotesi le locuste bla bla bla..." non avrà mai fine...ibernatevi fino all'uscita del gioco e poi continuate a parlare con i fatti in mano ;)
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La distruttibilità c'è. Guardate i video che sono stati pubblicati qualche giorno fa.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io sono una persona che tende sempre a chiarirsi, con chiunque.
    Chiaro che se mi rendo conto che la persona dall'altra parte (o nella vita reale davanti a me) è ignorante lascio perdere, ma dato che ritengo madfish intelligente ci tengo veramente a chiarire ciò che si dice.

    daltronde se il forum non fosse un luogo di discussione (discussioni non accese, ovviamente) cosa sarebbe?

    si discute con quello che si ha, chi non vuole discutere non posta nel forum.
  19. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    potresti provare battlefield: bad company!
  20. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ottimo esempio...ma è tutto pre-calcolato ;.