1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    può darsi di si, può darsi di no...
    nel senso che non sappiamo i dati di vendita al dettaglio precisi, quindi non possiamo constatare se si ha così tanto distribuito perchè il gioco vende tanto o perchè i negozianti l'hanno ordinato in base alle vendite iniziali o in base alla "fiducia" che ripongono nel titolo sulle vendite...

    ci sono due modi:eek: si hanno dati certi o bisogna vedere se il distribuito aumenta o no con il passare del tempo...

    discorso già fatto, ma è difficile capirlo?

    tornate indietro a quei tempi...in base alle vendite di ps3, in base alla base installata a cui era arrivata a quel tempo e considerando che mgs4 lo si aspettava poco dopo natale, un milione era sì un traguardo (al tempo nessun titolo su ps3 aveva mai raggiunto un milione al lancio...neppure in una settimana)...quindi evitiamo di fare sti raffronti senza senso...
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
  3. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    il gioco doveva uscire un poco prima di natale esattamente a Dicembre( è non poco dopo), rinviato successivamente per il secondo trimestre(2008),poi io non capisco per via che fino a quel momento nessun titolo ps3 aveva raggiunto un milione doveva toccare la stessa sorte a mgs4?(non pensando che l'hype che circondava questo gioco era ben diverso dai vari resistance uncharted ecc..),quindi non fare domande retoriche del tipo
    "ma è difficile capirlo?"
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il discorso non è che non ho fiducia in metal gear solid...ma se ragioni in base a quella base installata di quel tempo, contando (come fattore addizionale ma non necessario) che nessun altro titolo aveva venduto tanto, contando le vendite dei precedenti MGS ecc. sarebbe stato difficile arrivare ad un milione nel solo day one (tantoche anche lo stesso payton che fece la dichiarazione parlava come se 1 milione fossero più una speranza, che una certezza)
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    capisco che tu ti senta chiamato in causa quando senti questo argomento(perche hai fatto quella previsione in quel topic),e capisco anche che tu avevi le tue basi per fare quella previsone,come io ne avevo per pensarla diversamente[perche la base della ps3 era pur sempre di 7/8milioni era/è la prima vera K.A, mgs è stato un gioco che ha sempre raggiunto il milione al lancio(anche se non è mai uscito in contemporanea tranne adesso con mgs4)] quello che non mi è piaciuto è stata la forma con cui l'hai detta, sicuramente era un senso di rivalsa quello di madfish ma no rivolto a te, ma ben si ad'altri elementi
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    1,4 era il venduto fino al 15.
    3 milioni dovrebbe essere il distribuito.
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    aridaje, era un pensiero di Reuters, Payton non c'entra nulla :D
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    se è il distribuito allora va bene,ma dimitri e gli altri dicono che è il venduto.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    allora sono 500k in jap,1 milione in europa e tre milioni di copie distribuite
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non ho mai detto che 3 milioni sono il venduto...non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...

    Io parlo del milione venduto in Europa che ha dichiarato Konami...quello secondo le loro dichiarazioni è venduto e non distribuito, secondo i dati di Konami!!

    Per quanto riguarda i 3 milioni invece lo dice lo stesso articolo che sono i distribuiti...
    Infatti se leggi l'articolo dice che secondo Konami il gioco ha venduto 1 milione in Europa, più 500.000 in Giappone, più l'America che non si sa ancora...
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora sono inutili i discorsi che abbiamo fatto al tempo e che stiamo facendo ora riguardo all'argomento...

    o ne parliamo o no:asd:
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ad essere onesti non c'è alcun senso di rivalsa nei confronti di nessuno...visto che ognuno pensa quello che vuole...

    semplicemente mi sembra paradossale che 6 mesi fa vennero fatte alcune previsioni basate esclusivamente su pareri personali....adesso, a 6 mesi di distanza, vengo a leggere Difio (un utente prese a caso, per carità) che dice:
    ...cioè, 6 mesi fa andavano bene le valutazioni basate su "come ci si svegliava la mattina", adesso questo discorso non vale più e bisogna invece essere obiettivi perchè " in base alla base installata di quel tempo era difficile credere che avrebbe venduto tanto" e quindi bisogna capire, in realtà, se si parla di distribuito o di venduto....

    davvero, non so se riesco a spiegarmi... quello che voglio far notare è che per 6 mesi si sono prese in giro alcune dichiarazioni definendole fuori dal mondo (e quindi basandosi unicamente su pensieri personali)...adesso c'è la gente che invoca all'oggettività dei dati girando col microscopio perchè vuole conoscere i dati di vendita al millesimo, invece di guardare al fatto che quell'obiettivo è stato raggiunto e superato...

    se Difio continua a pensare che è un attacco personale rivolto a lui mi dispiace, perchè non è affatto così...il mio è un ragionamento rivolto contro chi per 6 mesi ha criticato le previsioni di vendita basandosi esclusivamente su opinioni soggettive...mentre adesso viene rivendicata la necessità di valutazioni oggettive, perchè questo è un atteggiamento che andrebbe tenuto sempre, non a seconda di quanto un videogioco vende
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Worldwide Chart for Week Ending 20th June 2008

    Gioco: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
    Copie Sett: 433,359
    Copie Totali: 1,885,836

    Questi sono i dati di VGchartz relativi alla scorsa settimana (fino a sabato 21 giugno).

    Credo i 3M indicati da Sony siano il distribuito, ma i conti cmq non mi tornano...
    3M sono alla data di giovedi 26. Sabato 21 eravamo a 1,89M, nei 4 giorni mancanti (visto l'andamento), credo che al max si siano vendute altre 0,2/0,3M d copie, arrivando così (in linea col venduto di VGChartz) a 2,2M vendute per giovedi 26 giugno.

    Da 2,2M a 3M ci sono ben 800.000 copie di differenza, che, secondo i dati, dovrebbero essere quelle nei magazzini e sugli scaffali. Ma mi sembrano davvero tante, cioè, ste cifre sono da "successo mancato/flop", cosa che MGS4 non mi sembra sia. IMHO credo che una cifra "giusta" (o meglio, normale) di differenza tra distribuito e venduto per MGS4 sia al max 200/300mila copie.

    Quindi le mie "supposte" (lo sapevate che le mie teorie possono avere un duplice scopo :D ) sono che:
    o Sony ha sparato molto alto coi 3M
    o VGChartz ha cannato le stime di brutto
    o MGS4 sta cannando di brutto
  15. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me un po la prima e forse anche un po la seconda..:D
    cioè a me mi pare tanto distribuire 3M di copie la prima settimana quando i vari MGS hanno venduto al max 5.5M nella loro vita..

    cmq oggi arriva(finalmente aggiungo) in europa un'altra KA Wii: Super Smash Bros.Brawl;D
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Eh già, e Super Smash Bros si "mangia" tutto. :D

    Credo che questoSSBB, Mario Kart e WiiFit siano potenzialmente 3 giochi da oltre 10M d copie "lifetime" :)

    E vedremo di quanto s'impenna l'HW Wii anche :)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    almeno per quanto mi riguarda 6 mesi fa io ho ragionato in base agli elementi che c'erano obiettivamente e non su pareri personali(nel senso "mgs4 non vende 1 milione al lancio perchè non mi piace")...dissi che mgs4 non sarebbe arrivato ad un milione di copie al lancio perchè ragionando su quella situazione dal mio punto di vista era molto difficile

    quello che io intendevo con "come ci si sveglia la mattina" è un discorso che si fa senza senso, spesso incoerente..se il discorso è ragionato e si hanno i dati per farlo invece va bene.

    poi sinceramente non so come siamo arrivati a parlare di questo, io sono partito con una critica "con mass effect il distributore parla del distribuito, con mgs4 parla del venduto...è sul primo è stato detto questo in base a vgchartz mentre sul secondo di vgchartz manco se ne può parlare, quasi".
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma scusate, l'avete letto l'articolo????

    Qua state parlando a vanvera...l'artcolo dice chiaramente che 1.000.000 dichiarato da Konami per l'Europa, più 500.000 in Giappone, non sapendo esattamente quanto ha venduto in Amercia proseguono dicendo che però sanno che Konami ha distribuito 3.000.000 di copie globalmente!!!

    Quindi i tre milioni che dite voi sono il DISTRIBUITO, qui nessuno ha detto che ha venduto 3 milioni...
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche io sono per SSBB :D se vende per quanto merita, verrà giù il mercato giapponese :D
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    :???:
    è uscito a gennaio in jap :asd:
    merita così tanto che te ne sei pure scordato? :D