1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione tra Gears of War e Gears of War 2 by EGM

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 21 Giugno 2008.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    io non ho criticato niente......parla al singolare....:asd:
    mi riferivo al fatto che ci sono state critiche su mgs4 da gente che non ha mai neanche visto i filmati in hd....o abbia provato il gioco 10 minuti

    per il resto GoW2 per me sarà un capolavoro anche se fosse la copia del primo!;)
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ho mai criticato GoW2 dicendo che faceva schifo (e se l'ho fatto ti prego di quotarmi, almeno da renderci conto di cosa parliamo)...semplicemente facevo notare a chi dava risposte entusiastiche definendolo gioco dell'anno ecc.ecc. dopo aver visto 5 minuti di gameplay, che in realtà non si è visto quasi nulla delle implementazioni annunciate (ecco perchè dò ragione a faxy...in quanto il ragionamento che lui voleva applicare su di me era in realtà il ragionamento che io cercavo di far valere per alcuni "fan sfegatati")

    se ti vai a leggere bene i miei messaggi, questo è quello che ho scritto:
    comunque il discorso è molto semplice...non si può venire nel thread di GoW2 a dire che è un gioco che personalmente non mi piace e che trovo prive di fondamento le affermazioni entusiastiche di gente che si basa su 5 minuti di filmato dove non si vede nulla di nuovo...abbiamo capito:)

    EDIT: e potrei continuare quotando anche i miei messaggi precedenti...ma alla lunga stanca questa situazione...se devo passare (ingiustamente) per il marioregna della situazione, sta bene così...più di ripetere per l'ennesima volta che io non ho mai criticato il gioco in sè, ma l'atteggiamento di alcuni utenti...non so che altro dire :)

    EDIT 2: e faccio notare, davvero per l'ultima volta, che l'elenco di cose che ha fatto Difio è assolutamente inutile perchè in quel famoso filmato si sarà vista sì e no solo una delle innumerevoli cose elencate...quindi era proprio la dimostrazione del fatto che la gente si esalta su cose che neanche ha ancora mai visto :)
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    bhe potevi dirlo subito allora se è cosi,avevi fatto dei post che dicevi quelle cose che mancavano,poi dopo è venuta la diswcussione,

    va bè l'importante è capirsi.:lalala:
  4. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma perchè, scusami, non è forse vero che tutte le cose di cui si è parlato (e su cui la gente sembra andare in estasi erotica) mancano allo stato attuale di lavorazione? a cominciare dalle centinaia di nemici su schermo per finire con ambiente totalmente distruttibile...

    davvero non riesco a capire cosa ci sia di tanto allucinante nel dire questa cosa...:???:
  5. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    piu' o meno e' lo stesso discorso che riguardava kz2, ovvero quando guerrilla dichiaro' una grande interazione con l ambiente, pero' qualcuno si lamento' che dai video mostrati questo non si vedeva in modo chiaro e come al solito scoppiò la terza guerra mondiale ...:D piu' o meno e' la stessa cosa ...
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma sai quante cose si faranno nel gioco,prova a immaginare,con bombe,uccisioni,elicotteri che cascano giu,sai quante cose si distruggeranno?quindi nel gioco tutte quelle cose ci saranno come ha detto cliffyb.

    quindi non si puo dire allo stato attuale che mancano parecchie cose,proprio come hai detto tu il xchè è che non abbiamo molte info in mano.

    e xchi ha fatto i complimenti solo x quei video o screenshoot io mi associo,xchè gia sbavo dal giocarci e spacco tutte le locuste.
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    aspettiamo il gioco prima di dire quello che si può fare....
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si xrò immaginare che con le bombe ci sia distruttibilità mi pare pure logico.

    certo non posso immaginare che marcus fenix venga catturato da RAAM che è risuscitato.
    sarebbe pure bella come idea no?
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ...logico....non è detto.....
  10. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    sicuramente sarà un gioco fantastico...ma se devo dire la verità quando sono andato a casa di un mio amico ho provato sia gears of war che halo 3...e halo mi ha divertito molto di più...
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    chi ha parlato di rivoluzione? ti ripeto che io sono del parere che quando un gioco raggiunge un gameplay "cucito su se stesso", si può andare solo a migliorare e non rivoluzionare (che porta spesso a stravolgimenti)....

    ben poco si è visto? a parte la distruttibilità si sono viste le nuove armi, le varie animazioni delle uccisioni, la modalità spettatore, le mappe con campi visivi molto più ampi, le tante locuste a schermo ecc .(l...'hai visto il trailer di debutto)? vediti i filmati (1up/EGM e quello del dubutto)

    personalmente "pazzesco, mio subito" lo dico perchè gow è un gioco che mi ha preso, ciò che hanno implementato mi fa gola, tutto qui.

    hanno detto che non ci saranno più queste immortalità, si è continuamente in pericolo di essere uccisi...quando rialzi il tuo amico a terra, quando il tuo amico sta per essere alzato ecc. (nel video di ign si vede pure)
    c'è il video di debutto dove vedi il duello...e il net code sarà ottimizzato proprio per non dare alcun vantaggio a nessuno...se poi uno ha la connessione farlocca amen..
    innanzitutto abbiamo un redesign di tutte le armi, poi si aggiunge l'arma ispirata ad halo (quella che spara i chiodi o roba del genere), il lanciafiamme (lo vedi nel filmato di EGM), un nuovo martello dell'alba...le armi di geow non erano tutto l'arsenale bellico esistente, ma 9-10 armi...
    va beh, io intendevo che davanti lo seghi dall'alto verso il basso, mentre da dietro è diverso
    no...tu spettatore esterno alla partita o giocatore ucciso, puoi navigare nella mappa per fare foto o per vederla...c'è il video di EGM...

    i nemici ci sono nel trailer di debutto..la distruttibilità è vero, si è visto poco...ma le mappe più grandi ci sono (vedi il trailer di debutto)

    guarda, c'è uno screen su cui mi baso io...cerca in quel thread dove è stato postato il primo trailer...l'unico dubbio era capire se si era fatto dopo uno scontro oppure no (ecco perchè ho messo un dubbio)

    scusami eh, ma per te il gameplay cosa dovrebbe avere per essere all'altezza di un secondo episodio? (nel senso quali innovazioni tu dici che dovrebbero esserci?)
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    tu lo sai che devi fare?
    fatti prestare dal tuo amico la xbox e il gioco gears of war,la porti a casa tua e inizi il gioco e poi quando lo hai finito io sono sicuro che cambierai idea,è troppo bello audace,ma proprio bello davvero,non è questione di gusti,e poi lo sai che fa?non ti stacchi piu dal pad x molto tempo,se tu pensi che a quasi 2 anni dall'uscita è ancora uno dei gioci piu giocati su xboxlive,vuoldire che il gioco non stufa,non è usa e getta.

    Quote:
    Originally Posted by madfish
    cioè fammi capire....secondo te di questo elenco "barbino" (nel senso che l'unica cosa su cui siamo d'accordo è la parte grafica, che sicuramente è migliorata) quanto serve a dire che c'è stata una rivoluzione nel gameplay? (EDIT: lo specifico qui così magari si capisce meglio il mio ragionamento: tu stai parlando di cose di cui si è parlato, ma ben poco o quasi nulla si è visto nei filmati che avete linkato...credo ci sia una bella differenza per arrivare a dire "gioco definitivo" e "pazzesco mio subito"...visto e considerato che non si è visto ancora niente)

    finora, le vere innovazioni che io ho visto (a parte, ripeto ancora una volta per quei mod che tendono ad aprire bocca senza sapere ciò di cui parlano, il lato grafico) riguardano il discorso degli scudi (locustiani e non) e la telecamera..

    vabbè, ognuno la pensa come vuole

    chi ha parlato di rivoluzione? ti ripeto che io sono del parere che quando un gioco raggiunge un gameplay "cucito su se stesso", si può andare solo a migliorare e non rivoluzionare (che porta spesso a stravolgimenti)....

    ben poco si è visto? a parte la distruttibilità si sono viste le nuove armi, le varie animazioni delle uccisioni, la modalità spettatore, le mappe con campi visivi molto più ampi, le tante locuste a schermo ecc .(l...'hai visto il trailer di debutto)? vediti i filmati (1up/EGM e quello del dubutto)

    personalmente "pazzesco, mio subito" lo dico perchè gow è un gioco che mi ha preso, ciò che hanno implementato mi fa gola, tutto qui.


    Quote:
    tanto per darti l'idea di come la vedo io:

    - le diverse modalità di uccisione sono delle semplici "fatality" (e quindi mi chiedo se anche in quei momenti non si riproporrà il problema dell'immortalità come con la motosega);

    hanno detto che non ci saranno più queste immortalità, si è continuamente in pericolo di essere uccisi...quando rialzi il tuo amico a terra, quando il tuo amico sta per essere alzato ecc. (nel video di ign si vede pure)

    Quote:
    - i duelli con la motosega ancora non ne abbiamo visti in multiplayer, e continuo quindi a chiedermi se sarà un semplice "button smashing" (ed in quel caso voglio vedere con le differenze di ping quani grideranno all'host power..vabbè)

    c'è il video di debutto dove vedi il duello...e il net code sarà ottimizzato proprio per non dare alcun vantaggio a nessuno...se poi uno ha la connessione farlocca amen..

    Quote:
    - nuove armi...quali? per ora io ho visto una pistola ed il lanciafiamme...per il resto continuo a vedere il solito fucile, l'arco, il fucile da cecchino, le bombe..

    innanzitutto abbiamo un redesign di tutte le armi, poi si aggiunge l'arma ispirata ad halo (quella che spara i chiodi o roba del genere), il lanciafiamme (lo vedi nel filmato di EGM), un nuovo martello dell'alba...le armi di geow non erano tutto l'arsenale bellico esistente, ma 9-10 armi...

    Quote:
    - la motosega non ha diversi tipi di attacco...sono diverse le animazioni (davanti/dietro), il che se permetti è diverso

    va beh, io intendevo che davanti lo seghi dall'alto verso il basso, mentre da dietro è diverso

    Quote:
    - la telecamera in modalità spettatore significa poter permettere (ma anche su questo bisogna vedere) a qualcuno del tuo team di individuare la posizione degli avversari
    ecc.ecc.

    no...tu spettatore esterno alla partita o giocatore ucciso, puoi navigare nella mappa per fare foto o per vederla...c'è il video di EGM...


    Quote:
    per il resto...interazione con il fondale non ne ho vista, centinaia di nemici a schermo non ne ho visti, mura distrutte non ne ho viste, mappe più grandi (dove le hai viste? hai giocato per dirlo)?

    i nemici ci sono nel trailer di debutto..la distruttibilità è vero, si è visto poco...ma le mappe più grandi ci sono (vedi il trailer di debutto)


    Quote:
    capisco che possa dar fastidio che un "non-appassionato" del gioco possa pensare cose diverse da voi...ma significa davvero parlare per partito preso quando si scrive "mi sembra di aver visto che l'interazione coi fondali c'è"...

    guarda, c'è uno screen su cui mi baso io...cerca in quel thread dove è stato postato il primo trailer...l'unico dubbio era capire se si era fatto dopo uno scontro oppure no (ecco perchè ho messo un dubbio)

    scusami eh, ma per te il gameplay cosa dovrebbe avere per essere all'altezza di un secondo episodio? (nel senso quali innovazioni tu dici che dovrebbero esserci?)

    DIFIO,MA CHI TE LO FA FARE,;D;D;D
  13. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    e infatti sto provando a convincerlo a prestarmi la xbox...ma la vedo molto dura :D
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ehhh,se stavi vicino casa te la prestavo io,cmq puoi anche giocarci su pc x capire comè il gioco.
  15. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fidati audace è un ottima console e gow è un ottimo gioco
  16. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dovrebbe semplicemente rispettare quello che è già stato reso noto
    (cioè avere centinaia di nemici a schermo e l'ambiente distruttibile...prova a immaginare quanto può cambiare il gameplay di un gioco del genere da "stai acquattato ed affacciati il tempo necessario per sparare" a "ci sono talmente tanti nemici che anche se ti nascondi vengo a stanarti come un topo nella tana" oppure "anche se ti nascondi io sfondo il muro con una granata e ti prendo da dietro"...che ne pensi, il gameplay cambia oppure no?;)).

    siccome allo stato attuale c'è solo qualche filmato di gioco reale preso in multiplayer, da cui non si estrapola praticamente nulla di queste nuove innovazioni, sono perlomeno prive di fondamento affermazioni del tipo "gioco dell'anno" ecc.ecc., semplicemente perchè attualmente non c'è alcun materiale su cui discutere...

    un conto è dire "questo gioco mi piace tantissimo", un altro è dare un giudizio dicendo "pazzesco, questo è il gioco dell'anno"....tra l'altro, ti faccio notare (per l'ennesima volta) che tutte le innovazioni di cui tu parli sono state viste su una fase di gameplay fatta chissà dove....quello di concreto su cui possiamo basarci sono le sessioni in multiplayer....e le uniche cose che abbiamo visto presenti, allo stato attuale, sono gli scudi (umani e non) e la telecamera da spettatore

    detto da un altro punto di vista...tutte le tue risposte con cui contesti le mie affermazioni, si basano sul "hanno detto che"...ma tu ancora non hai visto niente di tutto ciò in una vera fase di gioco....quando dici "hanno detto che toglieranno l'immortalità", "nel video di debutto si vede la motosega/duello", "i nemici si sono visti nel trailer di debutto" ecc.ecc., sono tutte cose che finora non si sono viste implementate, stop.

    permetterete che prima di lanciarmi in entusiastiche affermazioni senza fondamento voglio vedere qualche filmato con queste innovazioni realmente implementate in una fase di gioco multiplayer, oppure no?

    EDIT:
    direi che questo modo di ragionare rappresenta un pò l'assioma che regge questo thread...GoW deve essere bello a priori, se c'è qualcuno che non lo apprezza deve essere solo uno dei tanti che vogliono creare zizzania...vabbè (non è una critica personale ad herri, sia ben inteso, ma al pensiero generale)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia le dichiarazioni ci sono, le techdemo pure. Possiamo crederci senza problemi. Quando lo vedremo su schermo (meglio sulla nostra console) ancora meglio.
    Però come non sono apprezzati i commenti "GIOCO ASSOLUTO!!! MIO!!!" non vanno bene neanche i tentativi di sminuirlo andando contro le dichiarazioni ufficiali
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora adesso per favore quotami nelle parti in cui ho sminuito il gioco dicendo "non sono/saranno capaci di rendere realtà ciò che hanno fatto vedere nelle tech demo", "GoW fa oggettivamente schifo" od altri tentativi di sminuirlo dal punto di vista grafico o di gameplay dicendo che sono dei buffoni in base a ciò che hanno dichiarato...

    no davvero, voglio capire quando mai ho sminuito questo gioco sacrissimo ed inviolabile;(

    EDIT: al contrario io di frasi del tipo "gioco assoluto" bla bla bla te ne posso quotare quante ne vuoi

    EDIT2: tra l'altro ti faccio notare che il primo a tirare fuori l'argomento delle tech demo (proprio a dimostrazione del fatto di quanto questo gioco può fare) sono stato io....ed ora passo per quello che vuole sminuirlo invece di valutare oggettivamente i video di cui disponiamo....incredibile...
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    vabbè non c'è nulla di male nel dire "GIOCO ASSOLUTO!!! MIO!!!" :p
    e nemmeno nel dire "non mi piace"
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    prego