1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione tra Gears of War e Gears of War 2 by EGM

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 21 Giugno 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mai detto ne io ne faxi che il gameplay di mgs4 è rimasto uguale e quindi è cacca (anzi, io dico che quando è un gameplay è vicino alla perfezione non va cambiato più di tanto...leggi thread su NG2)...

    cmq nel gameplay:
    -i tasti per correre e per attaccarsi al muro non sono più gli stessi...si risolvono così i problemi dell'appiccicamento ai muri mentre si corre involontario
    -le locuste sul punto di morte possono essere uccise in diversi modi oltre che con la mossa "rompi collo" (l'hai visto nel video quando prende il fucile e glielo schiaccia in faccia a piena forza?)
    -le locuste possono essere usate come scudo
    -nel gioco potremo usare anche gli scudi
    -la motosega ha diversi tipi di attacco
    -i duelli con la motosega
    -nuove armi
    -le bombe si possono attaccare anche ai muri
    -quando si segherà un nemico, si potrà essere uccisi durante il processo
    -introduzione del lanciafiamme
    ecc. (ora tutto tutto è impossibile)

    grafica:
    -mappe più grandi
    -non più missioni con ambienti a corridoio
    -migliorata la gestione delle luci
    -ovviamente texture migliori
    -ottimo effetto di bump mapping su armi e corazze
    -il numero di nemici l'hai visto nel filmato di debutto, ed erano veramente tanti (il filmato di EGM e per il multiplayer..dove c'è 5vs5)
    -l'interazione con gli oggetti si è vista un po in uno screen tratto dal trailer di debutto...in questo filmato dell'online mi pare di averla vista quando buttano una granata in una casa (usano principalmente le armi, non granate e co. quindi si vede poco...quando usano le armi si sparano tra loro e non ai muri)..poi sinceramente non credo che tu possa distruggere una mappa completamente a zero, ma credo che si possano rompere i muri ecc. (ma fino ad un certo punto...come nella tech demo)

    online:
    -eliminato host power
    -aggiunta una modalità spettatore completamente dinamica
    -possibilità di fare foto alle partite...
    -nuove modalità
    -vai nel forum ufficiale e leggi le migliorie online

    cmq anche la preview di 1up/EGM ne parla bene...
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh vabbè dai, è normale che ci siano i soliti che tentato di sminuire una killer application.

    Normale...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un gioco di successo fa bene a rimanere come è stato apprezzato dai fan.
    Non bisogna mai rivoluzionare, ma migliorare. Come ha fatto GoW

    Negare questo significa semplicemente non essere informati (interesati) al gioco, quindi perchè parlarne? :D
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Alla fine si è sempre fatto così con tutti i giochi sia PS3 che 360...

    Comunque il gioco non si discute, poi è ovvio che a qualcuno può non piacere, un po' come quelli che non amano MGS4, sono gusti...
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    appunto per quello ho detto che è normale, capita da entrambe le parti.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non piacere è un conto, ma lanciare critiche gratuite e perlopiù campate in aria è diverso...
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io ti quoto e sono d'accordo con te, ora non li voglio giustificare ma certa gente ha fatto la stessa cosa con MGS4 nell'altro thread e magari loro si sono detti che visto che di la si poteva fare allora perché non farlo anche di qua...

    Comunque per me la qualità del titolo non si discute e sono dell'idea che migliorare un gioco per farlo andare da 8/10 a 9/10 è molto più difficile che farlo con un gioco che da 3/10 prende un 7/10...il gioco non si puo rivoluzionare ma solo migliorare e a quanto pare è quello che ha fatto la EPIC...
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    poi mi dici dove ho scritto che "GoW fa schifo", invece di scrivere "a me non piace come tipo di gioco"...manco più le proprie idee si possono esporre:asd:

    ci mancavano solo i mod onniscienti:lalala:
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A casa mia questo si chiama "tentare di sminuire un gioco" dato che le features implementate nel nuovo capitolo sono molteplici.


    Dato che a quanto pare possiedi già la copia di gow 2 e puoi fare paragoni, spiega cosa ci troviamo in mano.



    Invece che prendertela con la figura del mod, abbi il buon gusto di rileggere cosa scrivi prima di lanciare frecciatine e accuse.
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cioè fammi capire....secondo te di questo elenco "barbino" (nel senso che l'unica cosa su cui siamo d'accordo è la parte grafica, che sicuramente è migliorata) quanto serve a dire che c'è stata una rivoluzione nel gameplay? (EDIT: lo specifico qui così magari si capisce meglio il mio ragionamento: tu stai parlando di cose di cui si è parlato, ma ben poco o quasi nulla si è visto nei filmati che avete linkato...credo ci sia una bella differenza per arrivare a dire "gioco definitivo" e "pazzesco mio subito"...visto e considerato che non si è visto ancora niente)

    tanto per darti l'idea di come la vedo io:

    - le diverse modalità di uccisione sono delle semplici "fatality" (e quindi mi chiedo se anche in quei momenti non si riproporrà il problema dell'immortalità come con la motosega);
    - i duelli con la motosega ancora non ne abbiamo visti in multiplayer, e continuo quindi a chiedermi se sarà un semplice "button smashing" (ed in quel caso voglio vedere con le differenze di ping quani grideranno all'host power..vabbè)
    - nuove armi...quali? per ora io ho visto una pistola ed il lanciafiamme...per il resto continuo a vedere il solito fucile, l'arco, il fucile da cecchino, le bombe..
    - la motosega non ha diversi tipi di attacco...sono diverse le animazioni (davanti/dietro), il che se permetti è diverso
    - la telecamera in modalità spettatore significa poter permettere (ma anche su questo bisogna vedere) a qualcuno del tuo team di individuare la posizione degli avversari
    ecc.ecc.

    finora, le vere innovazioni che io ho visto (a parte, ripeto ancora una volta per quei mod che tendono ad aprire bocca senza sapere ciò di cui parlano:asd:, il lato grafico) riguardano il discorso degli scudi (locustiani e non) e la telecamera..

    per il resto...interazione con il fondale non ne ho vista, centinaia di nemici a schermo non ne ho visti, mura distrutte non ne ho viste, mappe più grandi (dove le hai viste? hai giocato per dirlo)?

    capisco che possa dar fastidio che un "non-appassionato" del gioco possa pensare cose diverse da voi...ma significa davvero parlare per partito preso quando si scrive "mi sembra di aver visto che l'interazione coi fondali c'è"...

    vabbè, ognuno la pensa come vuole:)

    EDIT:
    no aspetta, è diverso...io me la prendo con te, che rivesti la figura di mod e scrivi frecciatine da 4 soldi sul fatto che io tento di sminuire il gioco (semplicemente perchè non la penso come te e quindi automaticamente sarei uno che tenta di sminuire il gioco....per quale motivo poi? vabbè)...la differenza tra me e te è che io rendo noto il motivo per cui il gioco non mi piace e rendo noto quali sono i motivi che mi fanno pensare di non aver visto quelle grandi implementazioni a livello di distruttibilità dell'ambiente e di numero di nemici che erano state promesse...tutto qua

    impara a leggere meglio prima di scrivere commenti campati in aria :)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo che MGS4 sia stato criticato, se non con "non mi diverte" o "non è il mio genere", anche perchè oggettivamente c'è poco da criticare (le uniche critiche sono riferite a caratteristiche proprie del gioco)

    Idem per Gow, solo che madfish faceva passare il tutto come una cosa negativa proponendo una scarsa innovazione rispetto al precedente (cosa , come dimostrata da Difio, non veritiera)
    E' stato solo corretto.
    Spero prenda atto, senza attaccare i mod, e si convinca che la Epic non è stata con le mani in mano :D




    @madfish: Non abbiamo visto nulla di quello annunciato, perchè la Epic ha mostrato poco o nulla per ora. resta il fatto c he sono cose annunciate. Perchè non crederci?
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    hai ragione! ;)
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A gow non serve rivoluzionare il gameplay gia ottimo, ma servono livelli piu grandi euna storia piu profonda..... tutto cio' in teoria e in arrivo.
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bravissimo, hai perfettamente ragione, ed era esattamente quello che cercavo di far notare ad alcune persone....io non posso che sperare che venga implementato tutto quello che è stato detto...a cominciare da un'ottima trama...perchè, per quanto mi riguarda, graficamente gears of war è ancora il top di quello che si trova su console...quindi sono ben altri i difetti da limare

    la mia critica era rivolta a gente che, dopo aver visto uno sprazzo di 5 minuti di gameplay in multiplayer, se ne esce con frasi tipo "incredibili le innovazioni", "pazzesco, mio subito", "gioco definitivo" e roba del genere (oppure altra gente che, senza essere abituata a motivare quello che scrive, si permette di criticare i gusti personali di qualcun altro)....come dici tu giustamente, la Epic ha mostrato poco o nulla...con quale parametro ci si può lanciare in commenti del genere se, fino ad adesso, non è stato ancora visto nulla di quello che deve essere ancora implementato?

    non mi sembra un discorso da persona che tenta di sminuire un gioco senza neanche averlo tra le mani francamente...è un semplice discorso di coerenza logica...ma evidentemente c'è qualcuno che bazzica nel post credendo di saperne più di tutti, pure sui gusti personali delle persone:lalala:

    EDIT: senza contare la necessità di effettuare quotature integrali per scrivere 2 parole...vabbè :asd:
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io sto evitando il discorso perchè vedo che con certa gente non si puo parlare, a maggior ragione evita di continuare a scrivere quei commentini rivolti a me. ;)
  16. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti ricorda qualcosa?

    evita di rivolgerti agli altri con superiorità se poi ti dà fastidio essere trattato allo stesso modo;)

    EDIT: comunque finisce qua...già è abbastanza triste come situazione :(
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Tu stai continuando, io l'ho piantata li perchè discutere con certe persone è infruttuoso e sinceramente non mi interessa granchè.


    E inoltre, nel mio primo commento è una cosa generale, prova ne sono tutti questi tuoi post.


    Ripeto, la faccenda termina qui, altrimenti volano sanzioni.
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sai quante ce ne sono state su mgs4.....scenari piccoli.....grafica non all'altezza

    :lalala:
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma scusami,prima in un post dici che non ci sono innovazioni,pochi miglioramenti,manca quello e quell'altro,poi adesso dai ragione a faxi che ancora non abbiamo visto niente che cè poco materiale a disposizione x giudicare.

    sei tu che hai iniziato a criticare un gioco senza avere tante info sul gioco.
    ci vuole coerenza eh.

    herri ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    allora le critiche vostre sono fatte apposta x questo?
  20. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn mi sembra sia stato così incoerente. ha detto che non capisce come mai tanta gente dica già ora " quante innovazioni" oppure "gioco definitivo", quando di innovazioni si è visto ancora poco, e del gioco in generale si sa poco.