1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    veramente, nel caso di Mass Effect, avevamo una dichiarazione contraddittoria che alla fine risultò essere riferita al distribuito

    qua abbiamo una dichiarazione chiara ed ufficiale di Konami riguardo al venduto

    "trovate le differenze" (cit.):asd:
  2. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    esatto, tra l altro anche HARULANARU TOKI NO NAKA DE 4 :???::asd: x ps2, ha venduto piu' di qualsiasi gioco x 360 ... deve essere proprio un bel gioco ...:asd:
  3. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti ti ripeto che il venduto di konami è il distribuito..

    La konami non va di certo nei magazzini a vadere le copie vendute..Vabbè tanto lo so che fate finta di non capire..

    Cmq difficilmente arrivera' ai 5 milioni e mezzo del secondo capitolo..Le vendite gia sono crollate..In jap è stato superato dal giochino dei robot
  4. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    sicuramente non e' una ka, pero' mi aspettavo di piu', anche x il fatto che in questo periodo non c e' molto di meglio in uscita ...
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se lo dici te...

    se lo dici te... (comunque sons of liberty ha venduto oltre 7 milioni di copie, ed il primo capitolo 5 milioni e mezzo...vabbè:p)

    P.S:a differenza di qualcun altro...io posto le fonti di quello che affermo:Fonte: MetalGearRetrospective di Gametrailers
  6. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    so che amrio non può leggere cmq se vediamo cosa giocano i jap beh pare ovvio che giochi del genere superino giochi da noi considerati migliori
  7. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, io ricordo la dichiarazione microsoft che diceva che mass effect aveva raggiunto il milione, poi si vide VGchartz che diceva una cifra inferiore allora (conte e altri, se non erro) dissero che dato che microsoft è il distributore quando dicono "venduto" si riferiscono alla vendita ai negozianti, cioè alla distribuzione.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq che MGS4 non resti molto al primo posto in JAP è normale. Lì non vende quasi per nulla rispetto ad altri
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mai nessuno si aspettava grandi vendite del titolo...neppure il sigma su ps3 ha venduto tanto...

    non ho detto che Vgchartz abbia ragione..è solo che ho letto una certa sicurezza nei dati ufficiali rilasciati...sicurezza che non ho visto intorno a novembre/dicembre...
  11. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
  12. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma guardate che parlano di distribuito...vuol dire che in tutto il mondo ci sono nei negozi e nelle case 3 milioni di copie (compresi bundle e le limited)...ma non tutte sono vendute...

    anche se però questo dato l'ha detto sony e non konami (che è il distributore ufficiale)...
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi fammi capire...

    i dati rilasciati dalla casa produttrice della console non vanno bene...
    i dati rilasciati dal produttore/distributore del gioco non vanno bene...

    ma di che stiamo parlando allora?:???:
    (e, per inciso, nel caso di Mass Effect invece la dichiarazione della microsoft andava bene...vabbè;.)
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no sto solo mettendo la reatà dei fatti in discussione, dobbiamo decidere a chi o a cosa credere...tutto qui. Non possiamo valutare i dati in base a come ci svegliamo la mattina.

    o siamo daccordo sul fatto che i distributori hanno certi solo i dati del distribuito oppure i dati dei distributori sono dati della vendita al dettaglio...

    nel secondo caso, però, si applica questo discorso in tutti i casi...non solo quando ci interessa a noi.

    veramente quando uscì quella dichiarazione ci fu una bufera e alla fine si arrivò a dire (usando vgchartz) che erano dati del distribuito...

    riguardo al mio discorso...era per dire che sony a meno che non gliel'abbia detto konami non può sapere i dati del distribuito (eccezione per i bundle)
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    anche se ci fossero 3 milioni di distribuito......significa che il gioco vende....io negoziante non ordino una copia di qualcosa che non vende per far prendere polvere sugli scaffali :asd:
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto....il distribuito è strettamente legato al venduto...più un gioco vende più copie ordino

    quindi onestamente non vedo questo grande problema nel non poter accettare i dati di vendita forniti dal distributore...non sarà preciso al massimo per farci capire quanto è stato venduto...ma sicuramente qualche indicazione sull'andamento delle vendite la dà...

    ed io ricordo molte persone che se la ridevano quando veniva richiesto 1 milione di copie vendute al lancio...adesso stiamo dibattendo se MGS4 ha venduto più o meno di halo 3 al lancio in europa...

    ci deve sempre essere qualcosa da criticare:)
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma fino all'altro ieri erano 1.4mil, adesso tra ieri e oggi già a 3 milioni?boh.
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quello era un dato VG.....questo no ;)
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si ma mi sembra che quel 1.4 mil,è stato rimarcato da molte riviste e siti e non solo da vg,quindi doveva essere esatta la cifra,
    invece con 2 giorni secondo sony sono state vendute e non distribuite altre 1.6 mil?

    mi pare improbabile,cmq aspettiamo altre voci e poi tiriamo le somme.
    ma cmq x me il gioco è andato bene eh