1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat3 con modem usb onda 3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da tecnova, 5 Giugno 2008.

  1. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66

    Ho provato port scanner, ma sul pc d'ufficio non mi fa vedere le porte aperte nel router...
    hai consigli sull'utilizzo a casa?
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora quello che danno è incrociato, no?? Se sì, sono sempre bloccato con questo benedetto DNS.
  3. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    non so proprio da cosa possa dipendere....BOH!...mi disp....ma te usi vista o xp?
  4. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    veramente ti ho detto che il cavo NON è INCROCIATO.
    Quello incrociato non lo danno mai.


    ciao
  5. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Armadillo io il cavo ke davano in dotazione l'ho usato fino a qualke settimana fa e andava bene....percio' e' incrociato credo!
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anche io usavo (con Alice) il cavo ethernet in dotazione con la PS3.
    Azzolo, mi sà che mi devo arrendere, almeno che qualche buona anima tiri fuori un consiglio.:asd: :asd:
  7. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    se lo usi con un router ci pensa lui ad adattarsi.
    Quello nelle console (almeno è come quello di gero) è diretto.

    Armadill0 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    se il cavo lo sui con un router non c'è problema .
    Il discorso cambia quando devi collegare tramite cavo direttamente PC <-> PC o PC <-> PS3 (xbox,ecc.)
    in quest'ultimo caso il cavo dev'essere necessariamente di tipo CROSS, incrociato. ok ? :D
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il cavo è incrociato, e sono connesso con cavo ethernet da PC a PS3, ma mi dà sempre errore DNS.
  9. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    vergil VOGLIO AIUTARTI...provo tutti i modi ke konosco per collegare la Ps3 e poi ti faccio sape' ok?
  10. Cradock

    Cradock Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao scusa se disturbo! Mi puoi aiutare a giocare online con il mio MOMO DESIGN della tre. Stò diventando matto. Cosa mi serve e come configurare il PC (vista) con la PS3. Grazie e scusa il disturbo di nuovo. Ciao
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Quando si va in guerra e' piu facile vincere con l'esercito Americano o con l'esercioto Italiano.
    Ecco questa e' la differenza fra la connessione DSL e la connessione con questi aggieggi.
    Tale differenza l'avrai quando ti scontri con le persone, che avranno questo vantaggio contro di te a meno che tu non giochi a scacchio o poker.
  12. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66

    premotto non conosco vista, per cui ti devi arrangiare per i parametri....
    Cmq, DEVI IMPOSTARE IL PC COSI:

    SCHEDA DI RETE CHE UNISCE IL TUO PC ALLA PS3

    IP192.168.0.1 (ASSOLUTAMENTE DEVE ESSERE QUESTO CON MOMO ONDA DELLA 3)
    SUB 255.255.255.0
    GAT. 192.168.0.2

    DNS ( QUELLI CHE TI VENGONO FUORI QUANDO SEI CONNESSO facendo Ipconfig/all in dos)

    Connessione delle atua line con internet: devi abilitare la condivisione e l'accesso ad internet( ma solo sulla line internet, non sulla scheda di rete con cui sei connesso allaps3)


    sulla ps3:

    ip192.168.0.2
    sub 255.255.255.0
    gat 192.168.0.1

    dns: uguali a quelli della scheda di rete del pc vedi sopra.
    ricorda: i dns della connessione ad internet con tre, invece, devo essere impostati in automatico.
    in pratica devi fare una distinzione nelle risorse di rete, fra la scheda a cui e' collegata la ps3, e la connessione con cui di colleghi ad internet.

    Spero esserti stato utile.

    Io, cmq, mi collego, navigo e scarico, ma ho sempre nat3!!
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cosi se va giu' quel server dns non li funziona solo a lui mentre a tutta la comunita li funziona...... non condivido:)
  14. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Quindi cosa proponi? (solo per nota informativa;))
  15. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    ALLORA ADESSO VI DO LA GUIDA UFFICIALE TESTATA DA ME E AMICI..COSI FUNZIONA FIDATEVI!:D

    1) IL CAVO ETHERNET IN DOTAZIONE CON LA PS3 VA BENISSIMO!
    CONFIGURAZIONE PER TELEFONINO
    2)Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete:
    3)Clicchiamo su Creazione guidata nuova connessione o Crea una nuova connessione:
    4)Pigiamo sul tasto Avanti e Connessione a Internet:
    5)Avanti e Imposta Connessione Manualmente:
    6)Avanti e Connessione tramite modem remoto:
    7)Avanti e selezioniamo il modem del nostro telefonino (nel mio caso il Nokia N95
    8)Scegliamo Avanti e inseriamo un nome per riconoscere la nostra connessione:
    9)Avanti e dovremo inserire il numero di telefono da digitare. Il " *99# " è nel 90% dei casi lo stesso per tutti i tipi di connessioni, modem e operatori.
    Al momento la compatibilità di questa numerazione è stata riscontrata su telefoni Nokia e Motorola con connessioni: 3, TIM e WIND.
    Se non funziano contattate il vostro operatore e fatevi dare il numero.
    10)Clicchiamo ancora una volta su avanti e ci chiederà username e password. Non dobbiamo inserire nulla.
    Spuntiamo solo la casella Imposta questa connessione internet come predefinita.:D
    11)Cliccando per l'ultima volta su avanti, otterremo il riepilogo delle informazioni inserite,spuntiamo la casella Aggiungi collegamento aquesta connessione sul desktop, clicchiamo su Fine e la nostra connessione è bella che pronta!:D
    12):DBene. Ora che la nostra connessione è pronta , procediamo alla creazione di un Bridge (ponte) da utilizzare con la nostra console Ps3 , per poter finalmente gustarci il gioco On-Line!:D
    PER QUANTO RIGUARDA I MODEM HSDPA COME ONDA AD ESEMPIO, INVECE BASTA ISTALLARE IL SUO PROGRAMMA ALLEGATO:D

    2 PARTE
    ADESSO DOBBIAMO CONFIGURARE LA PS3:
    1)Connettiamo la console alla porta ethernet del nostro pc utilizzando il cavo di rete che troviamo nella confezione della console e accendiamola.
    Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
    2)Clicchiamo su Installazione guidata rete o Installa una rete domestica...:
    3)Pigiamo sul tasto Avanti
    4)Avanti. Nel mio caso appare una connessione di rete senza fili perché il mio portatile è dotato di connessione Wireless, se anche a voi dovesse apparire questa finestra, spuntate semplicemente la casella Ignora hardware di rete disconnesso:
    5)Avanti e scegliamo: il computer è connesso direttamente a internet
    6)Avanti. Ci chiederà quale connessione vogliamo condividere, in questo caso selezioniamo la connessione che abbiamo creato prima (nel mio caso tre.it):
    7)Avanti. Chiederà la casella di controllo che intendete utilizzare, nel nostro caso selezioniamo la Connessione alla rete locale (LAN):
    8)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
    9)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
    10)Avanti e qui selezioniamo attiva condivisione file e stampanti. Per ora non serve, ma essendo possibile installare il Linux su Ps3 non si sa mai:
    11)Di nuovo avanti e vi apparirà il riepilogo delle operazioni effettuate:
    12)Avanti e il computer procederà automaticamente alla configurazione della rete:
    13)Per l'ultima volta clicchiamo su Avanti e scegliamo: Termina la procedura guidata
    14)Clicchiamo su Fine:
    15 adesso invece ,Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
    16)Se tutto è andato bene, sotto l'icona della nostra connessione dovrebbe apparire la dicitura condiviso. Per accertarci di ciò: clicchiamo col tasto destro del mouse sulla nostra connessione, e selezioniamo proprietà:
    17)Apparirà la finestra della vostra connessione, una volta che vi siete accertati che il vostro modem è selezionato, pigiamo su configura:
    18)Selezionate Avanzate dal menù in alto della finestra. Accertiamo che la casella Consenti ad altri utenti in rete di... sia spuntata e che la rete domestica sia quella che appare nell'immagine (Connessione alla rete locale (LAN)): Schiacciamo il tasto OK e abbiamo finito!:D per adesso:D

    19)Chiudiamo tutto e riaviamo il pc.
    Una volta riavviato connettiamo la nostra rete mobile e attendiamo l'avvenuto collegamento.
    Accendiamo la Playstation 3 e andiamo in Impostazioni di rete:
    20)Impostazioni della connessione internet:
    21)Connessione via cavo:personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
    22)Server proxy Non Usare:
    23)UPnP Disabilita
    24)Finito tutto questo…che rimane da fare? Ah sì…giocate, ragazzi…giocate! :D:D:asd::asd::asd:

    per gli applausi piano piano uno alla volta:asd::asd:

    ps: per chi ha windows vista e' piu semplice ancora dato ke questa guida per xp
    poiche una volta istallato il modem e istallato il suo programma per collegarsi ad internet basta collegare la ps3 al pc con cavo ethernet:
    apparira' nel centro connessione di rete e condivisione la connessione lan automaticamente! quindi noi nn dovremmo fare altro che collegarci su internet col modem,andare su centro connessione di rete andare sulla nostra connessione 3 e cliccare su proprieta, fare visualizza stato,proprieta',condivisione,spuntare consenti utenti di collegarsi a questa periferica tramite questo computer e selezionare connessione rete locale lan ,dopodiche dare ok!:D
    a questo punto ripetete i punti:

    dalla Playstation 3 andiamo in Impostazioni di rete:
    20)Impostazioni della connessione internet:
    21)Connessione via cavo:personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
    22)Server proxy Non Usare:
    23)UPnP Disabilita
    fate una prova di verifica connessione dalla ps3 buon online a tutti!:asd::asd::D:D:D

    VOLEVO RIBADIRE KE CON LA CONNESSIONE HSDPA O HSUPA NON CI SONO PROBLEMI DI LAG E L'ONLINE VA UNA MERAVIGLIA!!QUINDI NON DICIAMO STRONZATE SUL FATTO KE SI LAGGHI!;( come stabilita' posso confermare che la linea migliore per giocare e' la 3 :lalala:se avete la partita iva fatevi il contratto business da 5 giga a settimana a 19 euro al mese per scaricare tranquillamente anche demo e tutto il resto!:D:D

    :cool:spero d'essere stato utile..:cool:
  16. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Scusa marchito, ma facendo come dici tu, che NAT hai?
    Io rimango sempre a nat3, non riesco a scendere al 2 e nemmeno a giocare con pes2008, mentre tutto il resto funziona perfettamente...
  17. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    io con alice avevo nat 3,poi mi sono comprato un router zyxel e sono sceso a nat 2 e tutti giochi funzionano una meraviglia,sono i router di alice che nn funzionano bene,pero' il router mi e costato 110 euro,pero' ne valsa la pena.prendete questo,l ps3 lo prende in 5 secondi,ho messo tutto in automatico ed al primo colpo a preso.
  18. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    rosario: con adsl normale lo sappiano anche noi che e' piu facile...
    questo tread serve per aiutare le persone che non possono connettersi con adsl per svariati motivi, ad esempio a casa mia ancora non arriva la linea e ho dovuto ripiegare sul hdspa.....