1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumore ventola molto forte

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrwhite, 12 Ottobre 2007.

  1. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ci credo ! Povera PS3 chiedeva pieta' :D:D
    Questo ci fa capire che se nella nostra stanza ci stanno 30 gradi figuriamoci dentro al core della ps3 come fa caldo... :cool:
    Io d'estate consiglio di giocare poco al massimo qualche ora... perche non si puo' mai sapere!!
  2. tozion

    tozion Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inutilizzabile nel senso che la ventola fa talmente rumore, che se sto guardando un film non sento + i dialoghi. NOn si blocca non da problemi di funzionamento...
  3. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    La mia è abbastanza silenziosa, capita che le ventole girano più velocemente, ma personalmente me ne accorgo solo quando calano di giri, per il resto penso sia soggetiva la cosa!
    Sarà che sono abituato a una xbox360 con lettore hitachi :lalala:
  4. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Purtroppo stamattina, mentre giocavo a GTA IV, anche a me è capitato che la ventola è impazzita. Mentre giocavo quasi mi sono spaventato dal rumore che proveniva dalla Play, infatti all'inizio pensavo che provenisse dall'esterno e solo dopo mi sono accorto che proveniva dalla PS3. Ovviamente ho subito riavviato tutto e, come per incanto, tutto è ritornato alla normalità. Confermo che il rumore era davvero forte e sicuramente proveniva dalla ventola e che fino ad ora non mi era mai capitato neanche dopo svariate ore di gioco. Presumo sia il forte caldo a provocare questo problema, però vi garantisco che a quella velocità la ventola dura sicuramente pochissimo. Stasera quando torno faccio un'altra prova per vedere se il problema si ripresenta o se è stato solo un caso. Non vorrei che fosse qualche bug del firmware, perchè la velocità è aumentata all'improvviso senza nessuna gradualità. Speriamo bene;.
  5. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    Perchè purtroppo?
    Guarda che è normale!!
  6. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Sarà normale, ma rimane il fatto che la ventola gira molto velocemente facendo un rumore assurdo che ti costringe a spegnere la console. Sicuramente il problema sono le elevate temperature di questi periodi comunque quindi non mi preoccupo eccessivamente, però se non capita più è meglio visto che mette a dura prova l'hardware.
  7. nikoracing

    nikoracing Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    su Helghan con una X2010
    Capita anche a me in questi giorni giocando a mgs ho una 60 giga..ho provato anche a cambiarla di posto..da orizzontale a verticale..ma niente il rumore che fa è veramente fastidioso soprattutto la notte con l'audio basso..prima dell'arrivo del caldo faceva si rumore ma non così..visto che siamo in diversi ce avere questi sintomi non mi preoccupo più di tanto..x ora..
  8. zazapeppe

    zazapeppe Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    lontano
    e' tutto normale fidati...
    se tocchi la ps3 e guardi l'aria che fuoriesce da dietro ti accorgi che nn e' caldissima ma e' fresca...e' solo il core che si surriscalda per via delle elevate temperature
    per farti un'esempio se in camera stanno 50 gradi nella core sono 100:p
  9. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Negli ultimi giorni di caldo intenso la mia play dopo alcuni minuti di visione di un DVD ha cominciato a fare molto rumore. Tale rumore mi ha costretto ad alzare il volume dell'audio.

    Non mi è ancora capito con i giochi forse pechè ci gioco poco.
    Ho la play posizionata in orizzontale a fianco del TV su un mobile di legno con molto spazio dietro.

    Se spengo la play e la riaccendo il rumore sparisce, ma dopo in po' ricomincia.

    Da quello che ho letto fino ad ora sembra un problema comune quindi tenderei ad escludere un malfunzionamento.

    Una cosa strana è che se fermo la riproduzione del DVD il rumore forte continua anche sulle schermate di menu. Ad un certo punto la temperatura dovrebbe abbassarsi e la ventola dovrebbe girare normalmente. Il rumore cessa solo se la spengo e la riaccendo.

    Provo ad accendere il condizonatore nella stanza per vedere se il problema si risolve.

    Vi invito a postare altre esperienze in merito.

    Saluti
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E' logico che giri più velocemente quando fà più caldo, e che quindi faccia più rumore. Stai tranquillo, non è nulla.
  11. tozion

    tozion Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Può darsi che sia normale che faccia quel rumore dopo un po' di utilizzo, ad alcuni leggo dopo 4 ore di gioco; a me dopo 5 minuti 5 che ho la play accesa a far niente parte la seconda ventola.
    Così non è proprio normale; ho provato a metterla in ogni modo, pure sul davanzale della finestra la sera. Prima che parta la ventola forte c'è qualcosa che non va secondo me, perchè l'aria dietro la play è Bollente, poi parte la ventola a velocità più elevata e la temperatura diminuisce, anche se non è fresca.
    Qualche soluzione? La devo portare in assistenza?
  12. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ragazzi e' proprio per questo che secondo me dopo un paio di ore bisognerebbe farla riposare un po... e poi magari riaccenderla dopo un 10-15 minuti. per farla raffreddare un po.
    Con il caldo che fa in questi giorni molte persone hanno dei malori... anche le console ne risentono moltissimo.
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ti ho già detto che non è nulla, fidati che lo fà a tutti.

    Se puoi vuoi portarla in assistenza, portacela, ma è inutile.
  14. tozion

    tozion Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah, io lo troverei normale se mi parte dopo 1 ora, o 2 come fa a tanti altri che lo dicono. Ma a me parte dopo 5 minuti....

    Edit By Staff

    Queste ventole possono servire a qualcosa o a nulla?
    Grazie
  15. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Credo non si possano postare link del genere e poi non comprare quelle cose non sono altro che cose inutili per la ps3 che non ha bisogno assolutamente di quelle cose. ;)
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Tozion, non si posson mettere link a shop esterni. Occhio la prossima volta.
  17. tozion

    tozion Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ops scusate non sapevo sry.
  18. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Quoto la ps3 e' stata progettata per funzionare com'e'... e non necessita obligatoriamente di accessori come quello di cui si parla.


    Dovresti saperlo perche' quando ti sei registrato hai dichiarato di aver letto il regolamento. ;)
  19. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Di certo il caldo di questi gg non aiuta......sono daccordo con chi dice che bisogna giocare un paio di orette e poi spegnere...non si sa mai con queste console ballerine....
  20. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    E dopo quanto conviene riaccendere???