1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videogioco Con Stupri E Rapine: Procura Livorno Lo Sequestra (gta4)

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da AkiraFudo, 25 Maggio 2008.

  1. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Gia' secondo me molte persone non sanno manco cos'e'... E quelli che lo sanno fanno finta di non sapere ;)

    Per un bambino non e' uno bello spettacolo. Sono perfettamente d'accordo. Dovrebbero rispettare le regole ed evitare che ci giochino ragazzini.

    Poi voglio dire una cosa... e' vero dopo che ti sei fatto una partita a GTA4 dopo non e' che scendi e ti metti a rubare una macchina xke vai di fretta...
    Pero' se incominciamo a mostrare cose di questo tipo come se fossero cose normali a persone che non hanno ancora formato una personalita' rischiamo di "influenzarli" di certo in maniera non positiva.
    Un domani quando tutti noi avremo 40-50 anni e ci faremo un giro per strada ci saranno un sacco di persone con la mente deviata... o cmq Borderline.
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Daltra parte se consentono le telenovelas e la Defilippi liberi a tutti in TV un gioco come GTA mi sembra proprio il male minore.
    A mio avviso la rovina delle menti italiane parte proprio da la'
  3. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Se fosse per me eliminerei la de fililippi tutti i reality show e tutte le altre cose idiote che trasmettono in TV... nei reality show parlano un sacco di cose idiote... per altro scontate... perche' non sanno cosa piu' inventarsi per fare audience. Molto spesso si parla di pluralismo dell'informazione di libera trasmissione... certo sono d'accordo... fino a un certo punto! Ci dovrebbe essere comunque un garante che garantisca all'utente di avere un prodotto di qualita' che non sia lesivo o offensivo per l'inteligenza umana stessa!
    I videogiochi sono la stessa cosa... e non possiamo dire lasciamoci guidare dal buon senso... perche quest'ultimo manca alla maggior parte delle persone.
  4. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Quello che volevo dire è che non possono essere puniti i negozianti perchè vendono GTA4 ad un minorenne perchè il PEGI dice che il gioco è un 18+, in quanto il PEGI non impone che un gioco debba essere giocato da un maggiorenne.
  5. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Cioe' che vuol dire non lo impone? che dice e' 18+ pero' poi se ci giocano i bimbi di 6 anni non fa niente?...
    e allora che lo hanno scritto a fare? :D
  6. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Intendo dire che i negozianti non possono essere puniti se vendono GTA4 a un minorenne.
  7. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Questo evidentemente perche' forse non c'e nessuna legge che lo vieta. Non credo che sia una cosa bella dare un gioco per soli adulti a un bambino.
  8. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    ne parlò anche fiorello nella sua trasmissione radiofonica esortando il codacons a fare qualcosa

    Ora io mi chiedo ma un videogioco secondo loro puo davvero fare tanta pressione psicologica su un ragazzo ( che in teoria non dovrebbe nemmeno giocare a quel gioco) ? Se lo pensano davvero non lo so pero per me è una stupidata
    Credono che un ragazzo dopo aver giocato a gta esca prenda la macchina e il fucile e cominci a investire e a uccidere tutti :asd:
  9. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non so se è mai successo con GTA, ma con altri giochi sì.

    Il problema non è quanta pressione psicologica dia il gioco, ma quanto è stabile la ragione di chi lo gioca...
  10. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Vedi in realta' non e' proprio cosi'... probabilmente inizialmente non si percepiscono cambiamenti nel comportamento dell'individuo'. Pero' Ogni persone e' fatta con le esperienze acquisite sia nella vita di tutti i giorni.. davanti al pc,tv o anche PS3. Ci sono cose nella mente dell'uomo a livello dell'inconscio che nemmeno noi immagginiamo. Queste cose che entrano nella nostra mente a lungo andare ci fanno compiere azioni per il quale neanche noi sappiamo il motivo... Chiaramente la maggior parte delle persone non rubera' un auto o uccidera, pero' diventera' nel linguaggio aggressivo arrogante, senza un apparente motivo. Nei casi poi questi giochi passano nelle mani di persone con delle menti gia' labili i risultati possono essere follie omicide come il ragazzo che dopo aver giocato a gta ha incominciato a sparare a un poliziotto (VERO) negli USA. O un ragazzo australiano che ha rubato un auto e una volta arrestato ha detto ai poliziotti: volevo solo giocare a GTA !
    E di pazzi come sappiamo ce ne sono tanti... potrebbe essere anche il nostro vicino..
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Giusto, è esattamente quello a cui mi riferivo;)
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ferdinando86 e Trip, cercatela di smettere, che siete completamente OT.
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gta4 è un gioco CULT ormai, ma assolutamente non va dato a persone dalla psiche e la mente influenzabile come i bambini... caspita, ci sono scene abbastanza crude e temi pesanti che un bambino interpreta male.

    però che ne impediscano la vendità è una cavolata inutile! da livorno ti sposti a torino e lo compri per esempio! è grossa da dire ma ci vorrebbe una lagge che regolamenti questa cosa: i giochi VM18 non vanno ai minorenni, punto, e gli adulti però possono usifruirne liberamente.

    chi non la rispetta paga multazze salate.

    poi voglio dire... il fesso che vende giochi con scene di sesso ad un bimbo di 8 anni mi sembra assimilabile a certi pedofili...

    mica io mi posso perdere titoloni tipo manhunt2 o GTA4 per colpa di 4 morti di fame che pur di farsi soldi smazzano giochi vm18 AI MINORENNI che poi vanno in giro a rubare macchine dicendo che si sentivano in un videogioco...

    EDIT: lo so che ci sono sedicenni più maturi di certi quarantenni ma in quel caso nn ci possiamo far niente...
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Cerchiamo di restare in thread, mi raccomando.;);)
  15. Burzum92

    Burzum92 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quante volte sarà stato detto in questo forum che l'italia è l'unico paese nel quale succedono queste cose. secondo me (come ho già detto) il negoziante non può sapere se l'acquirente del gioco (in questo caso un ragazzo dai 14 anni in su) è consapevole di che cosa parla il gioco (GTA4) e se è maturo abbastanza da capire che è tutta finzione e che quello che succede nel gioco non può succedere nella realtà tuttavia proprio per questo motivo ci sono le norme europee che vietano il gioco ai minori di 18 anni. di queste norme noi ci lamentiamo spesso però si deve capire che secondo la legge la maggiore età è segno di maturità. purtroppo la cronaca da spesso torto a questa affermazione (vedi i morti del sabato sera) quindi la questione è tutta qui: capire se uno a prescindere dalla sua età sia o no maturo e consapevole di quello che c'è in uno gioco tipo GTA 4
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa sarebbe la cosa più giusta, ma praticamente è impossibile da mettere in atto una cosa del genere, ci vorrebberò chessò dei test pscicologici per capire quello che dici.

    Quindi, essendo che DI SOLITO (non in tutti i casi, ovvio!) i maggiorenni sono meno influenzabili da un videogioco o film rispetto ai minorenni (di solito, non sempre), allora è bene che esca una legge apposita che sopperisce al fatto che un venditore non può capire se uno è psicologicamente maturo o meno....invece di censurare e vietare a vanvera come ha fatto l'ex ministro delle telecomunicazioni e ora fa la procura di livorno.

    e cmq immagino che tanti venditori vendano GTA4 a bambini PALESEMENTE PICCOLI per un gioco del genere CON LA SCUSA di non poter chiedere i documenti, non poter capire l'età di una persona, di non sapere se una persona è immatura o meno.
  17. W sony

    W sony Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    giusto,sopratutto certa gente che conosciamo...:roll:
    poveri tedeschi però:D
  18. Burzum92

    Burzum92 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu ci ridi su questa cosa però a me una volta è successo che dopo aver giocato a cod4 per 4 ore di fila mi sentivo ancora dentro il gioco e infatti quando aprivo una porta la spalancavo di corsa e ci guardavo dietro per vedere se il nemico era lì:D
  19. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    giocare 4 ore di fila davanti a una tv non è molto salutare per la tua psiche
  20. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    che vada fare cose + importanti la procura di livorno invece di pensare a gta che alla fine è sempre un gioco
    che venga un po a napoli a risolvere il problema della spazzatura o quello dei delinquenti