1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenze psp slim e fat

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da novellus, 24 Giugno 2008.

  1. novellus

    novellus Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutii!! mi sono appena iscritto, e ho deciso subito di fare il mio primo post su questo forum!
    tanto per cominciare ho appena comprato la psp slim&lite e una memory card da 8 giga sd!:D
    voevo farvi 2 domandine xke sono alquanto perplesso, e leggendo anche le F.A.Q. non ho capito molto, quindi volevo avere un po di attenzione dagli utenti di questo forum, se me ne date il xmeso;)
    a dirmi di iscrivermi qui, e stato un mio amico, e pero la mia psp e diversa dalla sua!
    e piu grossa e pesante, e mi ha detto che si chiama FAT;.

    ora avrei delle domande
    1) xke sono 2 psp doverse?? che differenze hanno?? luii dice che la migliore e la sua, pero volevo informazioni da qualcun altro!;)
    2)ho pagato 50 euro per la memroy stick pro duo san disk da 8 giga, ho fatto ben?? il prezzo e giusto? e meglio sony?
    3)la psp del mio amico e modficata! puo prestarmela per modifcare la mia?? e che custom firmware devo mettere( lui mi ha detto che si chiama cosi...)? lo ho letto dalle informazioni di sistema che lui ha il 3.90m33-3.

    ecco , queste sono le mie domande, spero di non esssre stato noiso, e spero nelle vostre risposte, e non cestinatemi solo xke sono nuovo!!
    grazie mille ciao, novellus...
  2. JOPPIP

    JOPPIP Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh il tuo amico potrebbe aver inteso che sono diverse pe quanto riguarda la potenza perchè la tua psp slim&lite è meglio della sua è piu forte e nn farti ingannare quando dice che la sua è meglio per quanto riguarda la memory stick hai fatto un ottimo affare perchè cpsta 80 o 90 euro nuovo e la marca fin fine non conta niente basta che la memory funzioni, e poi per la modifica si deve perforza esserci una psp modificata per modificare una slim e comunque la 3.90m33-3 è vecchia è gia uscita l ultima la 3.95 GEN. Spero di esserti stato di aiuto...ah gia e Benvenuto nel forum:D
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    e usa un titolo migliore la prossima volta ;)
  4. novellus

    novellus Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, grazie mille joppip, si mi sei stato d aiuto, cmq xke ha detto ke e migliore???
    e poi io la fat non c n erano nel negozio dove sono andato, quindi, come facevo a comprarmi una fat, se c erano scaffali di psp slim&lite?

    novellus ha aggiunto 8 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    ma la memory srtick che ho comprato, potevo prenderla da 16 giga??
    la mia psp puo leggeere la ms da 16 o 32 giga? o si ferma a 8?
  5. JOPPIP

    JOPPIP Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sapevo che la per leggere le memory stick da 8 gb serviva la patch ma non mi ricordo se è solo per fat.Le fat ormai sono un vekkio modello x questo non le mettono piu in vetrina...avrà detto che la sua è megliore perchè è modificata.
  6. novellus

    novellus Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e cosa comprta la modifica?? o tutti sti vantaggi?? taanto gli UMD i dischetti, girano con o senza modifica!
    che motivo ce x modificarla?

    novellus ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    please rispondete in numerosi, cosi capisco piu cose!
    grazie
  7. JOPPIP

    JOPPIP Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh sicuramente ci puoi mettere su vari programmi ti faccio un esempio puo trasformare la psp in un windows piuttosto che una sveglia una calcolatrice giocare ai giochi del game boy del super nintendo e nn sto qui a dirti tutto che nn mi basterebbe neanche un mese...ma sopratutto la gente la modifca per giocare con i giochi della psp scaricati cosi non spendono soldi(occhio però è illegale).
  8. novellus

    novellus Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so che e illegale...
    non e x fare un danno a joppip, ma non e vietato parlare di warez in questo forum o sbaglio??\forse sbaglio, cmq la modifica in cosa consisterebbe, e come x la ps2, che bisogna cambiare un chip, ed e molto preicoloso e rischioso??
  9. JOPPIP

    JOPPIP Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No la psp non devi aprirla ne toccarla all interno nn so come spiegartelo hai presente quando fai l update ovvero per esempio passi da 3.52 a 3.70?? ecco piu o meno è cosi un po piu diverso ma cosi è il modo...poi comunque è stravietato parlare di warez ci sarebbe il ban immediato...quindi fai1 po te
  10. ChosoMB

    ChosoMB Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.735
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    a casa tua...
    La modifica è anke via hardware installando un chip...ma ormai questa modifica è diventata obsoleta...tutti ricorrono al cementerio k è "un'update" (x farla corta :asd:) k installa nella flash i file relativi al FW piu quelli nuovi k permettono di riprodurre un codice HB...
  11. JOPPIP

    JOPPIP Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si per farla corta è gusto cosi. Io l'h o detto in questa maniera perchè essendo nuovo potesse capirla:D
  12. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Infatti la modifica è software e non hardware e ti consiglio di modificarla perchè è un'operazione non così difficile come potrebbe sembrare.
    OT non cominciamo però a dire che la slim è migliore della fat e viceversa...
  13. pingu-rap

    pingu-rap Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa mia...
    si puo modificare anke via hardware....
  14. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Però secondo me è molto meglio modificarla via software.
    Se la modifichi via hardware puoi danneggiare la batteria.
  15. VITTORIO1

    VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se la modifichi via software fai la cosa migliore e quella più semplice
  16. DARKMAT

    DARKMAT Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto Vittorio1
  17. pingu-rap

    pingu-rap Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa mia...
    parlavo di modificare via hardware... ma non solo la batteria... esistono dei chip ke la modificano anke se sono molto costosi consiglio via softwae
  18. VITTORIO1

    VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    darkmate ma mi quoti in tutti i thread :asd::asd:
    skerzo anz ne sono contento passa per il thread sul sondaggio del colore della psp e dimmi se ti piace la foto della psp che ho skattato:D