1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aumentare segnale wi-fi

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da manuelito!, 24 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manuelito!

    manuelito! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    Ciao a tutti vorrei aumentare l'intensità del mio segnale wi-fi, sapete se c'è qualche modo o qualche supporto per far ciò?
    Perchè se non sbaglio vidi una foto di un ragazzo che aveva una specie di antenna collegata sopra...
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si può aumentare la potenza, semmai la portata ed è semplicissimo. Basta montare un antenna più lunga nel router, o addirittura un filo di rame a muro!
  3. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    ma queste antenne si comprano dove e quanto costa una media diciamo ?
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si comprano, perchè quelle già montate rispettano una certa lunghezza per mantenere il rapporto d'efficacia sulla portata d'onda permissibile in ottemperanza agli standard dei paesi in cui viene utilizzato, in questo caso UE quindi standard CEE. Devi contattare un tecnico generico, o acquistarla in un sito estero, dando tipo e sigla di modello del tuo router wifi.
    Fai da te? Svita l'antenna, e gli agganci alla meglio un filo di rame spesso almeno 1mm intorno la cavità filettata dove và avvitata l'antenna originale.

    C'è qualche marca tipo Netgear che ti offre antennini maggiorati, ma è una presa in giro.
    Un tecnico o il fai da tè sono la soluzione per questo tipo di cose.
  5. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    sto incominciando a capire ma siccome ho 14 anni e non capisco tanto di wi-fi se svito lantenna dove devo agganciare il filo di rame ? c'è non capisco, hai msn ?
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Manel, se vedi il mio profilo c'è l'msn ma non serve. Discutiamone quà che è meglio. Tu sviti l'antenna no? Se l'attacco del router per l'antenna è maschio (come la maggior parte), infili un involucro di filo di rame incastrandolo dentro, lasciando uscire naturalmente il resto de filo di circa 50 cm fuori. Se è femmina, ovvero con pendice esterna, il filo devi avvolgerlo in questa pendice. La filettatura è il percorso binario che avvita bulloni, viti ecc. a incastro.
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti conviene prenderti un amplificatore di segnale wi fi
  8. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    sarebbe (scusa ma mi devi illuminare)
  9. manuelito!

    manuelito! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    Sai qual'è il fatto? Che a me servirebbe aumentare quello della psp, per potermi collegare su altre reti.
    Ho letto che un ragazzo tramite la montazione di un'antenna del router ha maggiorato la frequenza, eccoti la foto:
    [​IMG]
    e le sue parole:
    Io: belloo!! anche io vorrei mettere l'antenna, ma aumenta il segnale?
    si di circa 12 volte poi la mia psp è anche overcloccata da 333 mhz originali lo portata a 1200 mhz infatti dopo5 minuti si scalda e a anche il millenium dentro la ms da 4 gb
  10. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    A parte il fatto che è vietato collegarsi ad altre reti, comunque rimane il fatto che la maggior parte delle reti oggi sono protette, comunque mi sembra strano che porti la psp da 333 a 1200, visto che dopo 5 minuti si scalda sicuramente dopo 6 minuti ci cuoci le uova, altro che micronde
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non posso metterti i link dei shop, ma di amplificatori wi-fi, ne trovi di buoni sulla cinquantina di euri,serve a ripetere il segnale della rete senza fili per estenderne la portata fino a 100 metri, per ampliare la rete e per permettere ai computer di condividere una connessione Internet alta velocità con l'aiuto di un router senza fili. Può anche essere utilizzato per aggiungere una capacità rete WiFi alla rete filare.

    bertoku ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    e una balla madornale
  12. manuelito!

    manuelito! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    Questo può anche essere, però almeno il segnale credo che aumenti, senò non avrebbe senso montare quell'antennina.. non credete?
  13. ChosoMB

    ChosoMB Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.735
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    a casa tua...
    Mai vista una balla del genere...Nn puoi overclockare la PSP a 1200Mhz...è una cagata...
    nn è possibile fare una cosa del genere...i componenti hardware ne risentirebbero nel giro di 3 secondi...
    e nemmeno dell'antenna k ha fatto lui posso essere sicuro k sia vera...sicuramente piu plausibile dell'altra roba,ma nn sicuramente vera..
  14. manuelito!

    manuelito! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
  15. manuelito!

    manuelito! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    Vabbè ragazzi ho risolto.
  16. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    Ok, visto che hai risolto, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.