1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wfc e fastweb, problema risolto

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da olocin, 23 Giugno 2008.

  1. olocin

    olocin Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Creo questo 3d come una raccolta delle mie esperienze accumulate in questi 3giorni.
    Da quando ho messo fastweb, una settimana fà circa, hoscoperto il doloroso problema che affligge la connessione alla wfc, mancanza di avversari, e mi sono iniziato a documentare su internet. C'è chi diceva che non aveva problemi e chi invece come me non riusciva a collegarsi, chi imputava alla sua penna wifi poteri magici e chi diceva che fosse un problema di ip, tutti concordi che il problema fosse della rete fastweb e delle sue singolarità. L'ip sicuramente non è il problema, basta far partire l'ip pubblico sulla wii(myfastpage--ip da remoto ecc ecc)per vedere che la situazione non cambia, allora mi è saltata all'occhio una cosa, tutti coloro che non ricorrevano nel problema erano accomunati da una stessa cosa, il collegamento indiretto all'hag di fastweb, ovvero un router o una pennetta che facevano passare il collegamento attraverso il pc. Così oggi mi son comprato una bella penneta wifi per 21 euro e ho risolto il famigerato problema, sostanzialmente (a mio avviso) basta collegare la wii al pc ed il pc in lan con l'hag per non avere problemi con la wfc
    visto che non riuscivo a trovare niente su internet mi sono reggistrato su questo forum e ho creato questo post, spero sia di aiuto a qualcuno ^^
  2. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    nn sono tanto daccordo... io ho fastweb e il suo famigerato HAG........
    sono connessi direttamente, e nn mi ha mai dato nessun tipo di problema, al contrario, trovo molto scomodo e dispendioso dover accendere il pc per connetterti con il wii....
  3. olocin

    olocin Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    20 euro non son molti, e se si considera che credo sia valida l'uguaglianza
    fastweb=adunanza=pc acceso 24h al giorno non è così scomodo, cmnq visto che è appurato che il problema è risolvibbile comprando una scheda di rete usb o simili,ho preferito scriverlo visto che in 3 giorni di ricerca non sn riuscito a trovare niente in rete che chiarisse esplicitamente la cosa ^^
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    vuoi mettere con la comodità del wii che si connette a internet automaticamente al modem senza doversi preoccupare di accendere il pc?
  5. olocin

    olocin Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    considerando che disattivo la wifi ogni volta che non la uso visto che sono radiazioni inutili tutta sta comodità non la vedo :p, e poi ripeto, tenendo accesso il pc 24h su 24h devo solo attaccare e staccare la chiavetta, non è che mi costi tanta fatica xD