1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

c'è qualcuno che guardava game-network??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da admix, 11 Giugno 2008.

  1. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    quanto lo rimpiagete quel programma??
    ricordo che quanto erano le 17 che facevano le recensioni dei giochi, la tv doveva essere assolutamente mia.....ah che bei momenti.....perchè l'hanno tolto?!?!?:cry::cry::cry:
  2. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Siii io me lo ricordooo ;D
    Canale 816 mi pare.. Ai tempi non avevo nemmeno internet in casa e le cose le apprendevo da loro :asd:
  3. narutobi12

    narutobi12 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    pure io me lo ricordo!! ma che fine ha fatto??:???:
  4. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Io lo guardavo diversi anni fa quando ancora sky non era approdato in italia.
    Quando il gioco del momento era Majora's mask, Samba de Amigo etc etc...
    Evidentemente non era abbastanza seguito, per questo credo che abbiano dovuto oscurare il canale.
    Peccato...
  5. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io non ne sento assolutamente la mancanza...era un canale noioso, praticamente dilettantesco,continuavano a trasmettere ogni giorno sempre gli stessi giochi a rotazione(tra l'altro neanche nuovi) pieno di pubblicità martellante soprattutto quella del loro gioco(mi ricordo pure il nome a distanza di anni da tante le volte che me la sono sorbita: LEGEND OF MYR) che dopo la 1.000 volta che lo vedevi ti veniva voglia di buttare la tv dalla finestra ;(
    quando mi mettevo a vederlo il pomeriggio immancabilmente mi appisolavo da quanto era palloso :asd:
  6. Esculapio91

    Esculapio91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA!!!!!
    Come già detto in altro topic, GN era il peggior canale mai esistito sui videogiochi...
    Professionalità 0, ogni giorno facevano vedere sempre gli stessi filmati(costantemente non-in-game) e quando facevano le recensioni le facevano a cavolo...tanto meglio che non c'è più...
  7. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Chi non si ricorda le mitiche guide, con video di gameplay, di MGS3 e di Hitman3 ??? :cry:
  8. Gigi90

    Gigi90 Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Corsano
    io mi ricordo nel lontano 2002/2003 fecero su game network la presentazione dei Bluray disc come progetto della Sony ke promettevano 50 gb di spazio me lo ricordo benissimo
  9. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    io invece gli ultimi giochi che ricordo di cui fecero la recensione, furono gta sant andreas, e gran turismo 4......ricordo che per gta sa, a grande richiesta, fecero la recensione una seconda volta per approfondire al meglio il gioco....che bei tempi...immaginiamolo come sarebbe adesso a recensire giochi ps3...che nostalgia...
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè effettivamente era un pò deludente come canale, però ricordo con nostalgia i videoclip montati sulle immagini dei giochi....:p
  11. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Ma voi vi ricordate la rubrica che "MBF" (Matteo Bittanti, il Filosofo) conduceva su Italia 7, ancora ai tempi del Nintendo Vs. Sega Master system????? :D :D

    quella si, che era TV!! :asd::asd:
  12. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    adesso per caso esiste qualke kanale di Game in kiaro?
  13. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    io guardavo un programma su la 7...che ai tempi si chiamava montecarlo se nn sbaglio, di cui non ricordo assolutamente il nome, erano i tempi del nes e del snes, mi ricordo che un tizio (una specie di borg di star trek), alla fine del programma, che sembrava un vecchio (di cui si veddeva solo il volto), dava soluzioni sui videogiochi...fu lì che comprai il primo lemmings...cmq era doppiato, comprato e doppiato...
  14. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    pure io lo vedevo, non era il massimo ma per me era l'unica scelta
  15. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Su Italia 7 se non erro c' era anche un programma con Stefano Gallarini, ed era molto carino in quanto presentavano recensivano giochi per console (NES-MASTER SYSTEM), oltre a fare un minitorneo settimale con un gioco, invitando in studio i concorrenti...
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Quanto mi mancano i GJ: Dani, Pippo e il metallaro Marco (anche se ho il suo msn). E' vero che molte volte i lori voti non erano obbiettivi per via del fatto che erano influenzati da terze parti (tanto è vero che obbrobri come Soccer Life e Guild wars hanno preso voti altissimi), ma quando non c'era questa influenza secondo me dimostravano di essere molto bravi nei loro giudizi, e grazie a loro i videogiochi al giorno d'oggi sono una delle mie principali passioni.

    E' innegabile che il programma in questione era colmo di difetti, tanto è vero che: la chat (la cosiddetta radio) fatta con i messaggi era organizzata malissimo, e molte molte i messaggi inviati neanche arrivavano, quindi non capisco per quale motivo non hanno pensato di farla via internet; oppure che le recensioni non erano mai il massimo, infatti spesso vedevi per un'ora intera solo la partita di Pippo che mostrava il primo livello del gioco, e per vedere i voti dovevi aspettare la trasmissione a parte "Diamo i numeri", che non aveva mai un orario preciso per essere messa in onda; ed è anche vero che dopo mezzanotte il canale 816 diventava un canale a luci rosse (altro che TV per giocare... :asd:).

    Certo, dopo questa lunga lista di difetti probabilmente qualcuno penserà che io sia contro Game Network, ma vi sbagliate... Io amavo follemente quel programma! Infatti la filosofia di questo canale era ben diversa da quelle che siamo abituati a vedere: GN era un canale "casalingo" dove lo spettatore poteva sentirsi protagonista del programma avendo la possibilità di interloquire facilmente con i GJ (e la bella Miki) grazie ad un semplice messaggio, dove tu pagavi solo il costo dell'operatore (e loro non intascavano un centesimo!). Grazie a ciò potevi addirittura farti amici i presentatori. Certo, questo sistema è davvero poco professionale, e probabilmente faceva perdere parecchi ascoltatori, ma per i pochi fortunati che avevano capito il senso del programma, era davvero il canale definitivo dove poter parlare di VG.

    GN era anche l'unico canale italiano che ha preferito parlarci di videogiochi invece di interessarsi di pettegolezzi, moda e spazzatura varia. Purtroppo credo che nessuno in italia dopo questo fallimento di Game network prenderà in considerazione l'idea di fare un canale tematico sui videogiochi, per via del fatto che essi sono considerati dai Media italiani solo come un business per bambini, e che quindi frutterebbe poco.

    Avrei tante altre cose da dire su questo canale, ma mi voglio fermare qui portando sempre nel cuore l'ultima puntata di game or alive, dove hanno recensito Killer 7

    Game network ormai era diventato solo un peso per la Digital Bros (che lo finanziava), infatti se ti ricordi bene mandava in onda spot in inglese davvero ridicoli che fruttavano pochissimi centesimi, questo ha mandato GN in rosso, ed è quindi stato chiuso approfittando del fatto che il canale era in pausa estiva.
  17. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Così non si giocava più col pad ma si tornava al... JOYSTICK...:D
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Buahuahuahau :D
  19. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Bellissimo programma, lo ricordo eccome.
    Nessuno si ricorda il titolo?
    Mi piacerebbe davvero tanto andare a rivedere spezzoni su youtube.