1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghostbusters: The Videogame

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 3 Maggio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ghostbusters

    [​IMG]




    [​IMG]




    Genere: Sparatutto Action
    Produttore: Vivendi Universal
    Sviluppatore: Terminal Reality
    Sito Ufficiale:
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 2008
    Prezzo all'uscita: ***
    Versione: REGION FREE





    Anteprima (da Multiplayer)




    Cinema e videogiochi hanno oramai formato un connubio forte e soprattutto remunerativo, con il primo che si presta a varianti ludiche di crescente importanza e il secondo che, pur dovendo ancora trovare una sua dimensione soprattutto qualitativa, è sempre più presente e di successo nei botteghini di tutto il mondo; ne segue un mercato delle licenze che poco lascia all'immaginazione, con le ultime novità trasposte da uno all'altro a tempo di record e senza mai guardarsi alle spalle, di continuo. Non può quindi che far piacere sapere che per una volta verrà rispolverato un nome storico come quello dei Ghostbusters, riconoscibile da tutti, certo, ma non come nel lontano '84 quando le prodezze di Aykroyd e compagni balzarono agli onori delle cronache diventando uno dei maggiori successi commerciali del tempo e guadagnandosi imperitura gloria.
    Il compito a cui sono chiamati i titolari del progetto, Terminal Reality, è decisamente impegnativo e la sfida dovrà essere combattuta su un doppio fronte: da una parte per ricreare la complessa atmosfera originale, tra commedia e avventura, si dovrà disporre di una buona trama supportata da filmati in grado di trainare a dovere la narrazione, dall'altra il gameplay avrà il compito di soddisfare un'utenza che non vorrà null'altro se non tutto il complesso di gadget e fantasiose armi che per anni sono stati il simbolo di battaglie contro le forze ectoplasmatiche – chi scrive ha fatto diversi Carnevali con uno zaino protonico sulle spalle – in un ambiente vario e soprattutto interattivo.
    La presentazione a cui è stato possibile assistere nel corso del Sierra Spring Break 2008 e riferita alle versione next- gen per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ha positivamente stupito lasciando sperare per un prodotto che il prossimo ottobre potrebbe davvero rappresentare un importante asso nella manica per il produttore Sierra Entertainment.

    The real Ghostbusters experience
    Piuttosto che presentare un'intera sessione di gioco, la demo di Ghostbusters era un insieme di spezzoni tratti dai livelli finali, incapace di dare un'idea d'insieme del prodotto ma perfetta per mettere in mostra le caratteristiche più interessanti sviluppate da Terminal Reality. La visuale in terza persona unita al classico fucile a protoni, arma principale per catturare fantasmi e affini, faranno del gameplay una sorta di sparatutto sui generis, dove piuttosto che riempire lo schermo di avversari verrà privilegiato un approccio più lento, con la fase di cattura che necessiterà di coordinarsi con l'intelligenza artificiale degli alleati per unire i quattro raggi e bloccare gli spiriti, che andranno infine rinchiusi nella classica trappola. Una breve battaglia sui tetti di un palazzo ha messo in luce come i nemici non avranno solo abilità specifiche, dal lancio di schifose sostanze vischiose fino al richiamo delle forze elementali, ma potranno possedere gli oggetti all'interno delle ambientazioni, facendoli poi volare e utilizzandoli per colpire i loro bersagli. Gli immancabili scontri con i boss saranno una buona occasione per riproporre figure storiche della serie, il mostro gigante dei Marshmallow su tutti, e presentarne di nuove tra cui una sorta di golem fatto di libri di cui è stato possibile vederne il combattimento nei sotterranei della biblioteca pubblica.
    A dare un senso di progressione e per premiare gli sforzi compiuti, lo zaino sulle spalle verrà di volta in volta arricchito di nuovi strumenti: dal rilevatore per scovare gli spiriti più ostinati nel nascondersi – come nei due film, con le antenne laterali che si allargano a indicare una presenza sempre più vicina – fino a sfere di energia da lanciare con il fucile e una sorta di estratto di Slimer in grado di incollare tra loro gli oggetti in modo permanente. Anche le situazioni si faranno sempre più complesse, passando dagli interni visti in precedenza alle vie di New York, con tanto di folla spaventata a riempire le strade e in grado di reagire dinamicamente a quanto succede attorno a loro; anche in questo caso, comunque, non dovrebbero essere possibili enormi spostamenti e a una maggior vastità delle ambientazioni non corrisponderebbe un'eguale libertà di movimento, essendo sempre tracciato un percorso preciso da seguire. Purtroppo è necessario segnalare come al momento non sono programmate sessioni alla guida della Ecto- 1, anche se pare che la leggendaria automobile avrà comunque un ancora misterioso ruolo di primo piano.
    L'unica vera delusione, se così si può dire, che il titolo pare avere in serbo è relativa alla cooperativa, presente ma separata dalla campagna principale e relegata ad alcune missioni appositamente pensate e che è difficile pensare possano ricevere una cura simile a quelle del single player. Non mancheranno invece le modalità competitive, durante le quali catturare un numero di fantasmi superiore rispetto a quello degli altri utenti mentre è escluso che sarà inserita alcuna tipologia di eliminazione fisica tra i partecipanti, visto che il target di riferimento per questo Ghostbusters coprirà anche le famiglie e i più piccoli.




    Screen Shot



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]





    Trailer












    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Finalmente qualche informazione più dettagliati. Ottimi scan. Come sempre ottimo lavoro Vergil
  3. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    La grafica non mi sembra male...Vedremo...
  4. ale-mc

    ale-mc Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gioco da provare!
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sicuramente, giocherò la demo, sempre se esce.
  6. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Speriamo bene. i Tie In di solito non mi sono mai piaciuti ma lo provero' sicuramente come ho fatto con gli altri,a proposito king kong mi é piaciuto molto:)speriamo anke in questo
  7. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    di solito i giochi che derivano da film sono pessimi, però questo mi fa ben sperare:D vediamo un po:cool:
  8. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    Nuovo video del gioco:

  9. B.D.

    B.D. Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao atutti, volevo solo far presente che il nuovo videogioco forse no avrà la voce originale del 2° film. Ieri è morto Claudio Capone, il doppiatore di Egon.....giorno triste...:cry:

    [​IMG]

    ecco la notizia ufficiale...

    " Si è spento ieri sera improvvisamente all'età di 55 anni, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiani. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. I telespettatori lo ricorderanno anche per essere stato la celebre voce fuori campo nel programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo."

    Un giorno triste per il cinema e la TV.

    Ciao Claudio.

    [​IMG]
  10. snake_eater93

    snake_eater93 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    il titolo promette bene in quanto ho letto su svariate riviste ke si potrà personalizzare lo zaino akkiappa demono solo spero ke il gioco brilli x meriti suoi non x meriti dei film come spesso succede x i giochi ufficiali dei film!
  11. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    Nuove foto dal gioco:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Come potete notare c'è un miglioramento di grafica, notabile sia dalla faccia personalizzata del gb che dalle gomitiere...

    Ragazzi, ho un contatto importante che riguarda i ghostbusters, avuto grazie al lavoro che abbiamo svolto per il forum e per il sito (gbitalia)....e mi ha dato qualke informazione ke vorrei condividere con voi....

    - il gioco uscirà in contemporanea mondiale...
    - per Ps3 e xbox360, ci sarà sia la modalità Online Competitive, sia quella Co-op, mentre per le versioni Wii, ps2 e Ds non è prevista nessuna modalità online.
    - non è in programma la versione per PSP
  12. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    L'Ecto-1 arriva in Italia!!!

    Ragazzi, il mio contatto mi ha appena dato una NOTIZIONAAAAAAA!
    il 19 Luglio, arriverà l'Ecto-1 in Italia, più precisamente a MILANO !

    Eccovi una foto...

    [​IMG]

    Non mancate!
  13. Mercury

    Mercury Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giocherò sicuramente la demo e semmai lo prendo...adoravo il film e i cartoni animati all'epoca :D
  14. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    Nuovo video in game del gioco provato su PS3, commentato dal direttore della Sierra, Mark Randel.....spiega il funzionamento del nuovo motore grafico chiamato "Infernal Engine".

  15. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
  16. miccio.87

    miccio.87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ma perchè si va a pescare sempre le idee dal sacco delle cose vecchie??? roba nuova no???
  17. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
  18. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    fantastico! spero sia davvero un bel gioco.. (anche se lo prenderò lo stesso dato che attendo un gioco del genere da 20 anni :asd: )

    comunque la trappola un pochettino mi lascia perplesso.. cioè nei video loro la buttano a terra e poi lei si apre da sola qnd il fantasma è sopra.. ..non mi piace molto come scelta.. magari poi non è rilevante.. però io ho sempre desiderato la possibilità di aprirla e chiuderla a piacimento...magare fare un qlk agguato come nel film.. quando passa il corridore fantasma e Venkman lo prende solo con la trappola.. cmq..vedremo..

    piero ma forse tu sei più informato.. ma il gioco è un pò free roaming?? sarebbe ottimo se così.. ifigo poi il fatto di andare a svuotare le trappole nell'unità di contenimento..e poter guardare i fantasmi all'interno.. cosa che mi pare avevano confermato..
  19. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    Sn abbastanza informato, ma le uniche cose che sappiamo sn scritte qui:

    http://www.ghostbustersitalia.it/Videogames ghostbusters new2008.html

    e per ora non credo sia free roaming, ad ogni modo visto ke è stato appena presentato all'E3, ci saranno parecchie nuove info riguardo proprio alla modalità online ed altro...

    piero1985 ha aggiunto 82 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Novità Ecto:

    L'Ecto-1 girerà per determinate parti di Milano e farà una sosta verso l'ora di pranzo sabato 19, molto probabilmente vicino ad una fermata dei mezzi pubblici.
    Non sarà al centro di Milano per colpa di vincoli imposti dal Comune, e potrete fare sia foto ke video prima ke l'auto riparta per continuare il giro...

    A breve info più dettagliate...

    intanto eccovi altre 2 nuove foto:

    [​IMG]
    [​IMG]

    piero1985 ha aggiunto 283 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Nuovi screen dal gioco:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  20. piero1985

    piero1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    News: nuove info x il 19

    Il mio contatto mi ha appena dato qualke info in più:

    L'auto ha un percorso obbligato per i punti vendita sparsi in tutta la città, ma (sabato 19), tra le 13:00 e le 14:00 la Ecto-1 sosterà nei pressi del parco "Giambologna" di Milano, in via Tabacchi SOLO per noi fans, quindi è preferibile se vi recate li a quell'ora.
    Eccovi uno zoom della zona del parco così potete orientarvi e capire meglio dove stà.
    Nel frattempo ke aspettate l'arrivo della ecto, potrete mangiare 1 panino così da non stare in piedi inutilmente...

    Fatevi tantissime foto così poi le mettiamo sia qui sul forum, ke nel sito!!!!!!!!!!!!!!!

    Questa è la cartina del parco dove starà la ecto all'ora di pranzo....

    [​IMG]

    P.S. Fatemi sapere più o meno in quanti venite sicuri!!!!!!!!!