1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bilancio Sony rilasciato: PS3 in perdita nel 2007 e nel 2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Non ne sarei così sicuro...
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ricordiamo quello che Bill ha fatto alla Apple..La Ms sa rischiare..e se ci riesce,come con windows,il mercato diviene solo di Microsoft(cosa non giusta)..altro che esclusive ecc..Per fortuna che yahoo non si è fatta comprare nonostante la cifra abnorme offerta..cmq Microsoft è nota per queste cose..e ripeto..se ci riesce a rendere le console come Pc la concorrenza verrà schicciata..guardate ora i SO..nessuno usa Apple o Ubuntu..sta accadendo la stessa cosa alle console..ma la sony è ancora in tempo..deve anche lei rischiare però..
  3. SON PS

    SON PS Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    NOOOOO:cry:..MADONNA MIAAAAA...queste notizie mi fanno accapponare la pelle..nn ditemi ke wii e sopratutto xbox stanno sconfiggendo ps3...noooooo nn c CREEEEEDOOOOO...LA PS3 è IL TOP DEL TOOOOP PER Kè NN LO SI CAPISCEEEEEEEEE....:cry:
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Sei azionista di maggioranza per caso?
  5. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Bè se è in "ultima posizione" si vede che non è il TOP del TOP..
    Io addirittura pensavo di venderla...se scende un po' il prezzo dell'xbox e di cambiare console
  6. SON PS

    SON PS Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e COMUNQUe TANTO PER LA CRONACA..MI SEMBRA strano..di questi tempi ps3 sta vendendo..LA NOTIZIA C'ERA ANKE SU PS3 TRIBE FINO A QUALKE GIORNO Fà..la ps3 ha superato di poco..(anke se l'ha superato) il wii...quindi...bah..spero solo ke nn ceda d fronte a xbox..RIALZATI PS333333333333333333333333333333333333
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi gentilmente sarebbe meglio che non scrivessi in questo modo.
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Nella news si parla di bilancio, come già qualcuno ha fatto notare, non di puro incasso.
    Sui due "bracci" del bilancio vanno inserite entrate e uscite.
    Il prezzo della console, le vendite, le licenze, le sponsorizzazioni ecc. aumentano quelle che sono le entrate, i costi di sviluppo, gli investimenti, al pubblicità ecc. aumentano il peso dalla parte opposta.
    A livello di bilancio alcune voci vengono ammortizzate con gli anni (alcune voci sono regolamentate fiscalmente da questo punto di vista..).
    Questo significa che i primi anni sarà sempre così, finchè i costi di sviluppo e gli investimenti sono così elevati, diciamo che dal quarto anno in avanti possiamo tener conto solo dei fattori di cui parlate voi: prezzi, strategie di vendita ecc., ma per ora i dati forniti sono sicuramente nella norma e dovrebbero essere interpretati da chi legge in modo diverso, non come una sconfitta, bensì come la conferma che la Sony ha investito parecchio in questo progetto!
    A noi dovrebbe venir naturale solo complimentarci e ringraziare. (invece sempre le solite critiche..).

    P.s. Ho scritto tutto quello che riguarda il bilanci in modo approssimativo, solo per farmi capire da chiunque, non criticatemi per questo, cercate di andare al di la...;)
  9. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Bilanci o non se la Sony vuole dare la massima spinta alla sua console deve considerare l'ackabilità di quest'ultima.
  10. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Sono normali perdite di quando lanci un prodotto, ci vogliono 3 anni per vedere fatturati in positivo quando lanci un progetto come la ps3 è normale che vai sotto, tutto sta ad ammortizzare quel costo e guadagnarci nel tempo, cioè il ciclo di vita della ps3.

    In poche parole queste somme vanno fatte alla fine della vita della ps3, come è stato per la ps2 alla fine della suo ciclo vitale sony ha guadagnato l'ira di DDDIO
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nel 2007 ha perso 2,16
    Nei primi sei mesi del 2008 ha perso 1,16

    se continua così, alla fine del 2008 perde 2,32
    Non è una cosa positiva. Deve riprendersi prima possibile