1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Pro Evolution Soccer 2009
    [​IMG]



    (Da Wikipedia)
    Pro Evolution Soccer 2009 (chiamato anche PES 2009) è un videogioco calcistico prodotto da Konami e facente parte della fortunatissima saga Pro Evolution Soccer. Sarà l'ottavo gioco della saga e uscirà in tutto il mondo il 16 ottobre.
    Dalle Prime anticipazioni dovrebbe uscire sicuramente per le nuove consolle Next-Gen, PlayStation 3 e Xbox 360, PlayStation Portable e Microsoft Windows mentre è in dubbio l'uscita per la PlayStation 2, visto che la Konami proporrà per la prima volta un motore grafico di nuova generazione, adattissimo per le consolle di nuova generazione tralasciando così la versione per la PS2.
    I numerosi fan di questa saga si aspettano un brusco ritorno di quello che era il gioco calcistico più bello al mondo, visto che il so predecessore, PES 2008,è andato notevolmente al di sotto delle aspettative venendo definito il gioco della saga fatto peggio, nonchè clone del suo predecessore,PES 6.




    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/391/pro-evolution-soccer-2009.html



    Alcune info sul gioco:

    • l controllo del giocatore è più intuitivo:
      • C'è un cursore per il controllo manuale
      • Sono stati migliorati i controlli per le finte, che adesso sono più affidati alle abilità del giocatore piuttosto che ai movimenti speciali
    • Movimento di palla più realistico:
      • La palla è stata sempre considerata come un'entità separata, ma in pes 2009 sono stati aggiunti nuovi calcoli riguardo la fisica della palla, tipo la resistenza all'aria
      • controllo istantaneo. I tasti che sono stati premuti non vengono più ricordati, e ciò crea un migliore stile di gioco
      • Sono stati aggiunti tackle ancora più pesanti a seconda della durata della pressione del tasto X
      • Sono stati aggiunti nuove routine che controllano la palla a seconda del campo e delle condizioni dell'erba
      • Sono state aggiunte delle routine per calcolare l'effetto all'indietro cosicchè la palla rallenti a seconda della velocità
      • Il rimbalzo della palla può essere usato a proprio vantaggio: i giocatori possono colpire la palla per appoggiarla per un tiro, oppure per farla passare al di sopra della gamba di un difensore avversario
      • Le abilità adesso sono maggiormente integate nel gioco. se un giocatore ha abbastanza abilità può girarsi di scatto ,mentre altri non possono, invece lui sarà capace di fintare nei limiti del sistema di controllo
      • Il giocatore deve compensare la pesantezza del terreno quando corre in condizioni di terreno bagnato o congelato
    • Migliorato il Team Vision:
      • Le tattiche cambiano a seconda della situazione
      • Miglior movimento senza palla, corsa per ricevere i passaggi, ecc.
      • L'AI riconosce le strategie che funzionano e accumula i dati col passare del tempo nelle modalità Master league e Campionato
    • Grafica:
      • Stadi:
        • Descrizione grafica delle condizioni metereologiche unica per ogni stadio
        • Efetti di luce molto più dettagliati che rappresentano ancora meglio l'orario della giornata
        • E' stato aggiunto lo stadio Wembley, in totale ci sono 20 stadi
        • Pannelli elettronici (solo le versioni 360 e Ps3)
      • Giocatori:
        • Modelli ingame dei giocatori completamente nuovi: tutto è stato rifatto da capo per avere dettagli aggiuntivi
        • Nuove animazioni specifiche per far scorrere in modo migliore il gioco: i giocatori inciampano, poggiano una mano a terra per continuare a correre ( ohmy.gif )
        • C'è più individualità nel movimento dei giocatori: nella corsa e nello stile del calciare, per esempio: la postura di ronaldo prima di un calcio di punizione
    • Camera:
      • Nuova telecamera verticale, che mostra tutto il campo verticalmente con in più uno zoom su un giocatore specifico scelto da noi, che verrà mostrata nelle situazioni di uno contro uno
      • Nuove tecniche per simulare la profondità di campo usando campi cromatici diversi
    • Menu:
      • Rifatti, con un sistema di menu più semplice
      • Ora sono presenti le statistiche della gara nei sottomenu
      • C'è una grande varietà di scelta fra diverse musiche
    • Edit:
      • Suono
        In aggiunta alla possibilità di importare dati grafici si possono importare anche cori e musiche
      • Grafica
        E' stata aggiunta la funzione di disegnare tramite pixel gli stemmi delle squadre
    • Modalità:
      • Diventa una leggenda
        • Una nuova modalità a lungo termine che permette di portare un calciatore alla gloria
        • Controlla il destino di un centrocampista e di un attaccante
        • Il giocatore è integrato all'interno della struttura della squadra, in modo simile alla modalità "Fissa", assistendo il gioco, segnando goal, etc.
        • La telecamera di default è quella verticale
        • Sviluppo del giocatore dedicato col passare del tempo
        • C'è un'ampia gamma di opportunità di trasferimento:ma se si gioca male si partirà dalla panchina o si verrà ceduti
        • E' basata su una modalità presente nel gioco giapponese, per la prima volta in Europa
      • Leggende:
        • Versione online di "Diventa una leggenda"
        • Si usano i giocatori creati nella modalità offline
        • Si gioca online con altri giocatori leggenda
        • un tipo di gioco ben sviluppato e i lgioco di squadra verranno ricompensati tramite i punti PES
        • Si possono salvare i momenti più belli di gioco e farli vedere agli amici e ricevere un voto
      • Master League
        • Menu più intuitivi
        • Ci sono trattative su due livelli: a livello della squadra e alla livello del singolo giocatore
        • Lealtà: i giocatori scontenti con i terminidel contratto, etc, non giocheranno bene quanto gli altri. Un giocatore contento giocherà molto meglio



    Screenshots e immagini:
    [​IMG] PES09 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    [​IMG] PES09 Storico News


    Video:

  2. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    bene bene, speriamo che presto escano novita
  3. SuperK

    SuperK Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Sono un appassionato della serie..da iss pro 98 ho avuto tutte le versioni..fino a pro evolution soccer 6 sulla play 2.. devo di dire che iss pro 2008 per la play 3 mi ha veramente deluso..infatti a malincuore non l'ho comprato anche se ne ho una copia sequestrata di un mio amico..:D:D:D spero che il 2009 migliori la grafica a mio parere scattosa nel 2008 e renda migliore la giocabilità online(mediocre se non gravemente insufficente nel 2008).. si hanno notizie sulla data di uscita e sulle novità della versione 2009???
  4. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Questa è una notizia postata in home pochi giorni fa: http://forum.console-tribe.com/ps3-...su-pes-2009-arrivo-questo-week-end-78548.html
    Per quanto riguarda la data di uscita credo sarà più o meno la stessa dell'edizione 2008. ;)
  5. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    se non lo migliorano notevolmente in TUTTI gli aspetti se lo possono pure tenere... ho sempre preso pes dai primi per psx ma fifa per ora è nettamente in vantaggio... la EA si sta muovendo bene e quelli della konami lo sanno... vediamo cosa ne viene fuori... sicuramente aspetterò prima qualche recensione...
    e anche se mettessero qualcosa di più stiloso invece di quelle bandiere ridicole per fare gli stemmi delle nazionali (non dico sulla maglia ma vicino al risultato) e magari un indicatore di tempo più figo sarebbe anche un bene...
  6. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Ci saranno novita'molto importanti..a cominciare dalle license di tutti i campionati..con tutte le divise originali..e i volti originali..!! Non ci sara' piu' la master league! Novita importanti (non so cosa di preciso) sull'online...e sulla grafica...; ufficiale..notizie di oggi..;)
  7. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    speriamo bene...anche perchè fifa 08 e soprattutto euro 2008 quest'anno hanno dato una pista a pes....io da caro vecchio fan pessaro spero in un ritorno alla grande della konami..specialmente on line...
  8. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Ma si sa perchè non ci sarà più la Master League?
  9. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    PES A VITA!!!!:xsbav2:.........questo pes promette davvero bene!!!!:D:D:D:D.....sicuramente sarà mio!!
  10. Revived

    Revived Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    sono d'accordissimo con te :)
  11. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    A me non sembra granché cambiato...felicissimo di essere smentito.
  12. danieleparisi0812

    danieleparisi0812 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    speriamo bene. cmq riguardo la grafica l'unica cosa che infastidisce di pes 2008 sono gli scatti.:cry:
  13. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Quoto, ma per ora possiamo valutare solo la grafica.
  14. MrWE

    MrWE Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia
    Konami non ci deludere.

    Si sa qualcosa su che piattaforme svilupperanno il gioco? IO Spero solo su PS3
  15. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Ho letto in rete che per ora sono state messe da parte le console Nintendo.
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Spero esca in contemporanea per tutte le piattaforme stavolta.

    Cmq la versione per Wii (la più riuscita dell 2008 e l'unica apprezzata dalal critica perchè ha qualcosa di nuovo oltre alle rose dei giocatori aggiornate ^_^ ) è stata confermata, tanto è vero che Konami ha aperto un sondaggio ufficiale sul suo sito per chiedere il parere/consigli degli utenti per la prossima versione del gioco.

    Sempre Konami (non trovo la news ufficiale che avevo letto qlc mese fa, aveva annunciato che le innovazioni sperimentate su Wii in qualche modo saranno trasportate sulle versioni PS3, X360 e PC, dando una svolta al classico gameplay (che diciamocelo, è sempre quello da innumerevoli anni...).
  17. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Probabilmente non aprono un sondaggio anche per la versione per Playstation 3 perchè sanno che riceverebbero migliaia di consigli...
  18. irvinekinneas85

    irvinekinneas85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    io giuro , ho provato la demo di euro 2008 e non riesco a capire dove sia la bellezza in quel gioco...pes 2008 sta 90 spanne sopra secondo me. L?unica cosa in cui hanno incappato è l'online , tutto qua...però credo che il tempo di ottimizzare il 2008 ce l'abbiano avuto quindi speriamo bene...
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Mi sa che però tra i molti consigli qln ci fa scappare anche qlc parolaccia vista la delusione di molti, dopo ke Konami ha detto(prima del lancio) "il più super mega fighissimo gioco di calcio che sia mai esistito", e poi ha presentato una cosa con la fluidità di Tetris per tutte le piattaforme... ;.
  20. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Ho letto che non ci sara' piu' la master league...perche ci sono i veri campionati!!:-o Ora non so' se metteranno anche le coppe!! Cmq avremo tutte le license
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.