1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Euro 2008 - Austria & Svizzera

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da led zep, 20 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Anche senza vedere una sola partita, senza vedere le formazioni, senza vedere i cambi i risultati parlano da soli. La rosa c'è quindi i giocatori non possono avere tutta la colpa.
  2. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Come nel post prima; la colpa più che sua è di chi ha voluto mettere lì un allenatore con solo 6 mesi di A sul groppone...furono Albertini e non mi ricordo chi tra il "grande" Guido Rossi (che di lì a poco passò a Telecom...le stranezze della vita eh?:lalala:) o Abete...
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bravo concordo!

    Cmq apriamo gli occhi non è che con Lippi giocavamo poi questo calcio straordinario...con l'australia abbiamo vinto per culo...e in finale abbiamo vinto solo ai rigori.
    Giocavamo sulla stessa linea dei mondiali...solo che qui i nostri attaccanti non segnavano neanche a morire (per dirla all'Aragones...:D)

    Cmq se si attacca in tre è difficile pensare di segnare qualche goal...
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    La differenza dei 2 allenatori si è vista nel cambio Torres...Donadoni non ha avuto il coraggio di togliere Toni, che tra Mondiali 2006 e Europei 2008 ha segnato la miseria di 2 gol contro l'Ucraina.
  5. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Dimenticavo...per la rifondazione ci sarà anche Amauri...:lalala:
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Anche senza contestare la formazione è l'approccio che è sbagliato. E' così difficile giocare col 4-4-2?
    Quando vedeva Cassano prendere palla praticamente da Buffon non si è chiesto che forse una punta dovrebbe fare altro?
    Se ti ostini a giocare con Toni non ti do torto ma se Zambrotta da un lato e Grosso dall'altro non hanno fatto un cross dal fondo a che serve avere Toni al centro? Doveva dire ai due di spingere sulle fasce invece di fare cross dalla 3/4. Non a caso abbiamo avuto solo 3 corner.
    Come conseguenza nemmeno i centrocampisti (Perrotta su tutti e Camoranesi idem dopo il cambio) potevano affondare perchè Toni non viene di certo incontro ad aprirti spazi (cosa che Borriello avrebbe potuto fare garantendo comunque la stazza in attacco).

    Non siamo allenatori ma anche un bambino capirebbe queste cose guardando la partita.

    Se Cassano doveva fare il Pirlo allora toglieva uno tra Perrotta e Aquilani e metteva un attaccante, vedi che filano i discorsi?


    Stiam sempre lì. Se Cassano fa il Pirlo e al centro hai De Rossi, Ambrosini e Perrotta non serviva Aquilani e potevamo usare un altro attaccante con il quale Perrotta avrebbe avuto più spazi per affondare in attacco

    Certo, ha avuto proprio un coraggio. Da un eccesso all'altro. La partita doveva portarla a casa prima. Di Natale per Cassano equivale a giocare finalmente con due attaccanti e non a caso abbiamo visto un tiro nello specchio. Del Piero per Aquilani al terzo minuto del secondo tempo supplementare serviva solo a perdere la partita ma è andata bene.


    Per le critiche di gestione leggi sopra. Per l'allenatore, può venire pure Oronzo Canà, l'importante è che non venga Mancini.
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    dopo 2 anni che si gioca con quello schieramento ha senso cambiarlo alla vigilia di una competizione continentale perché tutto ad un tratto il 4-4-2 ha più senso? che poi scusa, giochi il 4-4-2 con 3 mediani più Camoranesi? altrimenti spiegami chi gioca esterno sinistro, dato che io di esterni sinistri italiani non ne conosco (e non mi dire Di Natale, perché a quel punto tanto vale dire Del Piero)

    Donadoni ha giocato per contenere la Spagna, molti dimenticano che giocando a difendersi bene ci abbiamo vinto un Mondiale. Il fatto che Totti non ritorni mai e ci abbia abituato agli scorsi mondiali a vederlo lassù solo mentre pure Gilardino e Toni si sbattevano e pressare e difendere non vuol dire che un traquartista/seconda punta non debba tornare sulla linea di centrocampo a prendere palla, specie uno come Cassano che ha un buon Dribbling per tentare lo slalom (da Buffon, perché non dire in tribuna a sto punto?)

    Qui in parte è vero, i cross non ci sono stati, un po' perché i due terzini spagnoli non sono MAI saliti concentrandosi sull'evitare proprio i cross che tu chiedi, ed un po' perché nel primo tempo abbiamo giocato a sinistra (giustamente, Grosso era in grande forma) dove però Ambrosini non è il massimo per aiutare a salire e dare gli 1-2 che danno la corsa ad un terzino, avrebbe dovuto mettere Aquilani a sinistra ad aiutare Grosso, così anche Ambrosini avrebbe speso meno in avanti rimanendo più fresco nel secondo tempo. Perrotta è un bene che non affondi, è un giocatore che non copre e che quando attacca in un anno di Roma fa 1000 tiri, 1 goal, 700 alle stelle e 299 passaggi al portiere, Camoranesi salire salirebbe anche, solo che quando è entrato sulla destra s'è giocato veramente poco (la incursioni di Zambrotta si contano sulle dita di una mano).

    poi scusa ma Borriello lascialo dove stava che va bene lì, in panchina.

    VANGELO!
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Guarda ti sei risposto da solo.
    Da sue anni giochiamo con 3 punte, ieri col solo Toni.
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Quel Donadoni capisce davvero poco di calcio. Si può fare una lista lunga 3 KM dei suoi errori.
    Analizziamo le due partite più scandalose (Olanda e Spagna) partendo in ordine cronologico dalla partita contro l'Olanda: ha schierato il peggiore difensore del mondo ovvero Marco Barzagli (lasciando fuori Giorgio Chiellini). Per la scelta di Materazzi invece non gli do colpa, visto che nessuno si sarebbe aspettato una prestazione tanto scandalosa da un campione del mondo come lui; poi ha lasciato in panchina Daniele De rossi! Ma come si fa a non mettere un giocatore del genere?!?!

    Mentre contro la Spagna gli accuserei i seguenti errori: Intanto ha sfruttato malissimo Perrotta, visto che l'Italia non gioca il gioco della Roma, Perrotta non ha potuto fare le percussioni che l'hanno fatto diventare famoso; Donadoni ha schierato praticamente 3 trequartisti in campo (Perrotta, Camoranesi, Aquilani) e ha snaturato il gioco di tutti loro affibbiandogli posizioni diverse a quelle che hanno di solito; Cassano giocava a 1000 metri dalla porta; doveva mettere Del piero invece che lo scandaloso Toni già dal primo minuto; Poi Donadoni doveva assolutamente impedire a De rossi di battere il rigore visto che lo batte sempre alla stessa maniera... il risultato di tutti questi errori è stato che non siamo stati in grado di creare gioco, e ci siamo fatti schiacciare dal centrocampo spagnolo
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Appurato che Donadoni ha giustamente portato all'europeo chi ha contribuito alla qualificazione bisogna chiedersi come mai questi non abbiano reso.

    Il motivo è uno, sono giocatori non abituati alle pressioni mentali e fisiche di una competizione internazionale. Almeno un paio di anni di esperienza o con l'Under 21 o nelle coppe europee i giocatori la devono avere e sappiamo che questa esperienza la puoi fare solo se giochi nelle squadre di alta classifica.
    Qui non è colpa di Donadoni, ringraziamo Moratti, in 100 e passa anni di storia del calcio italiano non si è mai vista una Nazionale senza un giocatore della squadra campione d'Italia. E' uno schifo!

    Oogabada ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Ma le hai viste le ultime partite di Materazzi con l'Inter? Secondo me ancora si deve riprendere dall'infortunio, manco lo doveva convocare altro che!
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Anche un signor Pippo Inzaghi ha contribuito alla qualificazione (almeno agli inizi) ed è stato lasciato ingiustamente a casa. Di sicuro lui con tutta l'esperienza internazionale che ha non avrebbe sbagliato le palle sprecate dal signor Luca Toni
    Ma invece un bel pò di esperienza la possedevano quasi tutti: i giocatori della Roma (tralasciando Aquilani) hanno giocato 2 Champions e i mondiali del 2006, quelli del Milan hanno dominato in champions per 5 anni la Champions, quelli della Juve hanno fatto molti anni ad alti livelli... invece quelli che non avevano esperienza erano gli spagnoli con un età media di soli 26 anni.

    Ma con Cannavaro infortunato e Nesta ritirato, bisognava per forza far giocare Materazzi
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    quoto tutto :lalala:
    Intanto qualcuno deve spiegarmi cosa c***o vuol dire mettere del piero al 107' minuto tra l'altro a centrocampo in una posizione non sua lasciando Toni che faceva solo danni(tipo quando ha tentato un'improbabile acrobazia togliendo una palla gol a Grosso che era liberissimo davanti alla porta)inoltre visto che Alex era fresco non era meglio far battere a lui il primo rigore piuttosto che allo stremato De Rossi? ;(
    cmq eliminazione meritata...abbiamo giocato un calcio mediocre di distruzione del gioco altrui e non solo in questa partita...sempre lanci lunghi a sperare che Toni ne imbroccasse una ma se era marcato da 2 anche il Toni in forma non sarebbe risucito a combinare granchè??
    Donadoni era da cacciare già prima perchè facevamo schifo pure anche durante le qualificazioni e ci siamo qualificati giocando contro squadrette..è un allenatore mediocre da squadra che lotta per non retrocedere e il modulo da lui adottato lo conferma..una squadra di alto livello deve IMPORRE il suo gioco, non giocare con un catenaccio da provinciale contro una grande..;(
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me De Rossi il rigore non lo ha sbagliato ma è il portiere che lo ha parato. Poi chiaro che se lo batte sempre così il portiere poteva anche mettersi direttamente su quel palo :lalala:
  14. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    io posso solo dire che godo come un riccio...
    scusate, ma se lo meritavano proprio :)
  15. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    su qualche nome che hai fatto prima tipo g rossi e montolivo concordo pienamente, però su amauri no .... adesso che si e' accorto che il brasile non se lo caga x niente vuole fare i prossimi mondiali con l italia, troppo facile.... dopo camoranesi pure questo? basta con questi stranieri in nazionale, la maglia azzurra va vestita dagli italiani , non mi va di essere come francia e come era fino a qualche tempo fa l olanda ...
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh intanto anche Camoranesi ci ha fatto vincere un mondiale ed era il titolare fisso quindi ben vengano oriundi come lui...Amauri potrebbe essere una buona alternativa a Toni
  17. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    anche perché altre alternative in attacco al momento non ne vedo...
  18. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Materazzi è SEMPRE stato un giocatore scarso..ha avuto il suo momento di gloria durante il mondiale ma poi è tornato il "solito" Materazzi di sempre :asd:

    freddye78 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    già..l'errore l'ha fatto Di Natale che ha fatto un vero tiraccio..ma si vedeva che era terrorizzato..ma possibile che quel c******e di Donadoni non si fosse accorto che se la stava facendo sotto???;(
  19. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Alla fine, quando si tratta dei rigori, l'allenatore può solo chiedere chi se la sente... é il giocatore a dire Sì o No...
  20. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    Ah si... Perchè l'Italia è uscita dall'Europeo per colpa di Donadoni, mica dei giocatori scarisi e della bravura degli avversari vero?
    Ma va va...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.