1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su buon router per connessione WiFi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da legolas11, 22 Giugno 2008.

  1. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho ps3 e xbox360, e fino ad ora le sempre connesse alla rete, quando ne ho bisogno, con cavo di rete dal pc alla console. Sto per prendere anche Wii, ma prima di prendere un adattatore Lan per connetterlo anch'esso con cavo di rete, molti mi ha consigliato di prendere un router WiFi con 4 switch così connetto tutte le console senza cavi in giro.

    La cosa mi spaventa un pò perchè non son sicuro di saperlo configuare sia per tutte e 3 le console sia per alcuni programmi come ad esempio emule.


    Voi che mi consigliate? Se suggerite un router, quale è un modello che possa andare bene per tutte e 3 le console e che non dia troppi problemi di configurazione? Mi parlano di Net Gear come marca molto valida?
    Io ho un normalissimo abbonamento ad alice flat 2 Mega, che uso con modem USB. Va bene oppure devo fare un abbonamento particolare per usare il router WiFi?

    Grazie molte
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la configurazione è facile,l'ho configurato io in 10 minuti e non avevo mai visto un router in vita mia.
    il net gear va bene,io ho il dg 834pn ma anche altri modelli vanno bene.
    alice flat 2mb va bene.
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un Netgear DG 834G v3, grandioso.
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Prendi linksys WAG 200G niente modem telecom
    Devi solo inserire tipo di connessione PPPoE sempre connesso
    login e password: aliceadsl, aliceadsl fa tutto lui
    manco 1 porta per emule o ps3 o wii devi rdirettare fa tutto lui e lo fa correttamente con UPNP attivato.
    Piu semplice a fare che a spiegare credimi:)
    Se non ti riuscisse, cosa impossibile, perche' credimi e' piu difficile iscriversi ad 1 forum e postare, ti alleghero' i settaggi gia fatti per alice.
  5. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    e buono anche il modem alice gate 2 plus wi-fi io ci ho messo 3 minui per configurare tutto e riesco a stare online con la ps3 pure con un portattile vista il pc fisso e psp collegati al wa-fi
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    se sei inesperto , cioè non capisci nulla di protocollo di comunicazione, nat, ecc., prendi il linksys wag200G.
    Altrimenti punta su NetGear, Digicom, D-Link, sono molto simili tra loro.
    L'Alice Gate 2 plus wifi non è male, ma io eviterei come la peste quelli forniti dal provider nazionale.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    quindi ha tutte le porte aperte?
    spiegami un pò per favore.
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    l'UPNP è una particolare funzione che apre le porte a richiesta quindi senza problema di settarle.
    Ovviamente le apre solo alle periferiche collegate al router.:D
  9. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, allora la scelta sarà tra NetGear DG834GT (o altro modello DG834. Non conosco le differenze tra le varie versioni) e il linksys wag200G

    Il primo è molto conosciuto; il secondo è altrettanto valido e affidabile come prodotto? Oppure è meglio affidarsi al NetGear?
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Allora sei duro? Meglio affidarsi al linksys che tra l'altro ha il firewal integrato della ciscoche magari a te non vuo dire nulla, pero' quando ti va tutto da solo allora magari capisci che qualcosa iin piu' vale.Inoltre chi ha realizzato tutta l'infrastruttura di rete telecom sono tutti ex tecnici cisco ed indovina un po quali fra tutti gli appparecchi vanno meglio sulle reti telecom.
    Inoltre Il GT ha avuto grossa crisi sulla condivisione via Wi-Fi fino a ieri, inoltre il triggering del netgear e' attualemente bacato con la ps3.
    Quindi riformulerei quello che hai detto con, il primo e' abbastanza conosciuto, il secondo (per quello che voi fare te) e' meglio stop.

    Certo alla fine vanno tutti e' 2 ma su netgear per la ps3 ed emule ci devi smazzare un poi di piu' il linksys magicamente va da solo.
    Se porpio insisti (ma io ti sconsiglio) che vuoi prendere il netgear prendi il G e basta senza GT che costa meno e ha piu aggiornamenti firmware.
  11. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, allora mi fido del Lynks (io avevo letto sul forum il contrario dei problemi che dici tu tra il G e il GT. Per questo proponevo il GT, nel topic sui consigli dei router per ps3, il GT dicono funzioni bene, mentre il G servono settaggi ad hoc)

    Ma mi fido del linksys, se è facile e funziona con tutto, per me è l'ideale

    grazie
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Premesso che smanettando vanno tutti e' 3, col linksys non devi smanettare.
    Gli ho provati tutti e 3, il WAG 200G ed il 834G gli possiedo ancora attualmente, quindi sono sicuro di quello che dico.

    Attualmente sono dovuto passare ad un configurazione a 2 Router uno telecom ed uno Wan perche' volevo usufruire della IPTV e del Voip di alice che quelle funzionano solo con Router Proprietari, ma questo e' un altro discorso presumo a te non ti interessi.
  13. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si esatto a me non interessa

    Un mio collega ha proprio il GT e ha detto che si trova bene, ma io non son esperto e nonvoglio andarmi ad incasinare. Se poi non ci salto fuori...

    Cerco il linksys a buon prezzo e amen. Sicuramente il NetGear è ottimo, ma come dici tu è più difficile da settare (lo usi soo per play3 o anche per altro?)
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Lo usavo per nintendo wii, ps3, xbox-live.
    controlla solo di avere firmware 1.01.06 nel caso ne hai 1 piu vecchio lo aggiorni da qua:
    http://www-it.linksys.com/servlet/S...24104474B171&displaypage=nodata#versiondetail
  15. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, io lo devo usare proprio per quelle 3 console e anche per il pc (in questo modo farei a meno del modem USB e userei il router per tutto, anche per emule)

    In rete, al miglior prezzo, l'ho visto sui 52 euro a cui vanno aggiunte le spese spedizione (direi sui 60-65 euro in tutto). Per il NetGearGT si va almeno sui 100 in tutto
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    azz sempre col modem usb stai? sei messo male:D
  17. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    io uso il zyxel p-600,io lo fatto configurare a un tecnico,ma costa 110 euro,ma con questo la ps3 lo ha preso subito e adesso ho nat 2,prima avevo nat 3,ed era un probleam enorme perche' era limitata.
  18. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ho sempre avuto il modem USB:p
  19. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cavolo ragazzi, ho saputo ora che, se voglio prendere un router wirelss, per play3 sarei a posto, ma per il pc mi serve una scheda wireless (ho un pentium 4 2.66Ghz di quasi 5 anni, non so se ha una scheda wireless integrata) oppure una chiavetta USB wireless, mentre per xbopx360 mi serve un accessorio a parte dal costo di altri 60-70 euro...allora alla fine non mi conviene, dovrei spendere troppo per poter usare il router...
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Oppure il pc lo attacchi col cavo diretto nel Router (hai 4 Porte LAN dispobili + 1cavo gia' in dotazione)