1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thrustmaster Fun Access

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Roger-w, 20 Giugno 2008.

  1. Roger-w

    Roger-w Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e mi servirebbe il vostro aiuto.
    Ho acquistato da poco una PS3 da 40 Gb, e siccome si trova in una stanza troppo lontana dal computer per qualsiasi prolunga ethernet non posso collegarla alla rete. Siccome non vorrei dover comprare un modem WiFi, un mio amico mi ha consigliato di utilizzare la chiavetta Thrustmaster Fun Access, che anch'egli possiede. Soltanto che lui ha una PS3 da 60 Gb, e questo mi fa sorgere molti dubbi. La chiavetta è compatibile con il modello 40 Gb? Inoltre, essa è facilmente reperibile in un negozio o mi conviene acquistarla su intenet?
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Secondo me, fai prima a prendere un router invece di dover impazzire con altri aggeggi.;);)
  3. Roger-w

    Roger-w Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma se lo prendo comunque mi ci vuole una chiavetta WiFi da collegare alla PS3?
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    No, basta il router. La 40 e la 60GB ricevo di per sè il segnale wireless.
  5. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    io l'avevo comperata e funzionava alla grande con la mia PS3 da 40 Gb... l'unica cosa è che non è potentissima e se ci sono muri portanti tra la chiavetta e la play il segnale non arriva.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ovviamente, dipende acnhe da quanto vuoi spendere.
  7. Roger-w

    Roger-w Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono riuscito a colegarla senza l'ausilio di chiavette, ma quando va alla verfica dell'IP mi dà 'connessione fallita per motivi di tempo'. Pratiamente non riesce a verificare l'indirizzo IP. Da cosa dipende questo?
  8. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Imposta gli IP manualmente;)
  9. faki71

    faki71 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    avevo lo stesso tuo problema, chiavetta 3 Momodesign, PS3 da 40 GB, pennetta Thrustmaster e una distanza notevole tra PC e PS3.
    Ho risolto acquistando questo cavo:

    http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=10&Categoria=8&SottoCategoria=&CodProdotto=R270244

    che tra l'altro funziona alla grande. Mi sono avvivinato di 5 m. alla PS3 ed è quello che bastava perchè il segnale è passato da un 15% a un 80/85% (NAT 2).
    Non sono però ancora riuscito a provare l'on-line, per il momento mi limito a scaricare dallo store, ed è una bellezza (avevo infatti perso le speranze di potermi connettere con la chiavetta della 3).